PDA

View Full Version : Nexus 7, una nuova generazione del tablet Google pronta per luglio

Redazione di Hardware Upg
04-04-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nexus-7-una-nuova-generazione-del-tablet-google-pronta-per-luglio_46510.html

Secondo le informazioni diffuse in queste ore Google sarebbe al lavoro insieme ad Asus per realizzare la seconda generazione del tablet da 7 pollici Nexus 7, questa volta dotato di processore Qualcomm

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
04-04-2013, 12:37
Spero che stavolta abbiano messo una fotocamerina posteriore e non abbiano bloccato di default l'USB OTG e la connessione HDMI (se non sbaglio).
Ovviamente non avrà espansione di memoria, su quello ci ho messo una croce sopra (e per quello sarò ancora una volta restio ad acquistarlo).
A questo punto gli mancherebbero solo le funzionalità telefoniche nella versione 3G.

Piccioneviaggiatore
04-04-2013, 12:37
Pronti ad acquistarne uno del vecchio tipo a 99 euro !

extremelover
04-04-2013, 12:39
Se va a migliorare le già ottime caratteristiche del Nexus 7 è la volta buona che mi prendo il tablet.

Reby92
04-04-2013, 12:52
whislist : doppia fotocamera , telefonia , otg e hdmi fruibili , schermo meno crackabile , espansione di memoria ( magari con un blocco che non permetti di accettare schede schifide ) ...
poi lo prendo al lancio ( sarà la 8gb ? ) . 200 euro per un tablet è ottimo ;)

Phoenix Fire
04-04-2013, 13:20
a 99$/€ il vecchio modello diventa il tablet con il rapporto qualità prezzo tendente a infinito :D

Reby92
04-04-2013, 14:11
a 99$/€ il vecchio modello diventa il tablet con il rapporto qualità prezzo tendente a infinito :D

se il 3g telefonasse e costasse sui 150 prenderei quello .... ad occhi chiusi . per ora aspetto la next .... sperando telefoni

iva
04-04-2013, 14:28
E due speaker, anche infimi ma due, cavolo!

Ogni volta che uso l'iPad per l'audio, anche per semplici video con voce su youtube, mi sembra un altro pianeta rispetto al Nexus 7 :(

PS sono un felice utente - molto potenzialmente stereo - di Nexus 7, a $99 per il modello vecchio ne vendono una montagna...

gimenez75
04-04-2013, 14:28
scusate ma "display più risoluto" non si può sentire :) non esiste alcuna variante dell'italiano che lo preveda

Reby92
04-04-2013, 14:35
scusate ma "display più risoluto" non si può sentire :) non esiste alcuna variante dell'italiano che lo preveda

è deprecato ma corretto :read:

Reby92
04-04-2013, 14:36
di Nexus 7, a $99 per il modello vecchio ne vendono una montagna...

dove ??? dammi un fott*** link .. lo piglio subito!!!!

gimenez75
04-04-2013, 14:48
è deprecato ma corretto :read:

wow non lo sapevo... mi sai dare un link?

Bestio
04-04-2013, 14:49
Peccato che abbandonino nVidia, il motivo principale che mi ha spinto a prendere il N7 e' stato proprio il Tegra3.

E spero che a sto giro lo facciano espandibile, con 16gb sono sempre a tappo, non comprero' mai piu' un dispositivo non espandibile! :doh:

Reby92
04-04-2013, 14:52
Peccato che abbandonino nVidia, il motivo principale che mi ha spinto a prendere il N7 e' stato proprio il Tegra3.

E spero che a sto giro lo facciano espandibile, con 16gb sono sempre a tappo, non comprero' mai piu' un dispositivo non espandibile! :doh:

vai di otg che ti passa la paura , magari con un card reader di quelli nano ;)

Bestio
04-04-2013, 15:04
vai di otg che ti passa la paura , magari con un card reader di quelli nano ;)

Non e' molto pratico girare perennemente con un cavetto che penzola dal tablet. :)
Ma possibile che nessuno faccia una chiavetta Micro-USB?
Oramai fanno delle chiavette USB talmente piccole, che non credo sarebbe un grosso problema farle direttametne con connettore Micro-USB, e ne venderebbero un macello con tutti i tablet e celluri che potrebbero beneficiarne.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41z4piM6TWL._SL500_AA300_.jpg

