ivanisevic82
03-04-2013, 13:08
Ciao a tutti, oggi accedendo da web alla mia casella Gmail ho trovato questo messaggio:
Attività sospette nel tuo account
Abbiamo rilevato attività sul tuo account Google da una località che di solito non utilizzi per accedere. Esamina le informazioni riportate di seguito e comunicaci se riconosci questa attività.
Ulteriori informazioni
Descrizione evento: Tentativo di accesso ad applicazione o dispositivo
Dettagli: Impedito
Data e ora: Vietnam
Indirizzo IP: 183.81.52.219
28/mar/2013
13:07:47
Riconosci tutte le attività riportate in alto?
Ho subito cambiato password e seguito un tutorial di google per la protezione dei dati.
Non mi era mai successa una cosa simile...e non so se è un caso, ma recentemente sono passato da ios ad android, associando il mio dispositivo al mio account google.
Mi sembra strano che questo tentativo di accesso si sia verificato proprio ora (peraltro ho recentemente associato la mia carta di credito al google play).
Secondo voi è allarmante? Ci sono altre cose che potrei/dovrei fare?
Grazie!
PS: altra cosa allarmante, che mi fa temere che il problema parta dal cellulare: ho ricevuto un sms che sponsorizza servizi da attivare in abbonamento...mai ricevuto spam per sms prima d'ora!
Cosa consigliate?
Attività sospette nel tuo account
Abbiamo rilevato attività sul tuo account Google da una località che di solito non utilizzi per accedere. Esamina le informazioni riportate di seguito e comunicaci se riconosci questa attività.
Ulteriori informazioni
Descrizione evento: Tentativo di accesso ad applicazione o dispositivo
Dettagli: Impedito
Data e ora: Vietnam
Indirizzo IP: 183.81.52.219
28/mar/2013
13:07:47
Riconosci tutte le attività riportate in alto?
Ho subito cambiato password e seguito un tutorial di google per la protezione dei dati.
Non mi era mai successa una cosa simile...e non so se è un caso, ma recentemente sono passato da ios ad android, associando il mio dispositivo al mio account google.
Mi sembra strano che questo tentativo di accesso si sia verificato proprio ora (peraltro ho recentemente associato la mia carta di credito al google play).
Secondo voi è allarmante? Ci sono altre cose che potrei/dovrei fare?
Grazie!
PS: altra cosa allarmante, che mi fa temere che il problema parta dal cellulare: ho ricevuto un sms che sponsorizza servizi da attivare in abbonamento...mai ricevuto spam per sms prima d'ora!
Cosa consigliate?