View Full Version : Ram Windows 7
win 7 - 64bit solo per esistere
si ciuccia :gluglu: + :gluglu: +:gluglu: Gb di RAM
Quanta ram fisica è installata?
Comunque,in questo momento,il mio task manager legge 2,37Gb di ram occupata su 16Gb totali.
Che senso ha avere ram se poi non la si utilizza?
Prima che s.o. avevi?
Se non hai problemi di di saturazione, con rallentamenti o altro, è del tutto normale. Da Windows Vista in poi la ram viene sfruttata, non sprecata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35902695&postcount=
qualsiasi sistema operativo, di qualsiasi marca / modello / azienda, all'incirca da quando la RAM è diventata enorme e il suo prezzo piccolo piccolo, la sfrutta all'inverosimile per Cache cache cache.
dimmi un qualsiasi sistema operativo che tu conosci (ovviamente non quelli improntati al risparmio energetico).
cmq era una considerazione su win 7
non mi lamento perchè ho 113 processi in corso normalmente
e comunque non ho problemi di carenza di RAM per ora
:nono:
certo che firefox arriva a saturarmi anche 700 mb
Certo è che 113 processi mi sembrano un po' tantini,oltretutto i 700Mb di firefox sono altrettanto strani....io farei qualche controllino,calcola che ie10 ne "consuma" 100Mb circa.
Al di là di tutto, una base di 113 processi attivi, sono parecchi.
possono essere parecchi come possono essere pochi.
non centra il numero. centra solo "che cosa sono".
io ad esempio ne ho 75 e mi servono.
Il numero non c'entra, ma fino ad un certo limite, prova a farne girare 5000 e poi vediamo :p ma 113 non li avevo mai visti prima :D io da sempre mi limito di base intorno ai 60.
si sono parecchi però la CPU non si scompone ( ogni tanto fa un balzo sopra il 10% )
poi quando lavoro anche con xp mode acceso arriva a 135 + 40 processi ! :D
Infatti, molti o troppi processi alla fine incidono più sulla cpu che sulla ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.