PDA

View Full Version : Utilizzare sim Internet key su smartphone

Benny9634
02-04-2013, 17:48
Salve, volevo utilizzare la sim della mia chiavetta Fastweb (solo dati) sul mio cellulare Sony Xperia J brandizzato Tim, in modo da poterlo utilizzare temporaneamente come hotspot. Ho letto su internet che è possibile, ma non rileva nessuna rete...se provo a navigare non ci riesco...devo settare qualche impostazione particolare? Grazie

marcos86
02-04-2013, 18:21
Non so esattamente come funzioni la cosa, ma io sapevo che le chiavette dati non erano abilitate al traffico voce, quindi forse (ripeto parlo da ignorante in materia) non puoi usarla sul cellulare

Benny9634
02-04-2013, 19:45
Grazie, proverò e poi vi farò sapere :)
Possibile che io non abbia visto l'opzione per mettere l'APN? bah!

EDIT: Sì è bastato fare qualche ricerca qua e là su google per impostare il corretto APN (Impostazioni>Altro>Reti Mobili>APN>(tasto destro) Nuovo APN)
Chi ha il mio stesso problema deve cercare bene se non funziona al primo colpo, ad esempio certe fonti davano l'APN apn.fastweb.it e altri datacard.fastweb.it. Stessa cosa per il nome e magari anche per il proxy.
Piccolo appunto: se dopo l'ultilizzo su cellulare poi la connessione su chiavetta non funziona, reinserite la sim nel cell e cancellate l'APN, dovrebbe tornare tutto a posto.