PDA

View Full Version : Mi confermate questa configurazione? (Gaming)

FranFranz
03-04-2013, 21:16
Ciao a tutti.

Dopo lunga e perigliosa ricerca ho partorito la seguente configurazione (per un discreto pc da gaming) su cui però nutro ancora qualche dubbio:

CPU: amd fx-8350
Scheda madre: Asrock 970 Pro3
RAM: 2 x 4 GB Corsair Vangeance cl9 low profile 1600 mhz
Case: Cooler master 690 II advanced
Alimentatore: Enermax Triathlor 650W 80+ bronze, modulare
HDD: Seagate Barracuda ST31000524AS - 1TB
Mast. DVD: Samsung SH-224BB

Totale compreso di spedizioni varie circa 570 €.

Non c'é la scheda video perché ce l'ho già (una hd 7750 che verrà sostituita a fine anno con una medio alta di quel periodo) e inoltre possiedo anche una scheda audio asus xonar dx che richiede alimentazione secondaria. Potrei anche aggiungere un SSD ma non subito.

Questi i dubbi:
Va bene l'alimentatore?
Nel case ci stanno alimentatore e scheda madre?
Ci starebbero anche nel cooler master silencio 550 (che preferirei in caso affermativo)?

Grazie..

Mirko-91
03-04-2013, 21:41
- Si và bene anche se ne basta uno da 550W
- Certo che sì come ci starebbero anche nel silencio 550

Ale1992
03-04-2013, 21:43
Ciao a tutti.

Dopo lunga e perigliosa ricerca ho partorito la seguente configurazione (per un discreto pc da gaming) su cui però nutro ancora qualche dubbio:

CPU: amd fx-8350
Scheda madre: Asrock 970 Pro3
RAM: 2 x 4 GB Corsair Vangeance cl9 low profile 1600 mhz
Case: Cooler master 690 II advanced
Alimentatore: Enermax Triathlor 650W 80+ bronze, modulare
HDD: Seagate Barracuda ST31000524AS - 1TB
Mast. DVD: Samsung SH-224BB

Totale compreso di spedizioni varie circa 570 €.

Non c'é la scheda video perché ce l'ho già (una hd 7750 che verrà sostituita a fine anno con una medio alta di quel periodo) e inoltre possiedo anche una scheda audio asus xonar dx che richiede alimentazione secondaria. Potrei anche aggiungere un SSD ma non subito.

Questi i dubbi:
Va bene l'alimentatore?
Nel case ci stanno alimentatore e scheda madre?
Ci starebbero anche nel cooler master silencio 550 (che preferirei in caso affermativo)?

Grazie..

Per i case vanno bene entrambi. Per la cpu io avrei optato per un i5 piuttosto, per via dell'hyper threading che verrà sfruttato da tutti i nuovi giochi. L'ali mi pare apposto.

FranFranz
03-04-2013, 21:57
Io invece pensavo che con l'uscita della ps4 si comincrrà a sfruttare a dovere gli 8 core. Avrei aspettato fine anno per averne la certezza ma purtroppo ci devo scommettere adx xk il mio buon pc mi ha abbandonato :). Non a caso aspetto a prendere la s. video. Vedremo..

Comunque grazie per le risposte!