Aplu
04-04-2013, 11:20
ultimamente mi è tornata la voglia di intraprendere il mio viaggio assieme a linux
che vorrei imparare a conoscere meglio ecc,
quindi mi sono messo alla ricerca della mia distro
ho provato ubuntu (non fà per me )inoltre unity mi fa rallentare il pc
ho provato linux mint (bella ma non fa per me)
avevo scaricato e installato suse
molto bella devo dire ,io avevo installato l'ambiente gnome
adesso però vorrei provare la bellezza e la stabilità di debian..
cmq non l'ho detto ma devo installare debian accanto windows 7 ,non che io sia fedele a windows ,putroppo ho bisogno di alcuni progamma che girano solo su win
poiche frequento un corso di webmaster ,ho bisogno di fare pratica con office photoschop e dreaweawer,e l'idea di usarli o su virtualbox o o di emularli non mi piace ,quindi per me la soluzione è dual boot .
qui vorrei chiedervi ,come fare il partizionamento del mio hdd
perchè da un lato ho bisogno di windows e i suoi programmi pesanti come photoschop
datemi voi consigli su come partizionare il hdd
ho un hdd da 500gb e una ram 4gb
quanto spazio dareste voi in questa situazione per far girare bene i programmi su win e nello stesso tempo avere piu sapzio possibile su debian ?
quando ho provato a installare debian dovevo sceglire il partizionamento manuale ma non capivo molto
quindi credo di dover partizionare il hdd con gparted ,
ho letto in giro un sacco di cose sul partizionamento per installare linux accanto windows ,ma non sono ancora certo
una mano grazie:p
che vorrei imparare a conoscere meglio ecc,
quindi mi sono messo alla ricerca della mia distro
ho provato ubuntu (non fà per me )inoltre unity mi fa rallentare il pc
ho provato linux mint (bella ma non fa per me)
avevo scaricato e installato suse
molto bella devo dire ,io avevo installato l'ambiente gnome
adesso però vorrei provare la bellezza e la stabilità di debian..
cmq non l'ho detto ma devo installare debian accanto windows 7 ,non che io sia fedele a windows ,putroppo ho bisogno di alcuni progamma che girano solo su win
poiche frequento un corso di webmaster ,ho bisogno di fare pratica con office photoschop e dreaweawer,e l'idea di usarli o su virtualbox o o di emularli non mi piace ,quindi per me la soluzione è dual boot .
qui vorrei chiedervi ,come fare il partizionamento del mio hdd
perchè da un lato ho bisogno di windows e i suoi programmi pesanti come photoschop
datemi voi consigli su come partizionare il hdd
ho un hdd da 500gb e una ram 4gb
quanto spazio dareste voi in questa situazione per far girare bene i programmi su win e nello stesso tempo avere piu sapzio possibile su debian ?
quando ho provato a installare debian dovevo sceglire il partizionamento manuale ma non capivo molto
quindi credo di dover partizionare il hdd con gparted ,
ho letto in giro un sacco di cose sul partizionamento per installare linux accanto windows ,ma non sono ancora certo
una mano grazie:p