PDA

View Full Version : Acquisto HD multimediale esterno

galfum
02-04-2013, 09:19
Ciao a tutti,

volevo acquistare un hd multimediale da attaccare ad una smart tv samsung, per visione di film e musica. La capienza non è importantissima, 1 TB andrà benone o anche meno..consigliatemi i modelli migliori per rapporto prezzo/prestazioni.
Il budget vorrei limitarlo al minimo.

Grazie

giacomo_uncino
05-04-2013, 12:28
perchè multimediale?

Non basta un semplice HD esterno da collegare alla Tv, poi con il mediaplayer di questa leggere i file del primo?

comunque prenderei un hd esterno con alimentatore, la classica mattonella tipo l'Elements della WD oppure un Seagate expansion. Evitando quindi gli autoalimentati dalla porta usb

galfum
05-04-2013, 16:54
ci ho pensato anch'io una volta visti i prezzi,
ho già l'hard disk e adesso sto cercando il box 3,5 usb

comunque tu consigli alimentazione a presa, hai altri suggerimenti per il box?
grazie

BIODANCERO-10
09-04-2013, 16:37
Ciao a tutti,

volevo acquistare un hd multimediale da attaccare ad una smart tv samsung, per visione di film e musica. La capienza non è importantissima, 1 TB andrà benone o anche meno..consigliatemi i modelli migliori per rapporto prezzo/prestazioni.
Il budget vorrei limitarlo al minimo.

Grazie Bisogna vedere l'uso che ne vuoi fare. Se ti interessa registrare per esempio. occorre un sintonizzatire digitale. Per me il piu' completo e' l'emtec S900 H., Oppure il V 850 H, che' e' molto simile . Se scendi troppo di prezzo rischi di avere un prodotto limitato nelle funzioni o scadente di qualita' I.M.H.O. Poi vedi tu .

BIODANCERO-10
09-04-2013, 16:39
ci ho pensato anch'io una volta visti i prezzi,
ho già l'hard disk e adesso sto cercando il box 3,5 usb

comunque tu consigli alimentazione a presa, hai altri suggerimenti per il box?
grazie L 'alimentazione esterna e' la migliore , se non altro si evita il rischio che il disco non funzioni o non venga riconosciuto per insufficiente corrente elettrica.

hibaaryan
09-01-2015, 05:48
al momento, il top è il samsung 840Pro
l'ocz vertex 4, il crucial m4 e il samsung 840 "liscio", sono ottime soluzioni, pià economiche.
l'ocz vertex 4 ha un controller nuovo (Indilinx Everest 2)