View Full Version : (CS+SS) vendo acer aspire 5520g 100€ con difettino
valpadna
04-04-2013, 15:00
Schermo 15 pollici con difettuccio in basso,si vede leggermente rigato io ho sviato il problema mettendo la barra in alto,oppure si compra un LCD usato sulla baia per una ventina di euro,tanto ha l'attacco comune. Sono sicuro che è lo schermo poiché con monitor esterno non fa una piega. Può anche darsi che non sia collegato bene lo spinotto dentro....cosa forse più probabile...
Cpu dal core AMD turion 64 x2
RAM 1.5gb ma aggiungo una bacchetta da 2gb in regalo rimossa qualche anno fa da un amico. Da testare,ma funzionava.
Scheda video nVidia 7000
Hdd wd 250 GB perfettamente funzionante
La batteria non so quanto dura,mi ha prestato il caricabatteria un amico giusto per fare i video e le foto da acceso,vendo senza caricabatteria,è andato perso.
Ha qualche spacchetto a parer mio di poco conto.
Prezzo 100€ senza hdd o 120€ con hdd
Code 18h
Rimuovo dalla vendita in ogni momento poiché è in vendita altrove
Per qualsiasi foto o info non esitante a contattarmi,purché non mi facciate sentire nessuna lamentela post vendita,sto vendendo un prodotto difettato,quindi non voglio alcun genere di rogna dopo la spedizione,grazie a tutti...
http://imageshack.us/photo/photo/163/img20130404133323.jpg/
http://img163.imageshack.us/img163/5914/img20130404133323.jpg
http://imageshack.us/photo/photo/542/img20130404132912.jpg/
http://img542.imageshack.us/img542/6831/img20130404132912.jpg
Ciao.
Coda se prezzo e' trattabile visto la mancanza dell'alimentatore e delle condizioni estetiche del notebook.
valpadna
05-04-2013, 08:50
Mando PM....
inviato con segnali di fumo dal mio falò.
C.Bartowski
05-04-2013, 09:06
CODA
valpadna
05-04-2013, 17:29
Il primo utente non mi risponde ai PM....in trattativa con il secondo che lo prende a mio prezzo...
Primo utente sarei io??
No perche' a me non e' arirvato nessun pm se vuoi mandamelo pure ciao e grazie
valpadna
05-04-2013, 19:00
Mando pm
Esco dalla coda un grazie al venditore
valpadna
06-04-2013, 00:11
Direi che chiudiamo con l'ex secondo in coda,attuale primo in coda...
valpadna
06-04-2013, 23:31
Scalo le code....per 150€ ci regalo pure L'iPad XD
valpadna
07-04-2013, 12:00
ragazzi,sembrate interessatissimi qui,ma poi non rispondete ai pm? XD UUUUP
valpadna
07-04-2013, 20:10
Edit.
ragazzi,sembrate interessatissimi qui,ma poi non rispondete ai pm? XD UUUUP
Risposto ;)
valpadna
08-04-2013, 13:09
Fammi sapere se riesci a ricaricare ti ho lasciato il mio cell via pm, :)
Coda, mandami un PM quando arriva mio turno
valpadna
09-04-2013, 10:13
Secondo le tempistiche di coda se l'utente li su non paga oggi sei tu primo in coda...aspetto sino al tardo pomeriggio....
valpadna
10-04-2013, 14:44
In trattativa
Coda e pronto a concludere a tuo prezzo
valpadna
10-04-2013, 17:56
Sono in trattativa prorogata con skyfunk,se entrò domani non se ne fa nulla passo a te :)
Pagamento effettuato ;) Ringrazio il venditore per la pazienza...
valpadna
11-04-2013, 14:27
confermo,prenotato il ritiro per domani,ora sto eliminando le ultime foto sperando che la batteria non mi abbandoni(altrimenti ti tocca pulirlo quando arriva XD)
Ho già scritto in pvt al venditore che questo notebook ha un grosso difetto che,di fatto, lo rende inutilizzabile (e che non era stato segnalato...)... si spegne dopo pochi minuti di funzionamento.
Anch'io sono tra quelli che non ama le lamentele e se i difetti fossero stati solo quelli elencati,non ci sarebbe stato nessun problema, ma con un pc che si spegne credo sia necessario lamentarsi.
