View Full Version : Indecisone CPU
Emilio GTX
03-04-2013, 21:58
Salve, per motivi che non sto a spiegare mi ritrovo con i due PC in firma, vorrei sapere quale combinazione secondo voi è più adatta al gaming. Ho provato l'FX anche in gaming e devo dire che è un'ottima cpu, nei giochi che usano più di 4 core spinge veramente tanto, soprattutto crysis 3 e battlefield 3 multiplayer. Attualmente la GTX 670 è abbinata al 2500k, sarei orientato a rimanere così almeno finché non si presentino giochi multithreads.
°Phenom°
03-04-2013, 22:37
Salve, per motivi che non sto a spiegare mi ritrovo con i due PC in firma, vorrei sapere quale combinazione secondo voi è più adatta al gaming. Ho provato l'FX anche in gaming e devo dire che è un'ottima cpu, nei giochi che usano più di 4 core spinge veramente tanto, soprattutto crysis 3 e battlefield 3 multiplayer. Attualmente la GTX 670 è abbinata al 2500k, sarei orientato a rimanere così almeno finché non si presentino giochi multithreads.
Semplice, avendo entrambe le configurazioni io varierei scheda in base ai giochi, comunque quoto che anche sul multi di bf3 più core si fanno sentire, testato anche io personalmente :sofico:
Emilio GTX
03-04-2013, 22:49
Sì ho provato Il golfo di Oman da 64 giocatori e il 2500k sta sempre attorno al 90% mentre l'FX sotto al 60%. Tutti e due garantiscono alti fps. Nei titoli come Crysis Warhead dove si usano si e no due core, provato nello stesso punto, il 2500k sta sopra di circa 20 fps (80 vs 100)
°Phenom°
03-04-2013, 23:00
Mettendo da parte che se non giochi a 120hz andare oltre i 60 fps non ti serve a nulla, io come ti ho già detto, se avessi entrambe le configurazioni, in base al periodo ed ai giochi varierei scheda tra le 2 config ;)
L'FX-8350 è una migliore cpu all-around, parlando nello specifico dei giochi beh, come detto dipende da gioco a gioco. Io userei sempre il PC con l'FX in modo da avere un processore più potente qualsiasi cosa io debba fare, se però vuoi usarlo solo per giocare fai tu, scegli soprattutto in base ai giochi che devi giocare.
P.S. Ma se vendi l'intera configurazione con Intel, sia la 7870 che la 670, e prendi una o due Titan? :D
Emilio GTX
03-04-2013, 23:08
Infatti faccio proprio così, non che la 7870 vada male eh (è in Rma, ho beccato uno dei modelli Sapphire fallati, spero torni presto) ma non va come una 670. Ho chiesto sul forum perché sono sempre scettico riguardo ai benchmark che si trovano in rete dove danno l'FX come una cpu riuscita male, non è assolutamente vero. L'unica cosa su cui sono d'accordo è lo sviluppo di calore: esce aria abbastanza calda dal case, soprattutto nella parte vicino al NB. Nel 2500k si sente appena un tepore.
Emilio GTX
03-04-2013, 23:11
Non è facile vendere un PC con pezzi praticamente nuovi senza rimetterci purtroppo
°Phenom°
03-04-2013, 23:12
Infatti faccio proprio così, non che la 7870 vada male eh (è in Rma, ho beccato uno dei modelli Sapphire fallati, spero torni presto) ma non va come una 670. Ho chiesto sul forum perché sono sempre scettico riguardo ai benchmark che si trovano in rete dove danno l'FX come una cpu riuscita male, non è assolutamente vero. L'unica cosa su cui sono d'accordo è lo sviluppo di calore: esce aria abbastanza calda dal case, soprattutto nella parte vicino al NB. Nel 2500k si sente appena un tepore.
Vabbè calcola che molti hanno già dei pregiudizi a prescindere sulle cpu amd :D
Emilio GTX
03-04-2013, 23:34
Visto che gioco crysis 3 e l'uscita prossima di BF4 direi di usare lFX per il gaming
°Phenom°
03-04-2013, 23:37
Ma se tieni entrambi i pc non porti il problema di quale usare, al momento fai delle prove e poi in base a queste decidi ;)
Xam the elder
04-04-2013, 00:37
ma tienile dai se ti piace l' hw fare comparazioni tra i giochi è molto più bello che avere la vga da 200fps.
tanto la titan si svaluterebbe veloce, invece così ti fai un parere personale su ogni ambito e gioco su piattaforme agli antipodi.
anche io ho sempre avuto 2 pc fissi diversi per "vedere come va". (nn ci ho mai finito 1 gioco, mi piace l' hw )
Rezael87
04-04-2013, 13:12
Beh sicuramente sono due ottime config.. Una all opposto dell altra con prestazione per ora simili..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.