PDA

View Full Version : [Code::Blocks - Dev-C++][Windows] Problemi con file esterni come output


robertogl
02-04-2013, 18:37
Salve a tutti. :)
Per semplice curiosità, sto cercando di compilare in c++ sotto windows. Di solito uso Linux e lì tutto funziona senza problemi, qui invece qualche intoppo c'è.
Ho un file sorgente abbastanza lungo, che quindi non posto, che viene comunque compilato ed eseguito senza problemi su Ubuntu, che su Windows, con entrambi i compilatori nominati nel titolo viene compilato senza errori, viene eseguito, ma al momento in cui deve stampare un file esterno* crasha, e non capisco perché.
*questo sarebbe un file gnuplot.txt che poi verrebbe aperto da gnuplot stesso per creare il grafico senza il mio intervento. Ho installato gnuplot sul mio Windows e impostato come variabile d'ambiente (così anche da cmd il comando gnuplot viene riconosciuto) ma il problema non è questo, in quanto il file gnuplot.txt che viene creato su windows nella cartella del programma è vuoto, mentre contiene i comandi se eseguo con gli stessi dati su Ubuntu. Perciò il programma non stampa ciò che deve sul file esterno che comunque crea, ma lo fa solo su Windows.
Idee? :)
Grazie in anticipo :)

edit: ah, il programma crea anche un file dati.dat che riassume i dati che gli ho dato (scusate il gioco di parole) e questo NON è vuoto, è sempre corretto. Quindi non so perché il gnuplot.txt sia vuoto...