View Full Version : download per java e/o slides?
ciao, avrei bisogno di un programmino/estensione/plugin per scaricare i pdf dal sito della Borsa che si vedono in una finestrella java ma non si possono più scaricare, e un'altro (o lo stesso) per le presentazione dai siti tipo slideshare. Oppure qualche trucco per recuperali nella cache, se è possibile.
Per youtube o i giochini ne esistono a decine, ma per questi non ne ho trovati. Consigli?
Tra l'altro da un po' firefox disabilita java per sicurezza, quindi devo accedervi con IE.
x_Master_x
02-04-2013, 17:27
Posta entrambi il link a cui fai riferimento
beh, non ho un link particolare al momento, ma a volte ho trovato delle presentazioni interessanti su www.slideshare.net.
L'altro caso invece riguarda gli studi sulle società quotate, una qualunque, che sono pubblicati sul sito di Borsa italiana, prima si potevano scaricare i pdf ora si possono solo vedere sul sito, che richiede java, con una scomodità e scorrevolezza tremenda.
x_Master_x
03-04-2013, 09:24
Per quanto riguarda gli studi societari, la soluzione più semplice è installare una stampante virtuale ( es. PDFCreator, stai attento durante l'installazione a non installare crapware )
Una volta aperta l'applet con il pdf, il primo pulsante a sinistra è Stampa, selezioni come stampante PDFCreator e salvi il file dove vuoi. La qualità è la stessa del file originario.
Per quanto riguarda l'altro sito, una volta aperto in fullscreen la slide, ti carica automaticamente tutte le jpg nei file temporanei con il nome es. slide-001-1024, slide-002-1024 etc. ( non esiste un vero e proprio file di presentazione ma solo le jpg )
Copia-Incolla quei file dalla cartella dei temporanei a quella che vuoi.
Grazie, ho provato il trucco del pdf e funziona anche se il file viene 10 volte più pesante dell'originale (da 250 KB a 2,5 MB circa), comunque meglio che niente. La stampante è quella di Acrobat 6.0 'originale' :D.
Invece le slide->jpg non le ho trovate, ma non sapendo esattamente dove sono i temp/cache di IE e di FF ho fatto anche una ricerca su tutto l'hd con la parola 'slide' ma non ha trovato niente :confused: . L'ho fatta con i browser aperti sulla pagina delle slide nel caso la cache venisse cancellata alla chiusura.
Tra parentesi sto usando Windows XP quindi IE8, mentre FF è l'ultimo.
x_Master_x
03-04-2013, 10:48
Grazie, ho provato il trucco del pdf e funziona anche se il file viene 10 volte più pesante dell'originale (da 250 KB a 2,5 MB circa), comunque meglio che niente. La stampante è quella di Acrobat 6.0 'originale' :D
Prego. Se usi PDFCreator puoi modificare la risoluzione, comprimere le immagini come testo etc. e quindi le dimensioni si riducono.
Ma se per te non è un problema avere un file da 3.5MB lascia le cose come sono e usa la stampate di Acrobat
Invece le slide->jpg non le ho trovate, ma non sapendo esattamente dove sono i temp/cache di IE e di FF ho fatto anche una ricerca su tutto l'hd con la parola 'slide' ma non ha trovato niente :confused: . L'ho fatta con i browser aperti sulla pagina delle slide nel caso la cache venisse cancellata alla chiusura.
Tra parentesi sto usando Windows XP quindi IE8, mentre FF è l'ultimo.
http://i49.tinypic.com/o86rgy.jpg
ok, grazie, ora le ho trovate, la ricerca di windows non mostrava i files nelle cartelle nascoste, bisognava spuntare un flag.:doh:
E' un po' strano il sistema di datazione, non bisogna ordinarle per ultima modifica come avevo fatto prima (risultano di ieri, perciò non le trovavo a mano) ma per ultimo accesso.
Alcune non sono esattamente come mostrate, manca il testo (es. 'making a marketplace...'), probabilmente è un overlay, ma va bene comunque.
Grazie.
ho provato con pdf-creator ma le dimensioni cambiano poco, sempre sopra i 2MB anche in bianco e nero, cioè circa 8x la dimensione iniziale. :cry:
Nelle impostazioni di creator è già tutto compresso e così ho lasciato, comunque l'applet java al momento di stampare non permette di accedere alle proprietà della stampante nè cofigurare un bel niente.
x_Master_x
03-04-2013, 18:39
Non mi sembra un grande problema, hai ridotto la dimensione del 40% rispetto alla stampante di acrobat. Abbassa la risoluzione del pdf a 96dpi
P.S. Per quanto ti puoi sforzare, non arriverai mai alla dimensione dell'originale mantenendo la stessa qualità
beh, veramente ho ridotto del 20% (da 10x a 8x).
Proverò a 96 dpi come dici, tanto è il testo che mi interessa testo non le immagini. ;)
Chissà perchè non permettono più di scaricare come è sempre stato fino a pochi mesi fa. Un sospetto ce l'ho, si chiama pubblicità... eh, la crisi :rolleyes:
ho provato tutte le compressioni, sia 96 manuale sia il profilo massima compressione, ma non cambia assolutamente nulla, sempre 2.1/2.2MB.
Mi sa che mi accontento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.