PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung NP350V5C-S0x IT

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Tuone
25-08-2013, 13:22
Che ram consigliate di mettere sul portatile? Attualmente ho su un banco da 4, volevo acquistare direttamente un banco da 8 e portarlo così a 12e semmai in futuro a 16.che ram consigliate?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

ShonenBAT
25-08-2013, 16:26
Mi aggiungo alla lista con il NP350V5C-S09IT, comprato a 599 da m*******o (più bici in omaggio, già regalata:fuck: ). Un bel computer tutto sommato, piuttosto veloce e performante, per il poco che l'ho potuto provare. Pensavo di prendere subito l'ssd ma se continua così ci sta che rimando, chissà che per l'anno prossimo i prezzi siano un pochino più umani. :D Mi rimane qualche dubbio:

1: Le porte usb (ben 4!); Sbaglio o sono abbastanza "dure"? Faccio un po' di fatica a togliere e inserire le chiavette. Funzionare però funzionano.
2: Lo schermo; Mettendo il mio vecchio wallpaper HD ho subito notato il "reticolato" dei pixel (toglietemi il dubbio e ditemi se lo vedete anche voi (http://imageshack.us/a/img194/3875/q4b9.png)), cosa che inizialmente mi ha abbastanza turbato, non me l'aspettavo così evidente. Si nota meno con altre immagini e durante la riproduzione di video. Immagino non ci sia niente che si possa fare per attenuare quest'effetto?
I colori "pastosi" mi piacciono, credo, mi chiedevo comunque se ci fosse un modo per regolarli, e anche il contrasto. Ora come ora sono abbastanza acceccanti (in particolar modo i rossi e i bianchi) e un po' "finti"; il programmino "settings" di samsung non è di grande aiuto.
3: il crapwere. Cosa tolgo e cosa lascio? C'è qualcosa di veramente utile? Consigliate di fare un back-up e se sì con cosa?
4: Ho notato che senza fare praticamente nulla mi consuma 1 giga di ram, presumo per colpa delle app metro di windows 8 (windows 8.1 non arriverà mai abbastanza in fretta:D ). Tanto vale procedere subito ad aumentarla: questo modello "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm" va bene? Dovrò anche scorpire come fare.:D

Per il resto mi sto trovando bene: touchpad e tastiera mi piacciono (qualche clac ogni tanto con le frecce direzionali, ma chissene), l'audio è ottimo, la batteria dura il giusto e quasi non mi sembra vero che scaldi così poco. XD Vengo da un'esperienza terrificante di un mese con un acer aspire prestato che anche solo per navigare o copiare file aumentava di due-tre gradi la temperatura di casa.:mc:

E' sopraggiunto un problema, non da poco pultroppo. Quando rimango solo con la batteria non riesco a navigare... salta la connessione tipo ogni minuto, anche se non me lo segnala tutte le volte nella barra wireless (una volte ogni-due tre appare il triangolino giallo). Se riattacco la corrente invece funziona tutto come dovrebbe. Ha cominciato a farmelo la notte scorsa, per il primo giorno sembrava tutto ok...
C'è qualcosa che posso provare a fare prima di rivolgermi al negozio o all'assistenza?:mc:

pitagoras
25-08-2013, 16:39
E' sopraggiunto un problema, non da poco pultroppo. Quando rimango solo con la batteria non riesco a navigare... salta la connessione tipo ogni minuto, anche se non me lo segnala tutte le volte nella barra wireless (una volte ogni-due tre appare il triangolino giallo). Se riattacco la corrente invece funziona tutto come dovrebbe. Ha cominciato a farmelo la notte scorsa, per il primo giorno sembrava tutto ok...
C'è qualcosa che posso provare a fare prima di rivolgermi al negozio o all'assistenza?:mc:

entro 7 giorni puoi fartelo cambiare

pitagoras
25-08-2013, 16:41
Io stamattina l'ho cambiato per un problema al tasto sx del touchpad, in pratica faceva un click molto secco e rumoroso ed inoltre non tornava su immediatamente ma con una "latenza" di qualche decimo di secondo, quasi restasse appiccicato.

