PDA

View Full Version : problema con pc fisso

andrea2207
02-04-2013, 22:47
Ciao a tutti e scusatemi da subito ma sono novellino in tutto anche nel forum.
Mio fratello ha smontato la scheda madre del mio pc fisso e subito dopo averla rimontata il pc non funziona più, praticamente quando attacco il cavo di corrente si accende il led dell'alimentatore e stranamente anche quello del tasto di accensione ma il pc non dà segni di vita. La scheda madre è M2N68-LA e credo che si dell'asus. Sulla scheda madre non vedo led ne spenti ne accesi è possibile che non lo abbia? Ringrazio chiunque anticipatamente Grazie Andrea

pablo300
03-04-2013, 08:02
Ottimo passatempo!

Con la speranza che non siano stati rimossi i distanziali (sotto la mobo) e che questa sia stata fissata con le dovute maniere al case, dovresti in primis verificare tutte le connessioni di alimentazione e successivamente quelle del pannello frontale (led e pulsanti di avviamento sul case).

Indica se sono stati smontati e rimontati altri componenti.

pablo300
03-04-2013, 08:32
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Doc/images/696/c01357146.gif

tanto per fare qualche verifica al volo:
- Molex ATX power (nel disegno, alla destra delle ram - controlla che sia collegato il molex 24pin;
- Molex ATX CPU (nel disegno, in basso a sinistra vicino alla cpu - è quadrato, controlla che sia collegato il molex 4pin;
- Cpu fan (nel disegno, in alto a destra - controlla che la ventola del dissipatore sia collegata;
- F-pannel (nel disegno, angolo basso a destra) - controlla che tutti i cavi provenienti dal case corrispondano ai pin giusti