View Full Version : Display portatile Asus danneggiato !! Consigli??!!
Possiedo un pc portatile Asus che purtroppo pochi giorni fa ha avuto un piccolo incoveniente.Mio fratello ha inciampato nel cavo d'alimentazione collegato al portatile, trascinandolo giù dalla scrivania.Per prima cosa ho notato il display lcd danneggiato.Dal momento che è fuori garanzia da 3 mesi volevo cercarlo di sistemarlo da me.Qualcuno conosce un sito affidabile dove compare lo schermo LCD??Grazie.
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 23:07
Qualcuno conosce un sito affidabile dove compare lo schermo LCD??
Purtroppo le discussioni su siti di e-shop sono vietate da regolamento..dubito che qualcuno ti risponderà qui.
Comunque io ho acquistato da diversi siti, generici e meno, e mi sono sempre trovato piuttosto bene..penso tu possa acquistarlo serenamente un po' dove preferisci.
Piccolo consiglio: in genere i produttori usano lo stesso modello di pannello per più modelli di portatili -inutile farne uno ad hoc per ogni PC- quindi se ad esempio (totalmente a caso) in un sito vedi scritto:
"Display LCD per ASUS serie F, ASUS serie K, HP serie DV6"
non spaventarti che è normale che un pannello vada bene per modelli diversi ;)
Purtroppo le discussioni su siti di e-shop sono vietate da regolamento..dubito che qualcuno ti risponderà qui.
Comunque io ho acquistato da diversi siti, generici e meno, e mi sono sempre trovato piuttosto bene..penso tu possa acquistarlo serenamente un po' dove preferisci.
Piccolo consiglio: in genere i produttori usano lo stesso modello di pannello per più modelli di portatili -inutile farne uno ad hoc per ogni PC- quindi se ad esempio (totalmente a caso) in un sito vedi scritto:
"Display LCD per ASUS serie F, ASUS serie K, HP serie DV6"
non spaventarti che è normale che un pannello vada bene per modelli diversi ;)
ora mi faccio un piccola ricerca....... , cmq il modello è asus K52Dr :)
valeriooz
03-04-2013, 08:07
La cosa migliore comunque è rimuovere il pannello attuale e segnarsi il codice modello sul retro;)
La cosa migliore comunque è rimuovere il pannello attuale e segnarsi il codice modello sul retro;)
Si si , quello senza dubbio.:D
x mancanza di tempo libero mi faccio vivo solo ora.
Vedo due codici :
1) LTN156AT01
2) LTN156AT01-D01
:confused: :confused:
http://img4.imageshack.us/img4/5241/20130411185854.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/6614/20130411192916.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/9421/20130411193010.jpg
dirklive
26-05-2013, 10:27
devi prendere per buono quello più lungo, probabilmente Samsung ha fatto delle varianti, anche minime, e quel D01 identifica inequivocabilmente il tuo schermo.
devi prendere per buono quello più lungo, probabilmente Samsung ha fatto delle varianti, anche minime, e quel D01 identifica inequivocabilmente il tuo schermo.
visto che i due codici hanno prezzi differenti , col D01 vadu sul sicuro ??un altra cosa il cavo flat sembra a 30pin:confused: dove lo posso leggere il nr esatto??( a parte smontandolo)??
visto che i due codici hanno prezzi differenti , col D01 vadu sul sicuro ??un altra cosa il cavo flat sembra a 30pin:confused: dove lo posso leggere il nr esatto??( a parte smontandolo)??
:confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.