View Full Version : Mediacom Smart Pad 1010i
vale quello che costa? si trova sui 130euro, qualcuno l'ha provato?
il wifi prende o bisogna essere dentro al router!?
filippoN
03-04-2013, 20:39
Ciao! Io l'ho provato, l'ho acquistato da unieuro, riportato dopo un ora nello schermo c'era una fastidiosissima machia tipo bleeding, lo stesso gli altri che avevano a disposizione, così mi hanno rimborsato, ho notato lo stesso problema nello stesso prodotto in esposizione da mw, credo sia comune a tutti...
filippoN
03-04-2013, 20:41
Ho visto che a 199 euro (certo qualcosa in più del mediacom in questione) si trova l'archos 101 titanium, a mio parere nettamente superiore.
Aurelio Magherelli
04-04-2013, 07:18
Non ho provato il 10" ma il 7" ovvero lo SmartTab 707i abbastanza a lungo.
1)Allora, il single-core Cortex A8@1.0 GHz (il tuo ha A8@1.2ghz invece, non penso cambi molto) non ce la fa con ICS.. c'è lag e rallentamenti vari.
2)Lo schermo è qualcosa di indecente.. griglia di pixel visibile anche da lontano, tutto sgranato e sfocato, pessima visibilità laterale.
3)Durata della batteria non buona.
4)Esteticamente abbastanza spartano, molto spesso (livelli da 3 anni fa)
Tutto questo riferito al 7" 707i, ma penso si possa applicare anche al 10".
@filippoN l'Archos 101 titanium si trova online a 162€, è un ottimo tablet e lo schermo è favoloso.
Però:
-non ha gps
-non ha Bluetooth
-durata batteria scarsa : 5-6 ore uso minimo tipo lettura wifi off schermo al minimo, 3 ore uso max tutto a palla, una giornata in standby wifi off. Praticamente la metà della concorrenza Apple, Asus, Acer, etc. Però per quel prezzo..
filippoN
04-04-2013, 19:59
Grazie delle considerazioni... Certo non ha gps e bluetooth ma non li cercavo in un tablet per quel prezzo, l'unico neo è la batteria, ma visto che ho un htc sensation xe la cui batteria dura mezza giornata credo ne prenderò una esterna se comprerò l'archos, dove lo trovi a 162 euro? L'avevo visto solo in amazon (ma non era disponibile) tornato disponibile il prezzo è salito a più di 200 euro, rispetto ad apple asus and co non ha di certo alcune caratteristiche ma costa la metà se non 1/3.
Traxsung
04-04-2013, 20:23
io personalmente ho provato un po tutta la serie Mediacom.
Sono dei prodotti carini, tuttavia presentano problemi di alimentazione e di freez del sistema :muro:
Aurelio Magherelli
04-04-2013, 20:33
Grazie delle considerazioni... Certo non ha gps e bluetooth ma non li cercavo in un tablet per quel prezzo, l'unico neo è la batteria, ma visto che ho un htc sensation xe la cui batteria dura mezza giornata credo ne prenderò una esterna se comprerò l'archos, dove lo trovi a 162 euro? L'avevo visto solo in amazon (ma non era disponibile) tornato disponibile il prezzo è salito a più di 200 euro, rispetto ad apple asus and co non ha di certo alcune caratteristiche ma costa la metà se non 1/3.
Era disponibile su altri due e-store a 162 ma vedo ora che sono terminate le scorte.. Aspetta un po' che magari rientrano.
Comunque la batteria esterna di che tipo?
Gli archos titanium usano alimentatore jack 2a 5v "proprietario", non si alimentano ad usb.. altra nota negativa.
Nota positiva è l'estetica stilosa e i buoni materiali.
Comunque io a 200 euro non lo prenderei, perché l'Asus me301 si trova a 255 e il tf300t a 290.
filippoN
05-04-2013, 16:34
Sto ancora valutando,
appena trovo qualcosa di interessante per quel prezzo lo prendo, non volevo spendere di più. Lo userei solamente per leggermi dei pdf, navigare internet (in tethering con il cell) e per guardarmi qualche video in treno...
gioxxxx86
27-04-2013, 10:03
io personalmente possiedo il tablet mediacom 1010i in questione e per un utilizzo base (internet via wi-fi; qualche film; radio on-line, pdf) mi trovo bene... anche il monitor non è male a mio avviso... non posso fare termini di paragone essendo il mio primo tablet.
alexbull1
02-05-2013, 11:54
Io l'ho avuto...per rivenderlo poi dopo un mese...esteticamente carino,audio bassissimo,schermo con poca risoluzione a mio parere....la CPU non sale nemmeno di un hz...nei giochi non va malaccio cosa davvero strana...tipo GTA 3 scattava davvero poco stranamente...pero io personalmente non lo prendere....da me da MW hanno messo in offerta un arnova dual core a 99€ e un acer 7" a 139.....
tecnologico
06-05-2013, 08:58
ho installato il market tamite apk, il primo giorno ok, ora si blocca..non capisco perchè.
cmq nn è malaccio per navigare va benone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.