barbonia
02-04-2013, 11:40
Salve a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta ma voglio porvi il mio infinito problema.
Anni fa assemblai un pc con una mobo asus a8ne un amd 3500 una ati 850 e 4 banchi di memoria da 512 ddr400.
Funzionava tutto benissimo.Poi un giorno decisi di passare a una cpu amd athlon 64 x2 4800.
Il pc era un fulmine andava tutto a meraviglia fin quando un giorno sono iniziati i problemi.
Ha iniziato a non avviarsi più nel senso che partivano tutte le ventole ma sullo schermo il nulla.
Ogni tanto spostando le ram il pc si riavviava!!
Nel corso degli anni ho fatto tutte le prove possibili ma nulla.
Ora l'altro giorno ho acquistato una asus a8ne usata identica a quella che avevo ma con già montato su un amd 3500 e 4 banchi ram ddr 266 ognuno da 1 giga.
Monto tutto e....funzionaaaaa!!!
Allora che faccio..provo a rimettere il mio bel amd x2 4800 e nulla ufff.
Allora penso..caspitaaa è il procio!!
Il pc all'avvio continua a farmi un beep lungo e due brevi e nulla.
Rimonto l'amd 3500 tutte e 4 le ram e magia tutto funziona benissimo.
Non mi do per vinto e riprovo l'amd 4800 ma solito problema beep lungo e due brevi.
Provo con 3 banchi ram e nulla.2 banchi e nulla.1 banco e magia tutto funziona alla grande.
C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni su questo problema che mi tormenta da anni?
Non so se questa è la sezione giusta ma voglio porvi il mio infinito problema.
Anni fa assemblai un pc con una mobo asus a8ne un amd 3500 una ati 850 e 4 banchi di memoria da 512 ddr400.
Funzionava tutto benissimo.Poi un giorno decisi di passare a una cpu amd athlon 64 x2 4800.
Il pc era un fulmine andava tutto a meraviglia fin quando un giorno sono iniziati i problemi.
Ha iniziato a non avviarsi più nel senso che partivano tutte le ventole ma sullo schermo il nulla.
Ogni tanto spostando le ram il pc si riavviava!!
Nel corso degli anni ho fatto tutte le prove possibili ma nulla.
Ora l'altro giorno ho acquistato una asus a8ne usata identica a quella che avevo ma con già montato su un amd 3500 e 4 banchi ram ddr 266 ognuno da 1 giga.
Monto tutto e....funzionaaaaa!!!
Allora che faccio..provo a rimettere il mio bel amd x2 4800 e nulla ufff.
Allora penso..caspitaaa è il procio!!
Il pc all'avvio continua a farmi un beep lungo e due brevi e nulla.
Rimonto l'amd 3500 tutte e 4 le ram e magia tutto funziona benissimo.
Non mi do per vinto e riprovo l'amd 4800 ma solito problema beep lungo e due brevi.
Provo con 3 banchi ram e nulla.2 banchi e nulla.1 banco e magia tutto funziona alla grande.
C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni su questo problema che mi tormenta da anni?