View Full Version : Ripristino iniziale imac
Salve a tutti...
Ho bispgno di una mano.
Ho venduto il mio imac 21 del 2010.... E fin qui tutto ok...
Vorrei riportarlo allo stato iniziale...quindi eliminando tutti i file presenti all'interno...
Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia.
Qualcuno gentilmente è disposto a darmi una mano?
Grazie
Metti il disco di sistema
Riavvii partendo da quello (tieni premuto C durante l'accensione, oppure tieni premuto ALT e poi selezioni il CD/DVD quando ti viene chiesto).
Quando compare la barra in alto, prima dell'installazione vera e propria, vai nel menu e apri Utility Disco.
Formatti il disco.
Vendi il computer CON I DISCHI D'INSTALLAZIONE (altrimenti quello che lo compra è nei casini, ne sono capitati vari qui sul forum).
Se vuoi essere particolarmente gentile e hai un po' più di tempo:
Dopo aver formattato chiudi Utility Disco, e procedi con l'installazione standard.
Quando ha finito di installare e inizia a chiederti i dati per l'account… invece di metterli, forzi lo spegnimento del computer tenendo premuto il tasto d'accensione.
Quindi riavvii il computer, e mentre si accende tieni premuto il click del mouse per tutta la durata dell'accensione, fino a che ti sputerà fuori il disco.
Spegni un'altra volta forzatamente il computer, consegni computer e dischi al nuovo acquirente.
In questo modo glielo dai esattamente come se fosse appena uscito dalla scatola: con il sistema già installato, ma con l'account ancora da creare.
Innanzitutto grazie....
Mi sembra di aver solo un cd.....ce ne devono essere due?
Ho deciso di portarlo in assistenza qui vicino a casa mia.....preferisco spendere 50 euro ma essere sicuro che tutto sia fatto per bene.
Grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.