ShonenBAT
25-08-2013, 19:19
entro 7 giorni puoi fartelo cambiare

Sì, probabilmente farò così. Non vorrei però fosse un problema di driver... sw update me ne ha istallati solo tre o quattro (ricordo quello del bios), possibile che gli altri fossero già tutti aggiornati? C'è un'altra maniera per sapere se ho gli ultimi?:confused:

DarkStorm90
25-08-2013, 21:19
Qualcuno è riuscito a installare gli ultimi driver amd? Io tempo fà ricordo che installavo tranquillamente gli ultimi beta sopra la release ufficiale samsung, con i nuovi 13.8 al riavvio sia la 7670 che la integrata si comportano come se i driver non fossero installati :mc:

Tuone
26-08-2013, 12:51
Ciao a tutti,vorrei portare la ram almeno a 8 giga,mi mandereste in pm un link sicuro dove comprarla a un prezzo buono?io non riesco a trovarla a meno di 45€

Altra domanda,vorrei installare un ssd ma non in sostituzione del hd che attualmente monto,vorrei poter utilizzare tutti e due,si puo fare? qualcuno di voi ha montato un ssd al posto chesso del lettore dvd?

nikkos
26-08-2013, 13:47
Ciao a tutti,vorrei portare la ram almeno a 8 giga,mi mandereste in pm un link sicuro dove comprarla a un prezzo buono?io non riesco a trovarla a meno di 45€

Altra domanda,vorrei installare un ssd ma non in sostituzione del hd che attualmente monto,vorrei poter utilizzare tutti e due,si puo fare? qualcuno di voi ha montato un ssd al posto chesso del lettore dvd?

Si può sostituire con il DVD.
Leggi i primi post.

Tuone
26-08-2013, 14:36
Avevo gia cercato nella discussione,e solo un utente diceva che era interessato a fare questa modifica,ma poi non ha piu scritto se la effettuata e come..
Mi rivolgo a chi ha inserito l'hd al posto del dvd,che supporto avete utilizzato?

pitagoras
27-08-2013, 16:14
Sostituiti stamane i due banchi da 4gb ciascuno con 2 banchi da 8gb ciascuno della crucial con le stesse caratteristiche.
Adesso ho 16 GB ed il pc gira pefettamente.:D

Prossimo step: SSD 840pro 256 GB:p

CBPE
27-08-2013, 18:03
Può andar bene aggiungere un banco da 8 ed avere una RAM finale di 12?!?

pitagoras
27-08-2013, 18:10

certamente, l'ho provato personalmente

aquistar
27-08-2013, 19:18

Io personalmente lo eviterei, preferisco avere due banchi uguali identici come caratteristiche e dimensione il sistema è più bilanciato.

pitagoras
27-08-2013, 21:14
Io personalmente lo eviterei, preferisco avere due banchi uguali identici come caratteristiche e dimensione il sistema è più bilanciato.

Non credo, perchè non sono dual channel.
E poi vendono notebook con 6 gb (4+2)

Tuone
27-08-2013, 23:26
Sostituiti stamane i due banchi da 4gb ciascuno con 2 banchi da 8gb ciascuno della crucial con le stesse caratteristiche.
Adesso ho 16 GB ed il pc gira pefettamente.:D

Prossimo step: SSD 840pro 256 GB:p

Mi mandi in pm il link della ram che hai acquistato?

L SSD lo metti in sostituzione di quello che hai o pensi di affiancarlo a quello da 500gb?

P3nt0thal
27-08-2013, 23:40
Ciao ragazzi,
ho appena acquiatato un NP350V5C-S08IT + SSD Samsung 840 pro 256Gb.
Ho intenzione di utilizzare l'HDD da 1tb presente sul portatile come hd esterno (visto che monterò l'SSD).
Il mio dubbio è acquistare un box esterno sata per HDD/SDD da 2,5'' con usb 3 o 2?????
Sono consapevole che per l'SSD serve un usb 3.0 per non perdere in prestazioni
ma visto che lo userò solo una volta con l'SSD per fare la clonazione del sistema operativo volevo capire se c'è differenza , sempre in prestazioni, con l'HDD da 1 Tb (quello da smontare al portatile) tra usb 3.0 e 2.0 poichè il primo costa praticamente più del doppio del secondo.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

pitagoras
28-08-2013, 08:13
Mi mandi in pm il link della ram che hai acquistato?

L SSD lo metti in sostituzione di quello che hai o pensi di affiancarlo a quello da 500gb?

