View Full Version : Installare Windows 7 su altro HDD
dangerdj
01-04-2013, 20:18
Salve a tutti :) Vi scrivo perchè vorrei installare Windows 7 64 bit sul mio secondo hard disk....sul primo ho windows 7 32 bit...come dovrei procedere per evitare di combinare qualcosa?E una volta che ho installato il 64 bit come posso cancellare l'installazione del 32 sul primo hard disk? Grazie mille per le eventuali risposte :)
Installi ormalmente W7x64 sul secondo HD, quindi procedi alla formattazione di W7 32 bit dall'altro W7 tramite gestione disco.
vuoi evitare di far casini?
stacca il disco con Seven 32bit.
installa con solo l'altro attaccato.
poi riattacchi anche il primo, dal bios scegli di avviare il disco fisso con Seven 64bit, e da quello formatti il Seven 32bit.
dangerdj
01-04-2013, 21:54
vuoi evitare di far casini?
poi riattacchi anche il primo, dal bios scegli di avviare il disco fisso con Seven 64bit, e da quello formatti il Seven 32bit.
Installi ormalmente W7x64 sul secondo HD, quindi procedi alla formattazione di W7 32 bit dall'altro W7 tramite gestione disco.
Il problema è che non posso formattare quello con il 32..ho molti dati importanti....non c'è un modo per cancellare solo la cartella windows?
Il problema è che non posso formattare quello con il 32..ho molti dati importanti....non c'è un modo per cancellare solo la cartella windows?
Per togliere tutto Windows l'unica soluzione è formattare.
Quando hai installato Windows 64 bit sul secondo hard disk, trasferisci tutti i dati dell'altro (32 bit) su quest'ultimo e poi formatti. Oppure salvi i dati su un hard disk esterno o pendrive.
a no no certo, certo...
poi riattacchi anche il primo, dal bios scegli di avviare il disco fisso con Seven 64bit.
e da quello, accedi al disco del seven 32bit, cancelli la SUA cartella windows e la SUA cartella boot. per azzerare completamente il master boot record del disco, però, senza formattare, ci vuole un qualche programmino che esisterà sicuramente ma non ne sono a conoscenza. easybcd non azzera, ripara solamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.