PDA

View Full Version : Aiuto Urgente.......

javiersousa
01-04-2013, 22:36
oggi ho montato il 3820 finalmente......acceso tutta una giornata e lasciato a default.....mentre ero a riordinare il desktop....BSOD !!!!!!! e che cavolo....come mai....per adesso ho lasciato stare l'overclock e mi esce la maledetta schermata blu....l'unica cosa chè ho notato è che la ram, corsair PC12800 Dominator Platinum erano impostate ad 1T mentre di specifica sono a 2T.....che sia questo il problema? ora ho subito modificato il valore.......vediamo.....consigli cmq? ripeto tutti i valori a default......

p.s.: ho provato a mettere a 2T ma dopo poco nuovamente schermata blu....in pochi minuti due schermate blu !!!!!! mah.....ora ho caricato i settaggi ottimizzati nella bios ed ha messo la la a 1333mhz....

CONSIGLIATE COSA FARE..........ho verificato un'altra cosa.....l'HDD, l'unico meccanico presente nel sistema, viene segnalato, con qualsiasi programma di monitoraggio, con molti errori 81% di salute e 72€ di prestazione e 50% di temperatura......combinazione le schermate blu sono uscite mentre era in esecuzione il ciuchetto che lavora proprio con questo HDD....cosa pensare?

zagor977
01-04-2013, 23:09
CONSIGLIATE COSA FARE..........ho verificato un'altra cosa.....l'HDD, l'unico meccanico presente nel sistema, viene segnalato, con qualsiasi programma di monitoraggio, con molti errori 81% di salute e 72€ di prestazione e 50% di temperatura......combinazione le schermate blu sono uscite mentre era in esecuzione il ciuchetto che lavora proprio con questo HDD....cosa pensare?

secondo me l'hd è evidentemente da sostituire
inoltre farei un memtest, per vedere che la ram non produca errori

javiersousa
01-04-2013, 23:52
secondo me l'hd è evidentemente da sostituire
inoltre farei un memtest, per vedere che la ram non produca errori

memtest appena fatto....nessun errore.....può essere l'hdd?

raffy2
02-04-2013, 00:10
Certo che può essere l'hd.Staccalo per un pò e vedi se si ripresentano le bsod :fagiano:

javiersousa
02-04-2013, 08:58
Certo che può essere l'hd.Staccalo per un pò e vedi se si ripresentano le bsod :fagiano:

HDD staccato......vediamo cosa succede......

javiersousa
02-04-2013, 10:21
attualmente l'hdd è staccato, possibile che un hdd di storage può provocare errori critici? cmq sulla main sono allocati anche un X-fi ed una scheda tv....sempre perfettamente funzionanti, sarebbe il caso di toglierli? o provo solo senza hdd?

gianmpu
02-04-2013, 10:31
Personalmente, quando devo capire cosa non funziona, parto da una configurazione con il minor numero possibile di componenti e poi ne aggiungo uno alla volta. Dopo aver aggiunto un nuovo componente provo a far lavorare il sistema per vedere se è stabile o no. Il test del disco è stato fatto su quel pc o su un altro? Se lo hai fatto su quel pc, per sicurezza, puoi testare il disco una seconda volta collegandolo su un pc funzionante e senza problemi.

javiersousa
02-04-2013, 11:01
Personalmente, quando devo capire cosa non funziona, parto da una configurazione con il minor numero possibile di componenti e poi ne aggiungo uno alla volta. Dopo aver aggiunto un nuovo componente provo a far lavorare il sistema per vedere se è stabile o no. Il test del disco è stato fatto su quel pc o su un altro? Se lo hai fatto su quel pc, per sicurezza, puoi testare il disco una seconda volta collegandolo su un pc funzionante e senza problemi.

il problema che, appena montato l'hdd, presentava già qualche problemino tra cui il sensore della temp sballato, ieri sera è apparsa la prima BSOD e poi subito un'altra, poichè il pc, attualmente non è overclokkato, dopo aver fatto due memtest (senza errori) ho ricontrollato gli hdd di cui quello meccanico con delle percentuali di malfunzionamento elevate (ed è un hdd con nemmeno 10gg di vita), quindi ho pensato immediatamente che potessere essere l'hdd poichè gli altri componenti li ho sempre utilizzati e non mi hanno mai dato problemi.....ora il pc è acceso da due ore senza errori......:sofico: spero proprio sia l'hdd.....e cmq anche un altro seagate da 2 tb precedentemente in possesso aveva qualche problema rilevato sempre con ashampoo ma in maniera molto lieve....circa un 98% di funzionalità....ma questo.......72% mi sembra che non vada proprio bene.....

p.s.: l'unica cosa che ho fatto giorni fa è stato aggiornare la bios della main però non ho resettato la stessa.....

javiersousa
02-04-2013, 13:28
si accettano consigli........