Reby92
04-04-2013, 15:20
Non e' molto pratico girare perennemente con un cavetto che penzola dal tablet. :)
Ma possibile che nessuno faccia una chiavetta Micro-USB?
Oramai fanno delle chiavette USB talmente piccole, che non credo sarebbe un grosso problema farle direttametne con connettore Micro-USB, e ne venderebbero un macello con tutti i tablet e celluri che potrebbero beneficiarne.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41z4piM6TWL._SL500_AA300_.jpg

ne ho viste ;)

calabar
04-04-2013, 15:22
wow non lo sapevo... mi sai dare un link?
Sottoscrivo la richiesta.
Anche io quando ho letto mi sono contorto... passi che venga utilizzato da qualche utente del forum con pessimo rapporto con la lingua italiana, ma chi scrive un articolo dovrebbe starci più attento.
Giusto per conferma, ho guardato ora sulla Treccani, e non c'è traccia di un uso deprecato che contempli un significato simile.

iva
04-04-2013, 15:30
dove ??? dammi un fott*** link .. lo piglio subito!!!!

E' solo una supposizione, dall'articolo:
In corrispondenza del lancio del nuovo Nexus 7 il vecchio modello dovrebbe quindi subire un abbassamento di prezzo che lo porterebbe a costare tra i 149 e i 99 dollari

Quindi mi dispiace, devi aspettare ancora un po' e vedere se fanno veramente quel prezzo ;)

Reby92
04-04-2013, 15:32
Sottoscrivo la richiesta.
Anche io quando ho letto mi sono contorto... passi che venga utilizzato da qualche utente del forum con pessimo rapporto con la lingua italiana, ma chi scrive un articolo dovrebbe starci più attento.
Giusto per conferma, ho guardato ora sulla Treccani, e non c'è traccia di un uso deprecato che contempli un significato simile.

effettivamente è una forzatura , ho controllato meglio ed ecco http://tinyurl.com/cb6x29f
cmnq noto che l'espressione è divenuta universalmente accettata ....
boh , magari le prossime edizioni lo includeranno ;)

un appunto : definito a me parrebbe indicare un insieme di fattori più ampio che la questione ppi . o sbaglio ? cose tipo nitidezza , pulizia , assenza di rumore digitale ...

Bestio
04-04-2013, 15:39
ne ho viste ;)

Dove? L'unica che ho trovato ha un doppio connettore USB e Micro ma e' un po enorme...

http://img.dxcdn.com/productimages/sku_150621_1.jpg
http://blog.allusb.com/wp-content/uploads/2012/05/PUSB-Cloud-Storage-VS.-USB_CS.jpg

calabar
04-04-2013, 15:46
cmnq noto che l'espressione è divenuta universalmente accettata ....
Non certo da me! :asd:

Comunque non tutti i termini sono traducibili con una singola parola, per questo ci sono le locuzioni. Se "definito" ti sembra troppo generico, puoi usare "ad alta definizione" per esempio. L'italiano è ricco e ci permette di farlo.
Ma "risoluto" no, per quanto mi riguarda è una schifezza.

Reby92
04-04-2013, 15:52
Dove? L'unica che ho trovato ha un doppio connettore USB e Micro ma e' un po enorme...

penso su qualche sito cinese ... non mi sono interessata :(

ghiltanas
04-04-2013, 21:41
se il 3g telefonasse e costasse sui 150 prenderei quello .... ad occhi chiusi . per ora aspetto la next .... sperando telefoni

forse ho capito male io..in che senso se il 3g telefonasse? il nexus 7 3g è come quella ciofeca di psvita che ha il 3g e non ti fa chiamare? :doh:

Reby92
05-04-2013, 00:47
forse ho capito male io..in che senso se il 3g telefonasse? il nexus 7 3g è come quella ciofeca di psvita che ha il 3g e non ti fa chiamare? :doh:

non ha il modulo telefonico , serve per i dati . volendo puoi usare un qualsiasi voip , tipo eutelia , in quanto ha supporto audio completo .

gimenez75
05-04-2013, 09:19
Non certo da me! :asd:

Comunque non tutti i termini sono traducibili con una singola parola, per questo ci sono le locuzioni. Se "definito" ti sembra troppo generico, puoi usare "ad alta definizione" per esempio. L'italiano è ricco e ci permette di farlo.
Ma "risoluto" no, per quanto mi riguarda è una schifezza.

Beh per togliere ogni dubbio e visto che per questo genere di cose sono un po' malato, ieri ho mandato un tweet all'Accademia della Crusca che pare stia esaminando la questione :)

Vediamo... anche io per ora non ho trovato alcun significato di "risoluto" che si possa adattare al modo in cui è stato usato nell'articolo.

