PDA

View Full Version : Collegamento Lan due rooter

Azzurlion
02-04-2013, 08:45
Buongiorno, Io posseggo 2 rooter (il Router wireless dual band N+ PLAY N600 D con modem adsl2 ed il rooter tp link dual band wrd 4300.)Ora sono collegati tramite lan però il belkin funziona da modem, rooter e firewall con dhcp abilitato e wifi disabilitata, ed il tp link fa la rete wifi, Ho messo la prima porta lan del belkin con la prima porta lan del tp link.Ho fatto questo perchè con la wifi del belkin non riuscivo ad avere la copertura necessaria per tutta la casa invece così il tp link riesce a farlo.Nel tp link ho disabilitato, il nat, il firewall ed ho attivato solo il dhcp è la rete wifi.Ho assegnato al belkin l'indirizzo 192.168.1.1, al tp link 192.168.1.2 e così via agli altri Pc collegati con ip fissi con il belkin mentre i tablet e gli smartphone si collegano con ip automatico con il tplink(dhcp Attivo). Il Tp link non ha il modem.Ha solo 4 lan e l'ingresso Ethernet per il modem.Volevo sapere come faccio a far funzionare il belkin solo come modem mentre il tp link come rooter firewall wifi ?

P.S. Ho provato a disabilitare tutto nel belkin ed a collegarlo nella porta ethernet (internet) del tplink, si accende la lucetta di internet sul tp link, collego gli altri pc con la lan al tplink ma non vanno in internet.