View Full Version : Come faccio a mandare a 128K il modem ISDN??
The_Eraserman
13-05-2002, 19:39
Ciao ragazzi!!!
Ho un modem ISDN che può andare sia a 64k che a 128K (usando la doppia linea telefonica).
Non sono mai riuscito a mandarlo a 128, ma ora che ho scoperto questo forum, ricorro alle vostre conoscenze per riuscirci!!;)
Devo avere per caso un abbonamento particolare o è solo una configurazione hardware/software?
Premetto che ho già il cavetto telefonico doppio.
Vi ringrazio ciao!! :cool:
Prima lo deve supportare il provider e poi nel programma di configurazione del modem ci sarà qualche opzione in merito.
Speccyrulez
14-05-2002, 12:23
dunque, a patto che il provider lo supporti fai cosi :
Proprieta' della connessione in accesso remoto
vai in collegamento multiplo e clicca su utilizza periferiche aggiuntive.
A questo punto fai aggiungi e devi aggiungere il canale isdn che non stai utilizzando di solito.
Fatto questo connettiti e inizia a scaricare a 15k al sec pagando doppia bolletta....
ciauz
lucasante
14-05-2002, 12:54
non vorrei dire una fesseria ma la storia dei 2 canali c'e' solo con i modem interni.. con quelli esterni mi sa che non vengono visti come 2 canali saperati ma come un modem normale
quindi nel numero di telefono da comporre metti
123456789*123456789
cioe' ripeti il numero 2 volte con l'asterisco nel mezzo
almeno io con un digicom isdn esterno ho fatto cosi' e funziona :)
Che tipo di modem hai? interno o esterno? se esterno com'è collegato? (seriale o USB)
Speccyrulez
14-05-2002, 14:35
O_o
ehm....
fa come ti dico io che a vedere questi non ci azzeccano molto....
:D
Originariamente inviato da Speccyrulez
[B]O_o
ehm....
fa come ti dico io che a vedere questi non ci azzeccano molto....
:D
Con calma, e un po' di rispetto per i veterani del forum!:D
Abbiamo soltanto chiesto qualche info in più che potrebbe essere utile per noi in futuro! Così se ricapita sappiamo cosa dire!;)
The_Eraserman
14-05-2002, 19:27
Il modem è esterno ed è collegato alla porta USB.
Il modello è un Hamlet 128000 BPS USB ISDN TA (in questo modo dovrei aver risolto il problema di informazioni sulla mia periferica :D )
Come faccio a vedere se il provider, o più che altro il mio abbonamento supporta il doppio collegamento?? :confused:
Grazie per i vostri suggerimenti :cool:
Originariamente inviato da The_Eraserman
[B]Come faccio a vedere se il provider, o più che altro il mio abbonamento supporta il doppio collegamento?? :confused:
Grazie per i vostri suggerimenti :cool:
Sul sito del tuo provider dovrebbero esserci le info che cerchi!
Turrigno
14-05-2002, 19:37
C'è sicuramente scritto sul contratto! Libero ad esempio in nessun modo vanno 2 canali :( Tiscali, invece, mi sembra di si e lo stesso la connessione di GamersRevolt, tra l'altro molto buona :)
Anche io confermo: col Digicom Esterno USB occorre mettere l' "*" tra un numero e l'altro!
Saluti,
Mario
The_Eraserman
14-05-2002, 19:49
Che CULO!!!!
Ho proprio libero!!!!
Vabbè, almeno ci ho provato!!!
Grazie ragazzi!!;)
walter333
14-05-2002, 21:42
Io ci ho rimesso una bolletta da un milione 2 anni fa per via dei due canali... avevo uno zyxel isdn esterno... e per sbaglio attivai il multiPPP che e' l'opzione che ti permette di utilizzare i due canali a 64k... solo che il mio provider non lo supportava e... ogni 5 secondi partiva un tentativo di chiamata al mio provider che dopo la verifica della password e user id... non mi dava l'accesso.. cosi' che... ogni minuto che stavo connesso ci lasciavo 127 lire x 12 tentivi... e poi sopra l'iva... La funzione dei due canali a 128 k funzionava talemente da sola.. che non mi accorsi di nulla solo la bolletta me lo fece capire :rolleyes: :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.