View Full Version : SSD SU PORTATILE ASUS X54H
Salve a tutti,
dovrei sostituire il mio hard disk con un ssd .
E' possibile sostituire il vecchio direttamente con un ssd oppure debbo rassegnarmi ad utilizzare i vecchi serial ata?
Qua trovate la scheda tecnica del portatile: http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/X54H/#specifications
grazie mille!
HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 11:19
Il tuo computer monta un normalissimo hard disk da 2,5'' quindi non c'è nessun problema di incompatibilità: prendi l'SSD che preferisci e montalo..inoltre sugli ASUS in genere è molto semplice accedere al vano hard disk ;)
Anche io ho un (vecchio) portatile ASUS e non ha avuto nessun problema ad accettare l'SSD. Quasi certamente non lo sfrutterai al massimo perché dubito tu abbia una porta SATA III, è più probabile sia SATA II.
HoFattoSoloCosi
03-04-2013, 11:48
Siccome gli hard disk da 2,5'' sono generalmente da 9,5mm di spessore, puoi prendere sia SSD da 9,5mm sia da 7mm.
Per sicurezza potresti provare ad aprire il portatile (lo sportellino dell'hard disk) e controllare il suo spessore. Io ti dico che per un portatile così avranno sicuramente montato un 9,5mm ma ipotizzando il caso in cui abbiano montato un 7mm, sarebbe meglio saperlo prima dell'acquisto, perché se hai solo 7mm di spazio, un SSD da 9,5mm non ci entrerà.
Ripeto, è solo per scrupolo, le soluzioni con hard disk da 7mm sono più costose e vengono adottate solo in casi di spazi molto ridotti..per notebook normali non vengono utilizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.