View Full Version : Velocità WIFI "N" e "G"
Ho un modem/router ADSL2+Wi-Fi Technicolor (ultimo uscito) che naturalmente utilizza protocollo "N" se a questo collego diversi apparecchi (pc,Ps3 etc)
che hanno protocolli diversi tipo "N"/"G"/"b" il router con quale protocollo trasmetterà? si adatterà alla più bassa (velocità)?
Grazie:confused:
trottolino1970
01-04-2013, 15:17
Ho un modem/router ADSL2+Wi-Fi Technicolor (ultimo uscito) che naturalmente utilizza protocollo "N" se a questo collego diversi apparecchi (pc,Ps3 etc)
che hanno protocolli diversi tipo "N"/"G"/"b" il router con quale protocollo trasmetterà? si adatterà alla più bassa (velocità)?
Grazie:confused:
Il modem trasmetterà in base alla configurazione: per esempio se tu lo setti per trasmettere ad N lui trasmetterà a tutte le velocità fino ad arrivare ad N per cui se un dispositivo ha la scheda N comunicherà in tal modo con il router, nel caso in cui hai un dispositivo con scheda N ed un altro dispositivo con scheda G esso trasmetterà in ambo i modi.
sent from my iPhone usando Tapatalk
[QUOTE=trottolino1970;39275904]Il modem trasmetterà in base alla configurazione: per esempio se tu lo setti per trasmettere ad N lui trasmetterà a
Grazie, ma ho cercato nell'interfaccia del mio router Telecom, non vedo questa possibilità. Ho fatto questa domanda perchè ho attulamente collegato al router il mio notebook che ha scheda wifi "N" ma il collegamento risulta in "G" come per la PS3, ecco il motivo del quesito.Grazie
trottolino1970
01-04-2013, 17:31
[QUOTE=trottolino1970;39275904]Il modem trasmetterà in base alla configurazione: per esempio se tu lo setti per trasmettere ad N lui trasmetterà a
Grazie, ma ho cercato nell'interfaccia del mio router Telecom, non vedo questa possibilità. Ho fatto questa domanda perchè ho attulamente collegato al router il mio notebook che ha scheda wifi "N" ma il collegamento risulta in "G" come per la PS3, ecco il motivo del quesito.Grazie
Se il modem trasmette in N ed il tuo pc ha la scheda N ed esistono le condizioni affinché il collegamento regga la connessione N , stai tranquillo che tutto si collega in N. Potrebbe essere che la scheda non abbia i driver aggiornati, che il router non è ben configurato insomma andrebbe rivisto un pochino tutto
sent from my iPhone usando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.