PDA

View Full Version : Aiuto scelta wifi repeater

Grein
01-04-2013, 20:41
Ciao, sotto casa mia a 100 metri circa c'è un' oasi wifi. Praticamente riesco a connettermi con il notebook solo se mi metto attaccato alla finestra perciò sto valutando la possibilità di comprare un ripetitore.
Girando sui vari siti mi è caduto l'occhio su questi due modelli:
EDIT
Qual'è il migliore dei due?
In alternativa, ci sono i rispettivi modelli a 150 mbps:
EDIT
Fra tutti quale mi consigliate?

trottolino1970
01-04-2013, 20:56
EDIT

Io al posto tuo prenderei un access point da esterno che lo configuro come client della rete che rilevo.
Fatto questo, collego il cavo che esce da questo primo apparato ad un wifi interno mio (quindi necessiti di un router wifi per casa) in modo da avere ottima copertura all'interno di casa e soprattutto una separazione di rete fra te e gli altri client.

sent from my iPhone usando Tapatalk

Grein
01-04-2013, 21:05
Allora il router da interno ce l'ho già. Però non capisco questo discorso dell'AP da esterno, io intendevo fare la stessa cosa che hai proposto tu però mettendo uno di quei repeater che ho proposto dentro casa a ridosso della finestra e collegarlo al mio router :) Dov'è il problema in questa soluzione?

trottolino1970
01-04-2013, 21:07
Allora il router da interno ce l'ho già. Però non capisco questo discorso dell'AP da esterno, io intendevo fare la stessa cosa che hai proposto tu però mettendo uno di quei repeater che ho proposto dentro casa a ridosso della finestra e collegarlo al mio router :) Dov'è il problema in questa soluzione?

la wifi che rilevi è libera? è un hotspot?

Grein
01-04-2013, 21:27
Si si è un' oasi wifi libera :)

trottolino1970
01-04-2013, 21:30
Si si è un' oasi wifi libera :)

perfetto allora io farei cosi: un access point esterno configurato come client ed un router interno configurato come access point ;)

Grein
01-04-2013, 21:38
perfetto allora io farei cosi: un access point esterno configurato come client ed un router interno configurato come access point ;)

Ho capito che tu faresti così, ma perchè come farei io non va bene? E sopratutto cosa centra il fatto delle rete libera? ;)

trottolino1970
01-04-2013, 21:48
Ho capito che tu faresti così, ma perchè come farei io non va bene? E sopratutto cosa centra il fatto delle rete libera? ;)

Come vorresti fare tu, ti servirebbe sempre un access point da esterno.
Per quanto riguarda la domanda sulla wifi libera era solo curiosità.

Jammed_Death
01-04-2013, 22:14

ti ha scritto perchè, serve per separare la rete wifi esterna dalla tua, in questo modo i tuoi client non verranno visti dagli altri utenti dell'oasi wifi ;)

trottolino1970
01-04-2013, 22:22
Generalmente un hotspot separa di default tutti i client, ma ovvio fidarsi e bene non fidarsi è meglio per cui io opterei per la mia soluzione. Accedere in remoto ad un computer e rubare dati sensibili non è poi così difficile purtroppo

Grein
01-04-2013, 23:19
Generalmente un hotspot separa di default tutti i client, ma ovvio fidarsi e bene non fidarsi è meglio per cui io opterei per la mia soluzione. Accedere in remoto ad un computer e rubare dati sensibili non è poi così difficile purtroppo

Perdonami ma continuo a non capire perchè proprio un AP da esterno (che costano oltretutto di più) e non uno da interno come quelli che ho proposto io :stordita:

trottolino1970
02-04-2013, 06:10
Perdonami ma continuo a non capire perchè proprio un AP da esterno (che costano oltretutto di più) e non uno da interno come quelli che ho proposto io :stordita:

per captare meglio il segnale

Grein
02-04-2013, 10:59
per captare meglio il segnale

In questo caso non è possibile staccare l'antenna dal repeater e piazzarla fuori dalla finestra?:)

trottolino1970
02-04-2013, 11:12
In questo caso non è possibile staccare l'antenna dal repeater e piazzarla fuori dalla finestra?:)

ma direi proprio che non sarebbe il caso

slize
02-04-2013, 13:42
scusate ragazzi se mi intrometto ma piu o meno ho quasi lo stesso problema
ho un segnale wifi 2 piani sopra
e non so dico una cazzata ma il wn2000rpt te lo ribbutta sia in WI-FI che in 4 porte LAN cosi da poter attaccare 2 PC fissi alla lan e andare in giro con il portatatile senza problemi e giusta sta cosa??
se è vera poi volevo sapere se esiste magari 1 un po piu economico visto che questo sta a 50€ per risparmiare qualcosina

pegasolabs
02-04-2013, 20:53
Ciao, sotto casa mia a 100 metri circa c'è un' oasi wifi. Praticamente riesco a connettermi con il notebook solo se mi metto attaccato alla finestra perciò sto valutando la possibilità di comprare un ripetitore.
Girando sui vari siti mi è caduto l'occhio su questi due modelli:
EDIT
Qual'è il migliore dei due?
In alternativa, ci sono i rispettivi modelli a 150 mbps:
EDIT
Fra tutti quale mi consigliate?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Per i consigli sui repeater c'è un thread dedicato.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.

scusate ragazzi se mi intrometto ma piu o meno ho quasi lo stesso problema
ho un segnale wifi 2 piani sopra
e non so dico una cazzata ma il wn2000rpt te lo ribbutta sia in WI-FI che in 4 porte LAN cosi da poter attaccare 2 PC fissi alla lan e andare in giro con il portatatile senza problemi e giusta sta cosa??
se è vera poi volevo sapere se esiste magari 1 un po piu economico visto che questo sta a 50€ per risparmiare qualcosina

Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Leggi il regolamento! :mbe: