PDA

View Full Version : Birra su tastiera ( Mac funzionante )

Badruk
01-04-2013, 19:16
Come da titolo è successo, malauguratamente ho versato un po di birra sul MacBook Pro, questo inizialmente non ha subito nessun rallentamento/problema.. Pensando che il tutto fosse già risolto ho semplicemente asciugato con scottex la parte superficiale e continuato nell'utilizzo
20/30 min dopo mi son accorto che la tastiera non rispondeva bene ai comandi, lo shift e option sembrano come sempre premuti. Riavviato, pensando ad una risoluzione Windows like, mi son accorto che più di un tasto non funzionava.

Il resto del pc sembra funzionare senza problemi ( collegata tastiera USB per loggare ), anche il trackpad... Per adesso l'ho posizionato sotto la lampada più calda che ho, spento, e con schermo aperto.

Avete altri consigli?
1) Mac non più in garanzia
2) non ho cacciaviti
3) non ho asciugacapelli

Aspetto speranzoso :)

Ps c'è modo di forzare riavvio in hardware test mode? Non sembra accettare l'input via key board USB

signirr
02-04-2013, 08:37
Negozio di cinesi con 5 euro compri il kit completo per smontare completamente il tuo MacBook Pro. Per un aiuto puoi seguire le guide di iFixit.

Badruk
02-04-2013, 09:31
Negozio di cinesi con 5 euro compri il kit completo per smontare completamente il tuo MacBook Pro. Per un aiuto puoi seguire le guide di iFixit.

Intendi online o?

Badruk
02-04-2013, 10:45
Update:
Ora non si accende più: vado in assistenza :(

signirr
02-04-2013, 13:44
Update:
Ora non si accende più: vado in assistenza :(

Auguri...Preparati al peggio, hai sbagliato a continuare ad utilizzarlo.

Badruk
02-04-2013, 13:54
Auguri...Preparati al peggio, hai sbagliato a continuare ad utilizzarlo.

Francamente pensavo non fosse successo nulla, cercando poi online ho letto di lasciarlo spento e l'ho subito fatto. Pagheró le conseguenze :(

Badruk
02-04-2013, 20:09
Nel peggiore degli scenari (irreparabile o con così spropositati) cambierò calcolatore . in tal caso cosa è ragionevole fare? sventare e cercare di vendere oppure esistono alternative ( tipo situ che acquistano dispositivo rotti ecc)? in tal caso quanto porti farci?
Mac book pro 15" 2010 base.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD

Badruk
08-04-2013, 00:30
Ok il computer ha riniziato ad accendersi la tastiera tuttavia è andata... ( salvo altri miracoli )

A quanto si potrebbe vendere? Considerandolo un desktop replacement potrebbe anche trovare degli acquirenti no?

Sent from my iPhone 4S with tapatalk