PDA

View Full Version : PROBLEMA LUMINOSITA' XBOX 360

LalexGraphics
02-04-2013, 19:16
Ragazzi , ma è normale che mi ritrovo a regolare la luminosità nei giochi , visto che di base è molto bassa . Capita anche a voi ? Ad esempio in forza horizon ho dovuta regolarla perchè era molto bassa

dani&l
02-04-2013, 20:41
Ragazzi , ma è normale che mi ritrovo a regolare la luminosità nei giochi , visto che di base è molto bassa . Capita anche a voi ? Ad esempio in forza horizon ho dovuta regolarla perchè era molto bassa

a me il contrario, è quasi sempre troppo luminoso :asd:

Dipende dalle tv... è che ho visto una tv settata correttamente come luminosità , colore , contrasto, e varie regolazioni, azz è tutto un'altro vedere....

LalexGraphics
02-04-2013, 21:01
a me il contrario, è quasi sempre troppo luminoso :asd:

Dipende dalle tv... è che ho visto una tv settata correttamente come luminosità , colore , contrasto, e varie regolazioni, azz è tutto un'altro vedere....

Forse hai un tv led io dispongo di un plasma e quindi l'hdmi fa risultare i colori più scuri e una luminosità più passa . A quanto hai impostato la luminosità del tuo televisore ?

[?]
02-04-2013, 22:20
Forse hai un tv led io dispongo di un plasma e quindi l'hdmi fa risultare i colori più scuri e una luminosità più passa . A quanto hai impostato la luminosità del tuo televisore ?

E' normalissimo che su Plasma ti sembri piu' scuro e aggiungo grazie a Dio.
Sul tuo tv hai dei neri che i led e compagnia si sognano, quindi goditi il tv e alza di 1/4 la luminosita' dai giochi e non dal tv.

dani&l
03-04-2013, 08:46
Ho una tv lcd, per cui i neri sono grigi :D

Certo con il contrasto dinamico della samsung si aggiusta il tiro, ma si perde in altro, non è il massimo insomma (è anche una hd-ready di 5 anni fa... :D )

[?]
03-04-2013, 08:48
Ho una tv lcd, per cui i neri sono grigi :D

Certo con il contrasto dinamico della samsung si aggiusta il tiro, ma si perde in altro, non è il massimo insomma (è anche una hd-ready di 5 anni fa... :D )

Bhe 5 anni fa son proprio grigi :asd:
Ora con le tecnologie nuove la situazione è molto migliore sui led, ma comunque non si è ai livelli del plasma non c'è niente da fare.
Il fatto è che è proprio la tecnologia di funzionamento che ha un limite.

Rezael87
04-04-2013, 11:46
Dipende anche da come colleghi la console.. Passando dal cavo vga al hdmi la qualita cala drasticamente..

[?]
04-04-2013, 13:48
Dipende anche da come colleghi la console.. Passando dal cavo vga al hdmi la qualita cala drasticamente..

Eh?:mbe:

Rezael87
04-04-2013, 13:52
Nel senso che ho notato passando dal cavo vga all hdmi un calo nella qualita con relativo sballamento dei settaggi della tv, luminosita compresa.

[?]
04-04-2013, 14:01
Nel senso che ho notato passando dal cavo vga all hdmi un calo nella qualita con relativo sballamento dei settaggi della tv, luminosita compresa.

Strano... forse dipende dal tuo tv.

LalexGraphics
04-04-2013, 17:09
Quindi è una cosa normale che i giochi delle xbox sulla mio plasma si vedono molto meno luminosi

Rezael87
04-04-2013, 17:16
;39291380']Strano... forse dipende dal tuo tv.

Anche sul monitor del pc la qualita video la pulizia dell inmagine che ottengo con il vga l hdmi non riesce a raggiungerla, con l hdmi i colori poi sembrano molto piu sparati. Boh. Mi da quest'impressione.

[?]
04-04-2013, 19:41
Quindi è una cosa normale che i giochi delle xbox sulla mio plasma si vedono molto meno luminosi

Che plasma hai?
Nel complesso è normale ed è giusto cosi, i colori reali son quelli di un plasma, non quelli sparati di un led.

[?]
04-04-2013, 19:43
Anche sul monitor del pc la qualita video la pulizia dell inmagine che ottengo con il vga l hdmi non riesce a raggiungerla, con l hdmi i colori poi sembrano molto piu sparati. Boh. Mi da quest'impressione.

E' impossibile quello che dici, in parte intendo.
La definizione che hai in digitale (DVI-I o HDMI) non la raggiungi con l'analogico (VGA).
Per quanto riguarda i colori non è che sono sparati in HDMI, sono smorti in VGA è diverso.