PDA

View Full Version : Hard disk - Usb 3.0

Gervax
03-04-2013, 22:36
Ciao a tutti, oggi ho deciso di acquistare un hard disk da 1TB in quanto il mio pc ormai non hai piu gran spazio a disposizione.
Ho cercato sul sito e-key e ne ho trovati alcuni ad un buon prezzo e ho notato che in alcuni c'è scritto usb 3.0 in altri usb 2.0 o entrambi.. quindi mi sono trovato in difficoltà non sapendo la loro differenza, sapreste in grado di spiegarmela?

P.S. se magari dovesse dipendere non so dal mio pc in quanto non dovesse supportare la 3.0 qui c'è la scheda tecnica del mio pc (che conferma l'usb 2.0 ma non fa alcun riferimento alla 3.0):

http://www.shoppydoo.it/caratteristiche-notebook-samsung_rv511_s02.html

BIODANCERO-10
04-04-2013, 14:51
Ciao a tutti, oggi ho deciso di acquistare un hard disk da 1TB in quanto il mio pc ormai non hai piu gran spazio a disposizione.
Ho cercato sul sito e-key e ne ho trovati alcuni ad un buon prezzo e ho notato che in alcuni c'è scritto usb 3.0 in altri usb 2.0 o entrambi.. quindi mi sono trovato in difficoltà non sapendo la loro differenza, sapreste in grado di spiegarmela?

P.S. se magari dovesse dipendere non so dal mio pc in quanto non dovesse supportare la 3.0 qui c'è la scheda tecnica del mio pc (che conferma l'usb 2.0 ma non fa alcun riferimento alla 3.0):

http://www.shoppydoo.it/caratteristiche-notebook-samsung_rv511_s02.html Allora diciamo che siamo in un momento di transizione in cui in pc piu' recenti sono comparse porte u.s.b 3.0 . piu' veloci di quelle 2.0. Se gli gli hd sono dotati di porte retrocompatibili li puoi utilizzare su pc tanto con porte 3.0 quanto con 2.0 Se il pc ha una porta 2.0 , anche se l'hd ha una U.S.B. 3.0 la velocita' rimane la stessa, non migliora. ATTENZIONE pero'. Un domani che anche i pc saranno dotati di porte 3.0 , potrai goderne tutti i vantaggi. Io ne ho vari da 2 T con porta U.S.B 3.0 e pc con porta 2.0 e non ho problemi. Li ho comprati a 106 euro in offerta da eprice della W.D. che e' un'ottima marca. Sono da 3.5 " e con alimentatore esterno ( quelli che si autoalimentano non mi piacciono, creano spesso problemi di riconoscimento). Lieto se sono stato utile , fammi sapere.

BIODANCERO-10
04-04-2013, 15:11

http://www.shoppydoo.it/caratteristiche-notebook-samsung_rv511_s02.html Ciao Gervax , ho visto il sito che hai segnalato, ha ottimi prezzi , non so se hai gia' fatto acquisti. Putroppo ogni tanto sento lamentele di acquirenti che si sentono delusi o addirittura truffati, per cui bisigna essere attenti dove si compra. Eprice e' serio , poi ha i pick pay punti dove oltre al ritiro puoi pagare la merce ordinata. Quelli che ho acquistato io ( li vende anche e key a 93,00 euro ) sino MY BOOK ESSENTIAL , ci sono da 1 ,2 , 3 terabyte, Vedi tu, saluti da bio.

Gervax
04-04-2013, 16:00
Allora diciamo che siamo in un momento di transizione in cui in pc piu' recenti sono comparse porte u.s.b 3.0 . piu' veloci di quelle 2.0. Se gli gli hd sono dotati di porte retrocompatibili li puoi utilizzare su pc tanto con porte 3.0 quanto con 2.0 Se il pc ha una porta 2.0 , anche se l'hd ha una U.S.B. 3.0 la velocita' rimane la stessa, non migliora. ATTENZIONE pero'. Un domani che anche i pc saranno dotati di porte 3.0 , potrai goderne tutti i vantaggi. Io ne ho vari da 2 T con porta U.S.B 3.0 e pc con porta 2.0 e non ho problemi. Li ho comprati a 106 euro in offerta da eprice della W.D. che e' un'ottima marca. Sono da 3.5 " e con alimentatore esterno ( quelli che si autoalimentano non mi piacciono, creano spesso problemi di riconoscimento). Lieto se sono stato utile , fammi sapere.

Da quello che ho capito mi stai dicendo che anche se io ho un pc "poco recente",che supporta solo l'usb 2.0, posso usufruire anche di un hard disk che supporta l'usb 3.0?
Per quanto riguarda l'alimentatore :boh: non sapevo che ne avrebbero avuto bisogno perciò sceglierò un hard disk con alimentatore esterno per non imbattermi in probabili problemi futuri (come da te consigliato :) )

Inoltre ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato e devo dire che anche questo non è male.. anche qui ci sono degli ottimi rapporti qualità-prezzo come d'altronde in e-key.

Ti devo dire che e-key è un ottimo sito e molto sicuro. Quest'ultimo te lo posso affermare perché un mio amico ha acquistato un intero pc (scegliendo lui tutti i pezzi..) e non ha avuto alcun problema a riguardo e me lo ha subito consigliato perché ne è rimasto sbalordito dall'ottimo servizio. Acquisti per quanto mi riguarda non ho ancora potuto farne ma stanne certo che presto li farò ;)

BIODANCERO-10
04-04-2013, 16:06
Da quello che ho capito mi stai dicendo che anche se io ho un pc "poco recente",che supporta solo l'usb 2.0, posso usufruire anche di un hard disk che supporta l'usb 3.0?
Per quanto riguarda l'alimentatore :boh: non sapevo che ne avrebbero avuto bisogno perciò sceglierò un hard disk con alimentatore esterno per non imbattermi in probabili problemi futuri (come da te consigliato :) )

Inoltre ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato e devo dire che anche questo non è male.. anche qui ci sono degli ottimi rapporti qualità-prezzo come d'altronde in e-key.

Ti devo dire che e-key è un ottimo sito e molto sicuro. Quest'ultimo te lo posso affermare perché un mio amico ha acquistato un intero pc (scegliendo lui tutti i pezzi..) e non ha avuto alcun problema a riguardo e me lo ha subito consigliato perché ne è rimasto sbalordito dall'ottimo servizio. Acquisti per quanto mi riguarda non ho ancora potuto farne ma stanne certo che presto li farò ;) Grazie dell'apprezzamento, ti posso assicurare che apparerecchi con porte u.s.b 3.0 se retrocompatibili ( c'e' scritto sulla confezione ) possono essere usati con altri anche se dotati di porte u.s.b. 2.0 Grazie per la segnalazione del sito. Alla prossima BIO.

Gervax
04-04-2013, 16:11
Grazie dell'apprezzamento, ti posso assicurare che apparerecchi con porte u.s.b 3.0 se retrocompatibili ( c'e' scritto sulla confezione ) possono essere usati con altri anche se dotati di porte u.s.b. 2.0 Grazie per la segnalazione del sito. Alla prossima BIO.

Ok! Grazie a te per le informazioni che mi hai dato, sei stato molto d'aiuto :)