PDA

View Full Version : schermate blu forse colpa di ntoskrnl

romrom
03-04-2013, 10:50
dopo oltre 2 anni di uso senza problemi Windows 7 Home Prem. 64 bit ora crasha spesso con schermata blu e :confused: difficoltà anche a riaccendersi !... vi allego i log di Whocrasced (se volete ho anche quello di Bluescreenviewc e hijack this) sperando che mi possiate aiutare ... non ho fatto nulla di recente che possa dare adito a sospetti ... ho anche fatto vari scann con tutti i più usati antimalware attuali senza trovare niente di particolare... la cosa mi proeccupa molto perchè in rete ho letto che questo problema di ntoskrnl sembra sia dato da un virus polimorfico... ma ho anche il sospetto che possa trattarsi di un difetto hardware dato che i crash si sono verificati sempre con il pc impegnato in operazioni complesse (giochi o elaborazioni video) ... comunque ho testato i miei 8 GB di RAM con Memtest per varie ore ma senza evidenziare problemi... cosa mi consigliate ? grazie

Eress
03-04-2013, 11:02
Inizia coi soliti controlli di ram e HD. per la ram puoi usare memtest86+ oppure utilizzare il pc con un solo banco di ram collegato alla volta. Per l'HD fai un test con CrystalDiskInfo.

romrom
03-04-2013, 13:07
... comunque ho testato i miei 8 GB di RAM con Memtest per varie ore ma senza evidenziare problemi... cosa mi consigliate ? grazie

grazie ma ho già fatto test di RAM come detto... e anche hd con Data lifeguard Diagnostic e Hdtune senza evidenziare problemi... provato anche Cristal senza dati preoccupanti... ho anche ripulito dentro il pc che comunque non era sporco... altre idee?