View Full Version : Urgente: come risolvere? Please, help me!
Salve, scusate il tono del titolo della discussione ma mi trovo in una situazione di urgenza. Sono fuori casa per lavoro con il mio portatile Asus K52J che monta windows7; stavo lavorando tranquillamente quando di botto è comparsa una schermata blu durata una decina di secondi con una lista di processi e comandi, poi si è riavviato il sistema. Una volta effettuato l'accesso mi si è mostrato un Windows con un risoluzione bassa, schiacciata e con caratteri cubitali. Ho provato a reimpostare la risoluzione, ad accedere in modalita provvisoria a fare il restart da f8, ripristare un vecchio backup, qualsiasi cosa non riporta il pc alla classica e precedente risoluzione! Cosa è successo e come posso risolvere? Vi ringrazio per l'attenzione!!
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 17:59
Potrebbero essersi corrotti i driver video, dovresti andare in "gestione dispositivi" e controllare se ci sono triangolini gialli che indichino un qualche problema.
Poi sempre dalla stessa pagina ci sarebbe da cercare la scheda video, disinstallare i driver, e poi installarne di nuovi, presi dal sito ufficiale della scheda.
Hai forse fatto qualche aggiornamento Windows Update recentemente?
Comunque è strano che con un ripristino di un backup tu non abbia risolto..molto strano. C'è da sperare sia solo un problema software piuttosto che hardware.
PS: il titolo è molto generico, sarebbe meglio dare già li un'idea del problema piuttosto che scrivere titoli tipo "urgente" o "aiuto" ;)
Lì probabilmente sono i driver video o proprio la scheda video ad avere problemi. Prova a reinstallare i driver per ora.
Ho verificato: in Gestione Dispositivi non c'è nessun triangolo giallo o conflitto.
Però ho notato che da directx nella scheda video non mi trova nulla, nessun valore, tutto n.d. Comunque non ho fatto nessun aggiornamento recente e purtroppo con il backup non risolvo perchè non riesco a ripristinare nessun vecchio punto, falliscono tutti i tentativi. Il prossimo passo è dunque come faccio a disinstallare i Driver della scheda Video e installarli nuovamente?
P.S. chiedo ancora scusa per il titolo ma essendo in una situazione d'emergenza (fuori casa, computer di botto out, la lucidita si perde in due minuti:muro:
semplicemente scarichi quelli aggiornati e li installi.
durante l'installazione ti verrà chiesto se pulire i vecchi o meno.
che scheda video hai? dal sito asus leggo "ATI Mobility™ Radeon® HD5470".
semplicemente scarichi quelli aggiornati e li installi.
durante l'installazione ti verrà chiesto se pulire i vecchi o meno.
che scheda video hai? dal sito asus leggo "ATI Mobility™ Radeon® HD5470".
il problema che non riesco a risalire alla mia scheda video, da directx nella scheda video non mi trova nulla, nessun valore, tutto n.d
il pc è un asus k52J
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 18:51
il problema che non riesco a risalire alla mia scheda video, da directx nella scheda video non mi trova nulla, nessun valore, tutto n.d
Scarica SIW e guarda alla voce "Graphic card" che modello monta il tuo portatile ;)
Scarica SIW e guarda alla voce "Graphic card" che modello monta il tuo portatile ;)
ottimo, è una nvidia gt218 ge force 310m
adesso provo a cercare di aggiornare i driver..:(
scaricati i driver dal sito ufficiale non mi permette di fare nulla perche dice che non è stata trovato nessun componente hardware compatibile:confused: :confused: :confused:
Problema risolto. Sono entrato nel Bios e ho modificato le preferenze. Grazie a tutti per la collaborazione e aiuto!
HoFattoSoloCosi
02-04-2013, 20:40
Problema risolto.
Ottimo, è questo l'importante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.