La ram l'ho acquistata in un negozio vicino casa.
L'SSD lo mettero' al posto di quello montato e quello di serie al posto del masterizzatore, tramite adattatore interno, qualche post piu' su' ho visto un link utile.

pitagoras
28-08-2013, 08:20
Ciao ragazzi,
ho appena acquiatato un NP350V5C-S08IT + SSD Samsung 840 pro 256Gb.
Ho intenzione di utilizzare l'HDD da 1tb presente sul portatile come hd esterno (visto che monterò l'SSD).
Il mio dubbio è acquistare un box esterno sata per HDD/SDD da 2,5'' con usb 3 o 2?????
Sono consapevole che per l'SSD serve un usb 3.0 per non perdere in prestazioni
ma visto che lo userò solo una volta con l'SSD per fare la clonazione del sistema operativo volevo capire se c'è differenza , sempre in prestazioni, con l'HDD da 1 Tb (quello da smontare al portatile) tra usb 3.0 e 2.0 poichè il primo costa praticamente più del doppio del secondo.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Sarebbe utile conoscere i costi di entrambi, a volte per pochi euro meglio comprarlo usb3.

P3nt0thal
28-08-2013, 08:45
Sarebbe utile conoscere i costi di entrambi, a volte per pochi euro meglio comprarlo usb3.

11 euro usb 2.0

26 euro usb 3.0

A parte la differenza di costo volevo capire se hdd da 1tb migliora con usb 3.0 o non rileva la differenza altrimenti anche per pochi euro non vedo il senso di prendere il 3.0 poichè lo userò solo con quel HDD.

pitagoras
28-08-2013, 11:50
dai uno sguardo qui:

http://www.svcommerce.it/c_Box_Esterni_nI5-3.html

P3nt0thal
28-08-2013, 11:50
11 euro usb 2.0

26 euro usb 3.0

A parte la differenza di costo volevo capire se hdd da 1tb migliora con usb 3.0 o non rileva la differenza altrimenti anche per pochi euro non vedo il senso di prendere il 3.0 poichè lo userò solo con quel HDD.

Trovato questo a 13 euro "Box Hard Disk 2.5" LC-Power LC-25BUB3 SATA USB3 Nero" può andar bene???

Case esterno per hard disk da 6,35cm/2.5" SATA con rivestimento in alluminio per un'eccellente dissipazione.
Design moderno, connessione USB 3.0 per un'altissima velocità di trasferimento dati.
- USB 3.0, retrocompatibile con USB 2.0/1.1
- Per Hard disk 2.5" SATA
- Led indicatore stato
- Plug‘n‘Play
Nominal data transfer rate:
- Superspeed up to 5 Gb/s (USB 3.0)
- Highspeed up to 480 Mb/s (USB 2.0)
- Fullspeed up to 12 Mb/s (USB 1.1)

System compatibility:
Microsoft Windows XP / Vista / 7, Mac 8.6, Linux 2.4 or higher

La confezione include:
Case, cavo USB 3.0, borsa protettiva e manuale

P.S. un grazie a Pitagoras

aquistar
28-08-2013, 12:44
Non credo, perchè non sono dual channel.
E poi vendono notebook con 6 gb (4+2)

Hai perfettamente ragione ma non mi piacciono certe soluzioni anche se funzionanti, è un po' una mia fissa.

aeroxr1
28-08-2013, 20:53
io devo ancora capire come mai ogni tanto mi si impunta il mouse e non si sposta più per poi risvegliarsi dopo un minuto o poco più... :confused:

CBPE
28-08-2013, 21:16
Per la questione ram da portare a 12 (aggiungendo 8 ai 4 di base): sarò scemo io ma non riesco a trovare un banco da 8 singolo, nel senso che occupi un solo slot... trovo solo 2x4 oppure si vendono tagli da 16 costituiti da 2x8, ma 8 singoli ne ho trovato solo uno ma adatto però per il Mac....

Mandest22
29-08-2013, 09:47
ho fatto comprare questo notebook al mio capo ieri speriamo sia contento...

P3nt0thal
29-08-2013, 12:33
Ciao Ragazzi,
oggi ho notato che il mio NP350V5C-S08IT (1 giorno di vita) ha il lettore dvd che quando si apre ha un gioco eccessivo sia orizzontale che verticale (sembra che i binari che lo fanno scorrere non siano ben saldi alla struttura). Mi chiedevo se è normale , lo fà anche sul vostro, o è un difitto del mio modello (su i miei vecchi portatili nciò non avveniva).

Lollipoppingu
29-08-2013, 14:48
Ciao Ragazzi,
oggi ho notato che il mio NP350V5C-S08IT (1 giorno di vita) ha il lettore dvd che quando si apre ha un gioco eccessivo sia orizzontale che verticale (sembra che i binari che lo fanno scorrere non siano ben saldi alla struttura). Mi chiedevo se è normale , lo fà anche sul vostro, o è un difitto del mio modello (su i miei vecchi portatili nciò non avveniva).

