PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Ram

Zelator
03-04-2013, 16:15
Ciao ragazzi!
Io ho questa Ram nell'attuale portatile (nella foto le specifiche tecniche).
http://tinypic.com/view.php?pic=2h4z6li&s=6

Che modulo devo scegliere per la nuova ram? PC3-8500, PC3-10600 o qualche altro??

io ho adocchiato queste, ma non so se possono andare bene e se c'è di meglio.

Transcend - Memoria RAM Jm1066ksn-4g

oppure

Transcend - Memoria RAM Jm1333ksn-4g

HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 16:39
Per le memorie che puoi montare, io opterei per le PC3-10600 a 667MHz (DDR 1333) visto che sono le stesse del banco di cui hai postato le informazioni, quindi sei sicuro che funzionano correttamente sul tuo PC.

io ho adocchiato queste, ma non so se possono andare bene e se c'è di meglio.

Tu attualmente hai 6Gb (4+2) di RAM installati, immagino tuo voglia procurarti due moduli da 4GB l'uno. Siccome uno di quelli che hai già montato è da 4GB, hai pensato che potresti comprare un solo banco da 4GB e tenerti quello che attualmente monti per un totale di 8GB?

La Trascend come marca non è la migliore, ma nemmeno la più infima intendiamoci ;) Può andare bene, penso che visto che i prodotti spesso nascono dalla stessa fabbrica per poi essere ri-marchiati (come immagino faccia Hyundai con i suoi prodotti) penso che come qualità siamo ai livelli di quelle che hai già montato adesso.

Come marchi affidabili ed economici, io in genere consiglio volentieri Kingston e Samsung, che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e durano a lungo :D

Comunque anche in questo caso, valuterei l'acquisto di un solo banco da 4GB, e terrei quello attualmente montato.

Zelator
03-04-2013, 17:02
pensavo che il banco da 4 che ora montato fosse inferiore a questa transcent. Se siamo lì, non lo prendo :D

Quindi guardando le Kingston potrei prendere una di queste?

Kingston - Memoria RAM Kac-memj/4g

HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 17:08
pensavo che il banco da 4 che ora montato fosse inferiore a questa transcent. Se siamo lì, non lo prendo :D

No guarda come qualità ritengo -IMHO- che siamo li li, non penso valga la pena di fare l'acquisto.

Quindi guardando le Kingston potrei prendere una di queste?

Il modello che mi hai indicato è sicuramente compatibile con il tuo PC. Posso sapere il prezzo a cui l'hai trovato?

Zelator
03-04-2013, 17:11
Perfetto allora cercherò di prendere quella.. 35 euro se non sbaglio :D

HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 17:17
Ok in media il prezzo sta infatti tra 30 e 35€ spedita ;)

Zelator
03-04-2013, 17:30
Ancora grazie per il consiglio! a presto ;)

HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 17:31
Nessun problema :mano: