PDA

View Full Version : rete locale con nas +hd senza adsl

sko1983
02-04-2013, 13:05
Salve ,
Vorrei creare una rete ethernet e WiFi dove collegare un nas e se possibile un HD USB (altrimenti lo metto in cascata al nas )

Un tutto cio non ce in casa l adsl ma la connesione deve essere presa da uno smartphone fisso in hotspot wifi

La cosa essenziale come prestazioni e lo streaming dei video /foto del nas o dell hd.

Se non ho capito male mi serve solo un access point giusto ?
Devo cercare qualche parametro/ prestazione in particolare ?

PS. Non ho nessun apparecchio WiFi n

sko1983
04-04-2013, 06:41
Nessuno ? Idee ?

trottolino1970
04-04-2013, 20:25
A cosa ti serve un access point??
Se lo smartphone fa da router, tutti i dispositivi wifi si collegano a lui, quindi è lui che gestisce la lan

sent from my iPhone usando Tapatalk

ilratman
04-04-2013, 20:34
Se lo smartphone fa da router, tutti i dispositivi wifi si collegano a lui, quindi è lui che gestisce la lan

quoto

trottolino1970
04-04-2013, 20:37
quoto

Grazie

sko1983
05-04-2013, 09:16

Lo smartphone fa solo da hotspot non posso attaccarci ne un HD USB ne il nas ethernet

trottolino1970
05-04-2013, 09:52
Lo smartphone fa solo da hotspot non posso attaccarci ne un HD USB ne il nas ethernet

ma non ti serve usb se tutti i dispositivi sono collegati in wifi

Il Bruco
05-04-2013, 10:11
La cosa essenziale come prestazioni e lo streaming dei video /foto del nas o dell hd.

1ª Soluzione
Colleghi il NAS o l'HD ad un PC (sempre acceso) e lo condividi in rete con gli altri apparati.

2ª Soluzione
Devi acquistare un AP (serie N) che possa essere configurato in Client Mode della WiFi dello Smartphone e collegare a questo, via LAN il NAS

Smartphone )))))(((((( AP CLient Mode -------- NAS

Puoi anche inserire nella porta LAN dell'AP uno Switch per poterci collegare altri apparati in LAN

sko1983
05-04-2013, 17:24

1ª Soluzione
Colleghi il NAS o l'HD ad un PC (sempre acceso) e lo condividi in rete con gli altri apparati.

2ª Soluzione
Devi acquistare un AP (serie N) che possa essere configurato in Client Mode della WiFi dello Smartphone e collegare a questo, via LAN il NAS

Smartphone )))))(((((( AP CLient Mode -------- NAS

Puoi anche inserire nella porta LAN dell'AP uno Switch per poterci collegare altri apparati in LAN

Con la soluzione 2 senza lo smartphone la rete interna rimarrebbe ?

Il Bruco
05-04-2013, 17:40
Sì, ma non in WiFi, e devi configurare gli apparati con IP statici sulla stessa NAT che assegna l'Hot Spot dello SmartPhone

sko1983
05-04-2013, 18:06
Sì, ma non in WiFi, e devi configurare gli apparati con IP statici sulla stessa NAT che assegna l'Hot Spot dello SmartPhone

MmHg allora non va bene a me serve anche una rete WiFi in casa senza internet per lo stremimg dal nas

Il Bruco
05-04-2013, 18:57
SmartPhone ))))((((( AP Client Mode ------ Router WiFi )))))))

Al Router colleghi in LAN il NAS, se trovi un Router con porta USB ci puoi collegare anche un HD USB

sko1983
06-04-2013, 08:44
SmartPhone ))))((((( AP Client Mode ------ Router WiFi )))))))

Al Router colleghi in LAN il NAS, se trovi un Router con porta USB ci puoi collegare anche un HD USB

Devo addirittura comprare due terminali , forse a questo punto conviene un router 3g