PDA

View Full Version : I5 2500K CHE SALE OLTRE 5 GHZ, QUANTO VALE?

flasheart7
03-04-2013, 14:32
Salve, sono titolare di questa cpu che sta a 4,5 ghz a soli 1.26V e arriva tranquillamente a passare i 5 GHz con voltaggi poco superiori a 1.40V.
Secondo voi volendola vendere separatamente dal mio blocco quanto potrei prenderci onestamente?
So di 2500k che non superano neanche i 4,4 GHz...
la cpu è in garanzia fino a marzo 2014 presso noto shop online.
Fatemi sapere, grazie ;)

The Starchild
03-04-2013, 15:18
dipende dal dissipatore che montava quando ha raggiunto quelle frequenze... nel senso che se le ha raggiunte rock solid ad aria è un discorso, se le ha raggiunte a 25° sotto liquido è un altro paio di maniche.

flasheart7
03-04-2013, 15:21
dipende dal dissipatore che montava quando ha raggiunto quelle frequenze... nel senso che se li ha raggiunte rock solid ad aria è un discorso, se li ha raggiunti a 25° sotto liquido è un altro paio di maniche.

il dissipatore è un ifx-14 ad aria, la temperatura non ha mai superato i 70 gradi durante i test, ma ovviamente non l'ho mai tenuto così in daily.. ne sto valutando solo le potenzialità :)

Phenomenale
03-04-2013, 15:27
E' molto fortunata in overclock ma non pensare di venderla a cifre da capogiro, le "cpu selezionate" si vendono guadagnandoci sopra solo se di ultimissima generazione.
Puoi venderla facilmente, ma non pensare di spuntare un prezzo superiore al suo acquisto.

°Phenom°
03-04-2013, 15:30
Appunto, al massimo puoi provare a venderla al prezzo in cui si trova nuovo adesso il 2500K ;)

flasheart7
03-04-2013, 15:34
Appunto, al massimo puoi provare a venderla al prezzo in cui si trova nuovo adesso il 2500K ;)

mhmm... dite circa 200€?
ovviamente metterò documentazione e screen di quanto affermo.. poi i miei feedback faranno il resto sulla mia onestà ;)

airon
03-04-2013, 15:51
mhmm... dite circa 200€?
ovviamente metterò documentazione e screen di quanto affermo.. poi i miei feedback faranno il resto sulla mia onestà ;)

L'overclock non è una scienza esatta. Lo stesso processore su scheda madre diversa, pure stesso modello, potrebbe non salire così.
Imo non riuscirai a venderlo a 200. Già si trova nuovo a 190...

Sevenday
03-04-2013, 17:39
Peculiarità che non credo influisca sul prezzo di vendita, a meno di non trovare un acquirente particolare.

Allo stesso prezzo del nuovo, clock o non clock non converrebbe certo acquistare una cpu cmq spremuta...

flasheart7
03-04-2013, 17:42
ee... vabbè! ci stiamo a provà :D

airon
03-04-2013, 17:44
ee... vabbè! ci stiamo a provà :D

:banned: :ciapet:

Quoto sevenday..io una cpu spremuta non la comprerei...

raffy2
03-04-2013, 17:49
Nessuno la comprerebbe ed è risaputo che una cpu che su una certa configurazione raggiunge dei risultati, su un altra potrebbe non raggiungerli.Quindi un overclock non può far aumentare il prezzo di una cpu.Ti consiglio di venderla a max 20 € in più del prezzo medio dei 2500 k, ma sinceramente ad un prezzo superiore o addirittura pari al nuovo non la comprerà mai nessuno ( a parte che per poter postare nel mercatino, anche se la cpu fosse nuova, bisogna scorporare l'iva dal prezzo più basso del pezzo che si trova su trovaprezzi.it, quindi non puoi manco inserirlo un annuncio con il prezzo di un processore usato pari al nuovo ) ;)

flasheart7
03-04-2013, 18:13
Nessuno la comprerebbe ed è risaputo che una cpu che su una certa configurazione raggiunge dei risultati, su un altra potrebbe non raggiungerli.Quindi un overclock non può far aumentare il prezzo di una cpu.Ti consiglio di venderla a max 20 € in più del prezzo medio dei 2500 k, ma sinceramente ad un prezzo superiore o addirittura pari al nuovo non la comprerà mai nessuno ( a parte che per poter postare nel mercatino, anche se la cpu fosse nuova, bisogna scorporare l'iva dal prezzo più basso del pezzo che si trova su trovaprezzi.it, quindi non puoi manco inserirlo un annuncio con il prezzo di un processore usato pari al nuovo ) ;)

ho letto che se è una cpu ricercata si può vendere ad un prezzo superiore ai prezzi standard, cmq la cpu non è spremuta.. me ne sono accorto quasi per caso che faceva questi bei risultati :)
Grazie a tutti per i pareri

raffy2
03-04-2013, 19:34
ho letto che se è una cpu ricercata si può vendere ad un prezzo superiore ai prezzi standard, cmq la cpu non è spremuta.. me ne sono accorto quasi per caso che faceva questi bei risultati :)
Grazie a tutti per i pareri

Questa cosa è presente nel regolamento del mercatino? Io non ricordo :D Comunque io già ti ho consigliato di vendere a max 20 € in più del prezzo normale di vendita ( il che implica quindi già un prezzo superiore al normale ), se tu invece la vuoi vendere addirittura al prezzo del nuovo, sei fuori strada :asd:

Domen
03-04-2013, 19:36
up ad un venditore corretto e non meno onesto....
a
prescindere dal prezzo + o - elevato della propria cpu :)

Domen
03-04-2013, 19:38
azz che cannata :D
pensavo alla sez mercatino :D

raffy2
03-04-2013, 19:41
azz che cannata :D
pensavo alla sez mercatino :D

Hai sgarrato xD

Domen
03-04-2013, 19:49
Hai sgarrato xD

e be scusate un po tutti eh:)

flasheart7
03-04-2013, 19:51
Questa cosa è presente nel regolamento del mercatino? Io non ricordo :D Comunque io già ti ho consigliato di vendere a max 20 € in più del prezzo normale di vendita ( il che implica quindi già un prezzo superiore al normale ), se tu invece la vuoi vendere addirittura al prezzo del nuovo, sei fuori strada :asd:

per una volta che ho un po' di :ciapet: cerco di approfittarne se possibile :Prrr:

raffy2
03-04-2013, 22:44
per una volta che ho un po' di :ciapet: cerco di approfittarne se possibile :Prrr:

Si ma se lo vendi con un prezzo pari al nuovo, fidati che non lo vendi :D A te la scelta, good luck :asd: