View Full Version : Problema connessione con pc
Ciao a tutti,
ho un pc con Win7 che sembra essere irraggiungibile dal resto della rete locale e non capisco come mai.
Mi spiego: questo pc è collegato al router via wireless; allo stesso router via wireless è collegato anche il mio pc android. Se pingo da W7 ad android tutto va bene, se pingo da android a W7 non ricevo risposte. La stessa cosa succede anche con il mio altro pc con XP. Se pingo da W7 a Xp ok, il contrario niente. Infine se pingo da Xp a Android e viceversa tutto funziona perfettamente.
Su W7 ho il firewall disabilitato sia nel profilo pubblico che privato e non ho alcun antivirus. Come devo fare?
grazie mille, spero di essermi spiegato
trottolino1970
03-04-2013, 21:08
L'iP che ti assegna è corretto?
Potresti avere qualche software che blocca i Ping in ingresso? Per esempio Norton internet security?
sent from my iPhone usando Tapatalk
Si l'ip è corretto e trova anche corrispondenza nella pagina del router.
Per i software: può darsi, ma non uno di sicurezza perchè che io sappia non ne ho di nessun tipo. Se vuoi posso farti un elenco dei processi attivi (non il nome del file ma la descrizione), magari ti salta all'occhio qualcosa perchè a me non sembra ci sia nulla di strano
trottolino1970
03-04-2013, 21:30
Si l'ip è corretto e trova anche corrispondenza nella pagina del router.
Per i software: può darsi, ma non uno di sicurezza perchè che io sappia non ne ho di nessun tipo. Se vuoi posso farti un elenco dei processi attivi (non il nome del file ma la descrizione), magari ti salta all'occhio qualcosa perchè a me non sembra ci sia nulla di strano
Come preferisci. Prova a pingare i DNS di google 8.8.8.8 e vedi se rispondono.
aspetta, forse non mi sono spiegato.
Dal pc con W7 riesco a pingare positivamente qualsiasi altro pc nella rete. Sono gli altri che non riescono a pingare quello con W7. Inoltre gli altri tra di loro si pingano benissimo. Inoltre io sto navigando comodamente e inviando questo post dal pc con W7, quindi penso sia logico che i dns di google vengano pingati.
trottolino1970
03-04-2013, 21:41
aspetta, forse non mi sono spiegato.
Dal pc con W7 riesco a pingare positivamente qualsiasi altro pc nella rete. Sono gli altri che non riescono a pingare quello con W7. Inoltre gli altri tra di loro si pingano benissimo. Inoltre io sto navigando comodamente e inviando questo post dal pc con W7, quindi penso sia logico che i dns di google vengano pingati.
L'unico motivo per cui non pinghi w7 è o una impostazione del pc ( ma ne dubito) oppure qualche software che blocca in Ping.
Guarda ti ho fatto uno screen con tutti i processi che ho attivi, l'unica cosa strana che mi balza all'occhio è quel vprot, che potrei provare a terminare.
http://i46.tinypic.com/d5x7n.png
Mi sto accorgendo ora che non ho messo quelli di sistema, magari provvedo
trottolino1970
03-04-2013, 21:52
Guarda ti ho fatto uno screen con tutti i processi che ho attivi, l'unica cosa strana che mi balza all'occhio è quel vprot, che potrei provare a terminare.
http://i46.tinypic.com/d5x7n.png
Mi sto accorgendo ora che non ho messo quelli di sistema, magari provvedo
Prova a terminare quel processo , vediamo che succede.
Mazza ce nè una sfilza...buttaci un occhio se noti qualcosa che possa bloccare gli accessi, io sinceramente non vedo nulla:
http://i49.tinypic.com/65ojk8.png
Terminando il processo non è cambiato nulla...però mi sono accorto facendo ipconfig da terminale che la configurazione presenta qualche stranezza:
http://i46.tinypic.com/panvo.png
La parte in rosso l'ho coperta perchè è la rete di una società privata. Però se fosse un problema quello ormai non mi serve più, ditemi come fare a levarla e lo faccio più che volentieri.
L'indirizzo che cerco di pingare ovviamente è il 192.168.1.101
trottolino1970
03-04-2013, 22:04
Terminando il processo non è cambiato nulla...però mi sono accorto facendo ipconfig da terminale che la configurazione presenta qualche stranezza:
http://i46.tinypic.com/panvo.png
La parte in rosso l'ho coperta perchè è la rete di una società privata. Però se fosse un problema quello ormai non mi serve più, ditemi come fare a levarla e lo faccio più che volentieri.
L'indirizzo che cerco di pingare ovviamente è il 192.168.1.101
Il problema non è la parte in rosso. Prova dal router a pingare il pc
Come faccio a fare il ping dal router?
trottolino1970
03-04-2013, 22:15
Come faccio a fare il ping dal router?
Dovresti entrare in telnet o ssh oppure verificare se esiste la voce specifica da interfaccia web.
Dunque io ho putty ma non so bene come entrare nel router.
Nella scheda Sessions metto come Ip address 192.168.1.1 come porta cosa metto? Poi connection type metto SSH e serve altro? O Basta che faccio Open?
trottolino1970
03-04-2013, 23:14
Dunque io ho putty ma non so bene come entrare nel router.
Nella scheda Sessions metto come Ip address 192.168.1.1 come porta cosa metto? Poi connection type metto SSH e serve altro? O Basta che faccio Open?
si metti solo ip e lascia tutto di default ti kiederà username e password
No in realtà se lascio la porta 22 mi dice "Network Error: connection refused", se invece metto la porta 80 entra ma resta tutto nero e dopo un pò mi dice "Connection closed by host"
trottolino1970
04-04-2013, 09:08
No in realtà se lascio la porta 22 mi dice "Network Error: connection refused", se invece metto la porta 80 entra ma resta tutto nero e dopo un pò mi dice "Connection closed by host"
prova la porta 23
Come la 22, Network error
trottolino1970
04-04-2013, 09:52
ma in ssh no telnet
trottolino1970
04-04-2013, 09:54
si esatto in ssh
allora non saprei
Ma mettiamo caso che il ping abbia successo, cosa ne dedurresti? E se non avesse successo invece?
ps. ma quel "Scheda Tunnel Teredo..." che mi esce nell'ipconfig, da dove arriva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.