View Full Version : Consiglio smartphone...
mabo1964
02-04-2013, 07:27
ciao a tutti.
E' più un capriccio che una utilità (ma sfido quasi chiunque ad affermare che lo SP sia più utile che dilettevole) ma se volessi prendermi uno SP, tenuto conto che:
- NON mi interessa assolutamente il gioco;
- NON mi interessa guardarmi film, You Tube, ecc,..;
- mi interesserebbe POCO la qualità della fotocamera;
- lo userei oltre che per telefonare, per tenere d'occhio la posta elettronica e navigare in rete, usando anche la funzione Hot Spot per il Tablet..
cosa consigliate in termini di esigenze/qualità/prezzo??
Grazie
ciao a tutti.
E' più un capriccio che una utilità (ma sfido quasi chiunque ad affermare che lo SP sia più utile che dilettevole) ma se volessi prendermi uno SP, tenuto conto che:
- NON mi interessa assolutamente il gioco;
- NON mi interessa guardarmi film, You Tube, ecc,..;
- mi interesserebbe POCO la qualità della fotocamera;
- lo userei oltre che per telefonare, per tenere d'occhio la posta elettronica e navigare in rete, usando anche la funzione Hot Spot per il Tablet..
cosa consigliate in termini di esigenze/qualità/prezzo??
Grazie
a dire il vero avere internet perennemente in tasca non mi sembra sia un capriccio anzi..
ti consiglierei un LG L7 che mi sembra sia il miglior Android come prezzo/prestazioni (si trova sui 190/200 €)
marcos86
02-04-2013, 16:46
Huawei W1 o Lumia 520.
Entrambi a 200€, eccellente qualità di mail e navigazione, fluidità del sistema sempre ottima. Il w1 ha una batteria molto capiente.
Dovresti specificare quanto intendi spendere
mabo1964
03-04-2013, 07:25
a dire il vero avere internet perennemente in tasca non mi sembra sia un capriccio anzi..
sono d'accordo, basta non esagerare
Dovresti specificare quanto intendi spendere
in teoria non ho problemi, prenderei anche il top ma mi scoccerebbe avere in mano un aggeggino e sfruttarne una piccola frazione del potenziale.
Aggiungo alcune esigenze:
schermo abbastanza grande ma soprattutto ben leggibile in ogni condizione (ahimè, da vicino la vista non è più quella di una volta); "case" sottile; (chiedo troppo) batteria che dura.
Last but not least: android
Diciami sui 400€
grazie
ilratman
03-04-2013, 07:40
motorola razr maxx xt912
sono d'accordo, basta non esagerare
in teoria non ho problemi, prenderei anche il top ma mi scoccerebbe avere in mano un aggeggino e sfruttarne una piccola frazione del potenziale.
Aggiungo alcune esigenze:
schermo abbastanza grande ma soprattutto ben leggibile in ogni condizione (ahimè, da vicino la vista non è più quella di una volta); "case" sottile; (chiedo troppo) batteria che dura.
Last but not least: android
Diciami sui 400€
grazie
sui 400 potresti prendere direttamente un S3, ma la avresti molte funzioni in "più" che magari non sfrutteresti e la batteria non è tra le migliori come durata..
a questo punto ti consiglierei LG optimus L9, fratello più grande dell'L7, schermo IPS, sottile, batteria che dura anche più di un giorno, sottile e leggero, a partire dai 300€. Per le tue esigenze mi sembra sciocco spendere di più, anche perchè ormai ogni mese escono modelli nuovi e i precedenti si svalutano in fretta (Apple a parte che fa pagare ancora centinaia di euro i modelli di 2-3 anni fa)
qui la recensione: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lvpreaois8g
Ciao a tutti, mi intrometto, l'argomento interessa anche a me..
sto cercando a tempo perso uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
- CPU con frequenza compresa tra gli 800Mhz ed 1 Ghz
- Memoria interna 1 Gigabyte
- GPS (A-Gps)
- Wi-Fi
- Bluetooth
- Sistema operativo Android
- Prezzo: non oltre 200 euro
Per intenderci, la mia ragazza ha il Galaxy Next Turbo (Smartphone da 100 euro) mi andrebbe benissimo se non fosse che non ha memoria interna!
Grazie
Rezael87
04-04-2013, 11:33
Io ti consiglio un xperia U..
Salve a tutti. Sapreste consigliarmi un cellulare dalle prestazioni hardware paragonabili al samsung s3 che non abbia troppe funzionalità in meno e che magari renda meglio per quanto riguarda alle prestazioni video e di connettività? ho letto che l's2 plus è meglio per molti di questi aspetti è vero?
Rezael87
04-04-2013, 21:46
per prestazioni video che intendi? come fa i video o come li fa vedere? Connettività ti riferisci alla parte telefonica?
Draven94
05-04-2013, 01:07
Salve a tutti. Sapreste consigliarmi un cellulare dalle prestazioni hardware paragonabili al samsung s3 che non abbia troppe funzionalità in meno e che magari renda meglio per quanto riguarda alle prestazioni video e di connettività? ho letto che l's2 plus è meglio per molti di questi aspetti è vero?
Dovresti specificare il budget perchè senza questo parametro ti direi di andare "sul sicuro" acquistando il nuovo HTC One.
mabo1964
05-04-2013, 13:22
Per il momento , grazie a tutti
da pirlone e in contraddizione con quanto ho affermato sino ad ora....mi son fatto prendere da un nuovissimo gioiellino che mi sta tentando: HTC ONE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Già che ci sono, vi faccio una domanda tecnica:
ma quando si è -ad esempio - a casa e lo SP oltre la connessione del provider becca anche il WIFI casalingo , cosa succede? ovvero:
- la trasmissioni dati - tipicamente navigare e ravare in internet - da quale conenssione passa??
Morale: va in automatico sul wi fi di casa o continua a ciucciare traffico dal 3G del provider.
Thanxs
paultherock
05-04-2013, 13:35
da pirlone e in contraddizione con quanto ho affermato sino ad ora....mi son fatto prendere da un nuovissimo gioiellino che mi sta tentando: HTC ONE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma quando si è -ad esempio - a casa e lo SP oltre la connessione del provider becca anche il WIFI casalingo , cosa succede? ovvero:
- la trasmissioni dati - tipicamente navigare e ravare in internet - da quale conenssione passa??
Morale: va in automatico sul wi fi di casa o continua a ciucciare traffico dal 3G del provider.
Thanxs
Di solito se c'è il wi-fi in primis usa quello e se non c'è utilizza il 3G. Poi non se puoi scegliere magari delle opzioni più di dettaglio (es. per singola applicazione), ma in generale funzionano così.
Thanxs
se il terminale passa in wifi, tutto ciò che riguarda scambio di dati passa tramite quest'ultimo (quindi internet e app che richiedono l'accesso dati).
Non lo fa ovviamente in automatico a meno che non si sia abbinata una rete wifi, magari quella casalinga, dove dopo aver attivato il wifi e ci si è allacciati alla rete (con relativa password) si può scegliere se ogni volta che il tel "vede" quella rete si allaccia automaticamente.
L'HTC ONE piace molto anche a me, infatti ho aperto il thread ufficiale qui sul forum ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559289 ). Peccato che ancora noi italiani dovremo attendere almeno 1 mesetto prima di vederlo fisicamente
Io ti consiglio un xperia U..
bello.. 8Giga di memoria interna sono tanta roba!!!
altre proposte?
star_dioni91
11-04-2013, 00:31
sIII mini!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.