View Full Version : 6 gb di ram in dual channel
salve ho un dubbio...in pratica io ho 3 ram da 2 gb kingston,in poche parole sia la scheda madre sia cpu-z e sia aida extreme mi dicono che le ram sono in dual channel e vanno a 800 mhz (clock effettivo).
io ho saputo che devono essere per forza una coppia senno non può esserci il dual channel.....purtroppo non ne posso aggiungere un'altra perchè ho uno slot rotto....
insomma non capisco il senso magari voi potete dirmi il motivo!
ah la scheda madre è una asus p5k!
salve ho un dubbio...in pratica io ho 3 ram da 2 gb kingston,in poche parole sia la scheda madre sia cpu-z e sia aida extreme mi dicono che le ram sono in dual channel e vanno a 800 mhz (clock effettivo).
io ho saputo che devono essere per forza una coppia senno non può esserci il dual channel.....purtroppo non ne posso aggiungere un'altra perchè ho uno slot rotto....
No, io ho 3 banchi e anche il bios mi dice dual channel.
zagor977
01-04-2013, 18:34
intel adotta controller di memoria che lavorano in modo asimmetrico, quindi se hai 3 banchi, 2 li fa lavorare in dual channel e il restante in single channel.
con amd invece se hai 3 banchi, te li fa andare tutti i tre in single.
brunocor
01-04-2013, 19:37
Edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.