Accademia Crusca ‏@AccademiaCrusca 18h
@BenelliGiacomo ricorda un po' il "ponteggio allarmato", che inizialmente suonava davvero strano. Inoltriamo il quesito alla Redazione!

ivanohw
05-04-2013, 10:59
Forse chi scrive intende più risoluto come "maggior risoluzione" in termini di pixel, ma il significato della parola è un altro. Oltre a questo concordo che "non si può sentire".

ghiltanas
05-04-2013, 18:03
non ha il modulo telefonico , serve per i dati . volendo puoi usare un qualsiasi voip , tipo eutelia , in quanto ha supporto audio completo .

non lo sapevo, ok quindi secondo i miei standard inutile (aimè la penso cosi, un tablet senza 3g completo lo reputo al + un giocattolo)

ghiltanas
05-04-2013, 18:05
Forse chi scrive intende più risoluto come "maggior risoluzione" in termini di pixel, ma il significato della parola è un altro. Oltre a questo concordo che "non si può sentire".

a me invece non dispiace, è chiaro cosa voglio intendere con + risoluto ed esprimo il concetto con 1 parola invece che 2 (maggiore risoluzione), quindi è + efficiente

Reby92
05-04-2013, 18:08
non lo sapevo, ok quindi secondo i miei standard inutile (aimè la penso cosi, un tablet senza 3g completo lo reputo al + un giocattolo)

il 3g è uno standard di trasmissione dati . i cellulari 3g telefonano usando una estensione al 3g , in realtà sempre basata su gsm .

se non ha il modulo telefonico non è un 3g castrato , ma un 3g e basta ...

cmnq , come fai a dire che un tablet senza 3g è inutile ? come faresti in mobilità ?

ghiltanas
05-04-2013, 22:07
il 3g è uno standard di trasmissione dati . i cellulari 3g telefonano usando una estensione al 3g , in realtà sempre basata su gsm .

se non ha il modulo telefonico non è un 3g castrato , ma un 3g e basta ...

cmnq , come fai a dire che un tablet senza 3g è inutile ? come faresti in mobilità ?

premesso che davo per scontato tutti i tablet 3g potessero anche chiamare, solo adesso mi rendo conto di questa mancanza grave. detto questo per me un dispositivo mobile di questo genere DEVE: avere il wifi, avere il3g, poter chiamare, altrimenti se ne può restare sullo scaffale..
Ora capisco dove stava il trucco dei 299 euro per la variante 3g

Reby92
05-04-2013, 22:24
premesso che davo per scontato tutti i tablet 3g potessero anche chiamare, solo adesso mi rendo conto di questa mancanza grave. detto questo per me un dispositivo mobile di questo genere DEVE: avere il wifi, avere il3g, poter chiamare, altrimenti se ne può restare sullo scaffale..
Ora capisco dove stava il trucco dei 299 euro per la variante 3g

non è un trucco - molta gente ha giù cellulari 3g , e può quindi usare lo stesso abbonamento con il tablet tramite hot spot ;)

Eress
06-04-2013, 08:50
Continuo a non capire a cosa serva chiamare con un coso di 7 o 10" quando per quello ci sono i cellulari. Qualcuno li vorrebbe come mini pc, cosa che non potranno mai essere, altri come telefononi, boh!

CYRANO
06-04-2013, 08:54
quasi quasi vedo se riesco a farmelo regalare per il compleanno...
sarebbe un regalo perfetto !

Còà.sà.sà,s..,àdd.ùd.

calabar
06-04-2013, 12:05
Continuo a non capire a cosa serva chiamare con un coso di 7 o 10" quando per quello ci sono i cellulari. Qualcuno li vorrebbe come mini pc, cosa che non potranno mai essere, altri come telefononi, boh!
Esigenze diverse, usi diversi.
Io ho un amico che usa un Galaxy Tab 2 come telefono, si trova bene e dato che gira sempre con una tracolla, non ha problemi per portarselo dietro.
Personalmente stavo pensando di fare lo stesso con il Galaxy Note 8", se non fosse che all'inizio sarà troppo costosa!

ghiltanas
06-04-2013, 12:11
non è un trucco - molta gente ha giù cellulari 3g , e può quindi usare lo stesso abbonamento con il tablet tramite hot spot ;)

hot spot? :asd: buon per voi che avete delle belle batterie, io con l'xperia S per arrivare a sera devo non usarlo in pratica

magari non lo userò mai, ma con quello sproposito che costano (perchè 400-500 per un display touch) permetti che pretenda che chiamino anche? ovviamente è una cosa che userei nel caso mi si scarichi il telefono, se devo chiamare metto l'auricolare e chiamo col tablet

Reby92
06-04-2013, 12:27
hot spot? :asd: buon per voi che avete delle belle batterie, io con l'xperia S per arrivare a sera devo non usarlo in pratica

bohhhhhh , con 6 euro mi sono fatta una batteria di ricambio e volendo ho un minialimentatore , 2 euro . molto facile trovare la rete elettrica , meno quella ip