Ora attendo notizie da parte del venditore...
valpadna
17-04-2013, 18:32
Si spegne? Guarda che a me non è successo,il notebook non era mio,ma sono stato incaricato di venderlo,per questo motivo ero del tutto ignaro del problema ammesso che ci fosse,ma comunque sia io ho dei video dove si vede il perfetto funzionamento del notebook anche per un periodo di tempo prolungato,io nel 3d supponevo che il problema fosse il monitor o il flat,ma non ne ero sicuramente certo. Il prezzo del notebook era da guasto qual'è,se vuoi posso caricarti i video dove prima di spedirlo lo pulisco da foto e fole del proprietario....mi dispiace per l'inconveniente ma davvero non era mia intenzione fare brutta figura...
valpadna
17-04-2013, 18:38
Ti ho anche messo nel pacco dei componenti di acer aspire one,assolutamente non era mio intendo darti una fregatura,prova a vedere se c'è polvere all'uscita dell'aria di raffreddamento....forse si spegne per quello....non saprei che dirti,non essendo mio non saprei proprio che problema abbia...
Ti ho anche messo nel pacco dei componenti di acer aspire one,assolutamente non era mio intendo darti una fregatura,prova a vedere se c'è polvere all'uscita dell'aria di raffreddamento....forse si spegne per quello....non saprei che dirti,non essendo mio non saprei proprio che problema abbia...
Te l'ho scritto in pvt...non ho motivo di non credere alla tua buona fede ma resta il fatto che mi ritrovo con un notebook inutilizzabile.
La ventola della cpu è un pò impolverata ma gira e raffredda e le prese d'aria non sono ostruite...
Mi permetto di suggerire (non fosse altro per l'anzianità...) di verificare sempre con la massima attenzione quello che viene venduto per conto di altri.
Ora però aspetto una proposta su come risolvere il problema.
Sembra che il venditore non voglia...e non sia nelle condizioni di risolvere il problema...
Intanto segnalo!
valpadna
17-04-2013, 21:57
Rendo pubblica la mia situazione,io non voglio non risolvere la questione ma come ho spiegato all'utente:
Il notebook non era mio ed il proprietario ora è in Kosovo (a dimostrazione di ciò ho tutte le mail scambiate con la titolare acquisti di jn noto shop online dove ho comprato il netbook perche è più leggero per portarlo in Kosovo)
Non sono nella condizione di poterci rimettere 120€ di tasca mia
Io ho appositamente scritto nel post di vendita che il probabile acquirente mi avrebbe potuto chiedere qualsiasi informazione e qualsiasi test purché non avrei ricevuto lamentele in quanto non sono io ad aver usato il prodotto e non ne conoscevo i difetti(ammesso che già erano presenti) oltre a quelli visibili
Inoltre come è di mia abitudine fare ho vari video dove si vede il funzionamento del PC per vario tempo anche con la sola batteria perche è stato mio compito eliminare foto e file residui
valpadna
17-04-2013, 22:00
Non voglio assolutamente sembrare un truffatore,un malfattore o quant'altro,sto semplicemente spiegando le mie ragioni....inoltre ricordo di avergli fatto o una pulitura disco o una deframmentazione di circa un ora,non è che ha il problema il tuo alimentatore?...o può darsi che il problema dello spegnimento sia di sole temperature,magari puoi rivenderlo a chi ne sa più di noi per ripararlo e ti ho proposto 20€ di tasca mia,perche purtroppo non riesco ad essere menefreghista,ma onestamente non sono ne nella posizione ne nella condizione di poter far altro,mi dispiace davvero tanto ma io ho cercato di precisare al massimo scrivendo "chiedetemi qualsiasi info purché non ho lamentele post-vendita"
Mi dispiace davvero tanto..
Non voglio assolutamente sembrare un truffatore,un malfattore o quant'altro,sto semplicemente spiegando le mie ragioni....inoltre ricordo di avergli fatto o una pulitura disco o una deframmentazione di circa un ora,non è che ha il problema il tuo alimentatore?...o può darsi che il problema dello spegnimento sia di sole temperature,magari puoi rivenderlo a chi ne sa più di noi per ripararlo e ti ho proposto 20€ di tasca mia,perche purtroppo non riesco ad essere menefreghista,ma onestamente non sono ne nella posizione ne nella condizione di poter far altro,mi dispiace davvero tanto ma io ho cercato di precisare al massimo scrivendo "chiedetemi qualsiasi info purché non ho lamentele post-vendita"
Mi dispiace davvero tanto..
