PDA

View Full Version : rumore foto

Fisico73
13-05-2002, 19:37
C'e' nessuno che gentilmente puo' fornirmi (mp3, waw) il rumore che fa l'otturatore di una macchina fotografica quando scatta (con un tempo "medio" diciamo 1/20 di sec)??
Non è necessario che sia compreso anche il rumore del motorino elettrico che fa avanzare il nasto.

mandatelo pure qui :)

cordioli@science.unitn.it

vighi
14-05-2002, 08:17
Ciao,
Piccione viaggiatore partito ...

Ciao, Vighi;)

Fisico73
14-05-2002, 08:29
sei il mio supereroe preferito :D:D:D:D:D

grazieeeeeeeeeee :D:D:D:D:D

fabius62
14-05-2002, 19:29
Per non essere da meno di vighi...:D :D

E poi il mio è "più meglio" perchè l'ho fatto da solo con la mia vecchia meccanica Canon FTb vecchia di 25 anni!!!!

vighi
14-05-2002, 22:32
Ecchilo :D che fai mi segui ? :D

ciao Fabius !!!

Maurizio

Fisico73
15-05-2002, 07:50
so che sempra solo politically correct ma ho rovato entrambi gli "effetti" fatti veramente molto bene. Non so quale userò nel montaggio finale, ma mi ha fatto immmenso piacere riceverli....

Vighi perchè su videoin non mettete una libreria di effetti sonori??

vighi
15-05-2002, 08:30
Sai che non ci avevamo pensato ? Non è che ci vogliono diritti particolari ? proverò a sentire Desmo che dice :)

Ciao ;)

Fisico73
15-05-2002, 09:16
beh, non penso..certo che se metti la colonna sonora di guerre stellari magari qualcuno s'ika§§a, ma se metti qualche "rumore" tipo che ne so, il vento, lo sbattere delle ali dei piccioni, il rumore dei passi, il click di una foto ecc ecc penso che nessuno possa accampare diritti di sorta :D:D

fabius62
15-05-2002, 09:36
NON VI AZZARDATE A METTERE I MIEI "RUMORI" SU VIDEOIN !!!!

CIO LI DIRITTI E IL COPIRAIT (CHE VI AMMAZZA STECCHITI) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Credo che ognuno abbia il diritto sui propri "rumori", giusto? :D :D :D

Fabius

P.S.
va be' ve li concedo i diritti! pe stavorta!;) ;)

vighi
15-05-2002, 09:44
Quello che ammazza stecchiti è il COPYRAID !!!! che poi se hai 2 HD invece sei salvo (solo in Striping :D :D )

Ciao, io i tuoi suoni non li ho neppure :)

Vighi

fabius62
15-05-2002, 10:00
A parte gli scherzi, forse qualche suono o rumore potremo recuperarlo da riprese o direttamente riproducendolo in casa.

Quello che ho mandato a Fisico era in effetti fatto in casa e opportunamente "smanettato" con un programma apposito.

Unico fatto che andrebbe stabilito il formato, esempio wav 44.1KHZ stereo 16 bit (o meno)

Pensaci a papà, vedrai che ci riesci :p

Fisico73
15-05-2002, 12:16
48Khz 16 bit stereo please :D:D:D:D

fabius62
15-05-2002, 12:30
48Khz 16 bit stereo please

Non esagerare !!! :p :p

Anche perchè supera di gran lunga la banda passante dei microfoni che stanno sulla telecamera...

Aumenterebbe inutilmente le dimensioni dei file senza alcun vantaggio...

Per me è esagerato pure 44.1 (soprattutto per dei rumori), ma la scelta è consigliabile perché se poi ci aggiungiamo musiche provenienti da CD, almeno rimaniamo sullo stesso standard.

Ovviamente questo è un mio mooooodeeeeeeeeeeeestisssssssimoooooooo parere!

vighi
15-05-2002, 13:10
Fabius .... sei 'na bbbelva ... io i suoni li ho presi tutti da internet nei formati più disparati (Wav, Mp3 ...) e li ho sparsi per la casa ...... ogni tanto ne schiaccio uno e mi spavento :D :D

Sai che non mi hai ancora detto perchè non ci stai a fare il film con noi ???????

Cosa aspetti a dirmi almeno il motivo se non a deciderti ?????

Puoi fare il tecnico dei suoni :D oltre che del cavalletto :D

fabius62
15-05-2002, 13:58
Sai che non mi hai ancora detto perchè non ci stai a fare il film con noi ???????

Io ce sto' ma nun cio' capito gnente a proposito der firm !

Sarei tarmente contento che potrei fare proprio il cavalletto, o l'asinello ;)

Se c'è qulcuno disposto a fare il bue :D :D :D

vighi
15-05-2002, 14:02
OK Fabius ... hai mail ;)

Robmor
15-05-2002, 14:20
sia di "stazza"
che di notoria "durezza di comprendonio"

mi candido volentieri al ruolo... di bue :p :p :p

però, fabius, chi dobbiamo tenere "al caldo " :D

Ciao, Robmor :)

fabius62
15-05-2002, 14:27
ma è chiaro il nostro vighino, che è molto giovane (e quindi adatto al ruolo) e soprattutto tanto, ma tanto buono!!:D :D

Robmor
15-05-2002, 14:37
acc:(
la mia partecipazione al film... si fa complessa:D

devo soffiare sul proc. di mimmo per tenerlo "fresco"
e contemporaneamente soffiare su "vighino":p per tenerlo "caldo"

... e non dimenticare di portare le pizze !! :rolleyes:

come farò ????

Ciao, RobMor :)

fabius62
15-05-2002, 14:52
Rimane scoperto il ruolo della mucca pazza....

vighi
15-05-2002, 14:53
state andando in OT multiplo !!!

E poi 'sta storia di tenermi al caldo in mezzo a bue ed asinello :D mica sono COSI' buono :D :D

E quando qualcuno mi dice che sono un Pi... ? (dalle mie parti .. lombarde significa trottola :) .....in questo caso speciale voi due che mi state intorno cosa siete ? forse 2 Co.... :D ?

Rob sbaglio o nella ultima trama tu sei diventato .. LA PIZZA ?

Dì a Mimmo di aggiornare il tuo stato di famiglia ... non sei più in attesa ... almeno per qualche mese ..spero ;)

Ciao, Vighi :)

p.s.
Fabius .. lo fai il "rumorista" ?

Robmor
15-05-2002, 15:22
massìchesei BUONO, anzi BUONISSIMISSIMO ;)

sorvolo sui Co...:D

si, io faccio (nel senso di sono) la pizza !! e portandola posso fare le riprese in soggettiva (il mondo visto dalla pizza) sarà un successone...:D

anch'io spero:p di non essere in attesa per un po'...
per l'aggiornamento dello stato di famiglia... aspettiamo che nasca anche la sua piccolina... e poi ci facciamo gli OT sui pannolini :D

se fabius fa il Rumorista....
dobbiamo trovare un Umorista, no? :o

p.s. speriamo che Athlon sia distratto.... e voi non glielo dite, ok?

Ciao, RobMor :)