PDA

View Full Version : HP G62 schermo nero

leyander
02-04-2013, 21:49
Ho un notebook HP G62 da circa 3 anni e da qualche mese mi da la schermata nera anche se il computer è accesso e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. Questo lo fa dopo qualche minuto che si è avviato e ha caricato tutto, ad esempio mentre sto su internet. Premetto che 4-5 volte il notebook mi ha dato problemi di surriscaldamento con errori di temperatura con successivo spegnimento del computer, problema che poi ho risolto con uno stand con ventole. Allora lo ho portato in assistenza che mi hanno detto questo: " notebook con controller acpi difettoso, isolate sezioni che causano problema, pulizia completa pc (non possiamo garantire lunga durata, non passa test scheda madre) reso pc operativo." Da quando lo ho ritirato per 1 mese non mi ha dato più schermate nere mentre ora ha riiniziato. Loro mi hanno detto che cambiare i pezzi sarebbe costato di più che comprarlo nuovo. Volevo sapere se questo è vero e cioè se mi conviene comprare un nuovo portatile oppure cambiare i pezzi difettosi.

HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 22:14
Volevo sapere se questo è vero e cioè se mi conviene comprare un nuovo portatile oppure cambiare i pezzi difettosi.

Penso che ti abbiano detto il giusto per quanto riguarda il suo valore. Il tuo PC, attualmente, usato, vale ad occhio circa quanto la riparazione -più o meno.

Purtroppo i portatili perdono velocemente di valore, e una scheda madre da sostituire a questo portatile, contando anche la mano d'opera, potrebbe facilmente oscillare tra i 300 e i 400€. Diciamo anche 300€, per ipotizzare il caso migliore: il computer una volta completamente smontato e richiuso perde in qualità (scricchiolii e plastiche segnate i primi segni che lascia questa operazione) inoltre avresti comunque un computer soggetto a frequenti surriscaldamenti -il che non esclude che il problema si ripresenti presto- quindi personalmente opterei per l'acquisto del nuovo o al massimo di un usato garantito (per risparmiare qualche €€€).