PDA

View Full Version : Programma predefinito di posta

ciuffi
02-04-2013, 21:48
Ciao a tutti,

Ho un problema, utilizzo Windows 8 e gestisco le mail da Windows mail (l'app)
Se dal desktop su un qualsiasi file clicco col Destro - invia a - destinatario posta
Windows mi dice che non è stato impostato nessun programma di posta predefinito, anche se in realtà l'ho fatto!!
Ho seguito diverse guide per farlo dai programmi predefiniti (nel pannello di controllo) e ci sono riuscito, ma quel menu continua a rognare, mi aiutate??

Grazie
Andrea

Il Bruco
03-04-2013, 10:18
Si sta ancora studiando come come attivare la MailTo verso Windows Mail e non verso Microsoft Mail.

ciuffi
03-04-2013, 23:23
Si sta ancora studiando come come attivare la MailTo verso Windows Mail e non verso Microsoft Mail.

Ciao!
Grazie della risposta, ma non ho ben capito, chi sta ancora studiando? Microsoft?
Quindi è normale che io non riesca a utilizzare questo fantomatico 'invia a destinatario posta'???

Il Bruco
04-04-2013, 08:11
Edit

Il Bruco
04-04-2013, 08:12
Microsoft?
Non credo proprio, ci sta lavorando chi ti ha consentito di usare Windows Mail, unico compatibile con il vecchio Outlook Express, con W7 e W8.

ciuffi
04-04-2013, 12:40
Microsoft?
Non credo proprio, ci sta lavorando chi ti ha consentito di usare Windows Mail, unico compatibile con il vecchio Outlook Express, con W7 e W8.

Scusa, credo di essermi spiegato male, io intendevo proprio l'app di windows 8 che gestisce le mail (quella nello start screen)
Tu intendi quella?

Il Bruco
04-04-2013, 12:45
Non la conosco io uso Windows Mail, Microsoft Outlook 2010 o IncrediMail come gestori di posta per i miei clienti.

ciuffi
07-04-2013, 20:31
Non la conosco io uso Windows Mail, Microsoft Outlook 2010 o IncrediMail come gestori di posta per i miei clienti.

OK grazie comunque....

Qualcun altro conosce l'app delle mail di Windows 8?