Ma scusami...che discorso è? Avrei dovuto chiederti se il notebook caso mai si spegneva? Su dai non scherziamo!!!
Non ho ritenuto necessario chiederti altro in quanto vi erano già state rassicurazioni sul fatto che il notebook funzionava erfettamente collegato ad un monitor esterno e questo a me bastava.
Per quanto riguarda l'alimentatore...bè ne ho provati tre e con tutti fa la stessa cosa. Funziona senza spegnersi solo in modalità provvisoria.
Il problema non è essere considerato un truffatore...ma, nel momento in cui si vende qualcosa appartenente ad altri e non si hanno certezze assolute di funzionamento, bisogna mettere in preventivo anche la possibilità di dover rimborsare ed assumersi le proprie responsabilità.
In conclusione,ti ho anche scritto in pvt, che sono disposto a trovare un accordo...ma la questione va risolta.
iasudoru
18-04-2013, 08:34
Art. 6. Si ricorda inoltre che chi vende conto terzi (amici, parenti e quant'altro) è forumisticamente responsabile di tutto quel che concerne il felice o l'infelice esito della trattativa (anche se fornisce numeri di cell, fissi, indirizzo di casa e quant'altro).
Invito il venditore ad una azione di assistenza più efficace e proficua.
Grazie per la collaborazione.
valpadna
18-04-2013, 09:07
Io ho spiegato tutta la situazione,ora ditemi voi,io prima che il mod scrivesse qui avevo inviato una proposta di riavere il prodotto indietro,ma NON perche sto assumendo io la colpa,in quanto posso giurare che non ne ho per niente,e gli ho proposto di riavere il prodotto indietro e di inviargli un rimborso di 70€,perche cercate di capirmi,sono soldi che sto davvero buttando in quanto non ho assolutamente guadagnato nulla su questa vendita,quindi quei 70€ li do solo perche umanamente parlando non riesco ad essere menefreghista e cerco di calarmi nei panni dell'acquirente,ma proprio di più non riesco a fare...
Io ho spiegato tutta la situazione,ora ditemi voi,io prima che il mod scrivesse qui avevo inviato una proposta di riavere il prodotto indietro,ma NON perche sto assumendo io la colpa,in quanto posso giurare che non ne ho per niente,e gli ho proposto di riavere il prodotto indietro e di inviargli un rimborso di 70€,perche cercate di capirmi,sono soldi che sto davvero buttando in quanto non ho assolutamente guadagnato nulla su questa vendita,quindi quei 70€ li do solo perche umanamente parlando non riesco ad essere menefreghista e cerco di calarmi nei panni dell'acquirente,ma proprio di più non riesco a fare...
Ho risposto al pvt accettando il rimborso di 70€ (a fronte dei 120€ pagati) proponendo di tenere l'hard disk da 250gb a copertura dei restanti 50€.
Aggiungo anche che mi farò carico delle spese di spedizione.
Non ho mai pensato che tu fossi un menefreghista o truffatore...semplicemente hai fatto qualcosa con troppa leggerezza e, credimi, dispiace anche a me dover pretendere il rimborso ma quel che è giusto è giusto (sopratutto di questi tempi).
Se per te va bene ti mando in pvt i dati per il pagamento e subito dopo provvedo alla spedizione.
valpadna
18-04-2013, 09:59
Se non ti dispiace usiamo PayPal,ti mando i soldi su paypal come ,altrimenti dovrei scaricarli su postepay e poi scaricarli a mano,e perdere mo un sacco di tempo...
Scusa ancora,almeno abbiamo trovato un accordo :)
Il venditore ha provveduto a rimborsarmi..come da accordi.
Ho già prenotato il ritiro del pacco che dovrebbe avvenire il giorno 22.
Devo ringraziare valpadna che ha dimostrato grande serietà in questa spiacevole situazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.