PDA

View Full Version : Ripristino iniziale imac

Zaver79
02-04-2013, 12:18
Salve a tutti...

Ho bispgno di una mano.

Ho venduto il mio imac 21 del 2010.... E fin qui tutto ok...

Vorrei riportarlo allo stato iniziale...quindi eliminando tutti i file presenti all'interno...

Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia.

Qualcuno gentilmente è disposto a darmi una mano?

Grazie

MacNeo
02-04-2013, 13:50
Metti il disco di sistema
Riavvii partendo da quello (tieni premuto C durante l'accensione, oppure tieni premuto ALT e poi selezioni il CD/DVD quando ti viene chiesto).
Quando compare la barra in alto, prima dell'installazione vera e propria, vai nel menu e apri Utility Disco.
Formatti il disco.
Vendi il computer CON I DISCHI D'INSTALLAZIONE (altrimenti quello che lo compra è nei casini, ne sono capitati vari qui sul forum).

Se vuoi essere particolarmente gentile e hai un po' più di tempo:
Dopo aver formattato chiudi Utility Disco, e procedi con l'installazione standard.
Quando ha finito di installare e inizia a chiederti i dati per l'account… invece di metterli, forzi lo spegnimento del computer tenendo premuto il tasto d'accensione.
Quindi riavvii il computer, e mentre si accende tieni premuto il click del mouse per tutta la durata dell'accensione, fino a che ti sputerà fuori il disco.
Spegni un'altra volta forzatamente il computer, consegni computer e dischi al nuovo acquirente.
In questo modo glielo dai esattamente come se fosse appena uscito dalla scatola: con il sistema già installato, ma con l'account ancora da creare.

Zaver79
02-04-2013, 15:20
Innanzitutto grazie....

Mi sembra di aver solo un cd.....ce ne devono essere due?

Zaver79
02-04-2013, 18:13
Ho deciso di portarlo in assistenza qui vicino a casa mia.....preferisco spendere 50 euro ma essere sicuro che tutto sia fatto per bene.

Grazie comunque