View Full Version : CPU + MOBO economici
Salve a tutti! Dopo aver constatato che la mia ga-78gm-s2h mi ha abbandonato ( non arriva nemmeno al post , facendo soltanto girare le ventole... :( ) , devo trovare una soluzione economica per recuperare il pc. Considerando che vorrei soltanto cambiare cpu e mobo dei componenti in firma, cosa mi conviene spendendo meno possibile ma senza limitare la 4870? :)
Grazie :)
Controlla i condensatori della mobo: se ce ne sono di gonfi/deformi/esplosi probabilmente puoi ripararla a pochi euro.
Altrimenti io prenderei sul mercatino una mobo tampone fino al cambio totale di architettura.
Rezael87
04-04-2013, 12:01
Effettivamente con il phenom II o passi a I5 I7 oppure recuperi qualcosa di usato e a giugno decidi che fare.. Sul mercatino devresti trovare quello che cerchi.
No ho controllato un pò su internet è un problema risaputo di questa mobo nella sua rev 1.0 ( è quella che ho io :( ) e quindi vorrei approfittare anche per cambiare cpu,poichè il phenom 1 mi limita molto la vga...spendendo meno possibile, cosa potrei prendere a livello di intel?
Ti limita se giochi a 1280x1024 o risoluzioni inferiori altrimenti non è vero.
Ad ogni modo per avere un incremento deciso ti serve un i5 od un fx spinto altrimenti prendi una cpu nuova che va praticamente come prima.
Rezael87
04-04-2013, 14:14
In questo caso o fai la classica configurazione i5 mobo asrock z77 oppure fx6300 asrock 970 pro3, nel primo caso poco piu di 200 euro nel secondo con 170 euro te la cavi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.