Bè anche il mio è molto ballerino xD
Forse anche un pò troppo, ma ho notato che ormai è un problema di molti portatili; comunque non dovrebbe essere un problema.
Anche se fosse entro 7 giorni puoi fartelo cambiare.
Comunque c'è da pensare nel fatto che molte persone in questa discussione si lamentano dell'hardware di questi laptop :rolleyes:

Claus72
29-08-2013, 15:18
Più che l'hardware, diciamo che in effetti non vincono il primato qualità per l'assemblaggio.
A due mesi di distanza da quando l'ho comprato, un paio di giorni fa, ho notato che poco sotto la barra spaziatrice, il supporto della tastiera era rialzato. Ho premuto con decisione nel punto, dopo un click, e la tastiera è andata a posto.
Mi è capitato di vedere ieri in negozio, un notebook stesso modello e indovinate, stesso rialzo nella tastiera.
Quello del mio capo invece aveva gli incastri sotto ai led non premuti a dovere. Anche li, un pò di pressione e sono andati a posto. :D

Lollipoppingu
29-08-2013, 16:06
Più che l'hardware, diciamo che in effetti non vincono il primato qualità per l'assemblaggio.
A due mesi di distanza da quando l'ho comprato, un paio di giorni fa, ho notato che poco sotto la barra spaziatrice, il supporto della tastiera era rialzato. Ho premuto con decisione nel punto, dopo un click, e la tastiera è andata a posto.
Mi è capitato di vedere ieri in negozio, un notebook stesso modello e indovinate, stesso rialzo nella tastiera.
Quello del mio capo invece aveva gli incastri sotto ai led non premuti a dovere. Anche li, un pò di pressione e sono andati a posto. :D

Fortunatamente a me, almeno per ora :D , non è capitato niente di tutto questo :D
Per il momento le uniche pecche di questo portatile, per quanto mi riguarda, sono la mancanza di led per far vedere se è attivo o meno, ad esempio, il caps lock, e la possibilità di disattivare lo schermo.
Ma ovviamente sono cose banali.

andy91285
29-08-2013, 17:08
ciao a tutti...

ho da poco acquistato un notebook samsung NP350V5C-S09IT, e devo dire che mi trovo molto bene e non ho trovato alcun difetto (tranne la fastidiosa mancanza di led per i tasti CAPS LOCK e BLOC NUM, gia risolti grazie a TrayStatus!!:D )...

Avrei una domanda...

Ho ampliato la ram a 8 Gb e sarei intenzionato a sostituire l'HDD con un SSD, ma al momento, a causa di altre spese, non ho la possibilità di farlo.
Per il momento mi accontenterei di installare il mio caro vecchio Windows 7 Ultimate su questo notebook ma non so come fare...

Ho letto la guida in prima pagina, ma li si parlava di installarlo dopo il campio da HDD a SSD.

Vorrei sapere se la procedura è la stessa. Ovvero scaricare i driver a 64bit dal sito samsung e metterli nella chiavetta (sono file .zip, devo scompattarli come cartelle???:confused: ) e poi mettere il cd per fare la semplice installazione... Devo prima entrare nel Bios per cambiare le impostazioni descritte nella guida???

Grazie...

Claus72
30-08-2013, 09:00
Fortunatamente a me, almeno per ora :D , non è capitato niente di tutto questo :D
Per il momento le uniche pecche di questo portatile, per quanto mi riguarda, sono la mancanza di led per far vedere se è attivo o meno, ad esempio, il caps lock, e la possibilità di disattivare lo schermo.
Ma ovviamente sono cose banali.

Finchè si risolve tutto con la pressione con un dito per far entrare un incastro non sono problemi ;)
Per spegnere lo schermo io uso una app, mi sembra si chiami screen off.exe o qualcosa del genere. Proverò anche io TrayStatus. :D

P3nt0thal
30-08-2013, 10:06
ciao a tutti...

ho da poco acquistato un notebook samsung NP350V5C-S09IT, e devo dire che mi trovo molto bene e non ho trovato alcun difetto (tranne la fastidiosa mancanza di led per i tasti CAPS LOCK e BLOC NUM, gia risolti grazie a TrayStatus!!:D )...

Avrei una domanda...

Ho ampliato la ram a 8 Gb e sarei intenzionato a sostituire l'HDD con un SSD, ma al momento, a causa di altre spese, non ho la possibilità di farlo.
Per il momento mi accontenterei di installare il mio caro vecchio Windows 7 Ultimate su questo notebook ma non so come fare...

Ho letto la guida in prima pagina, ma li si parlava di installarlo dopo il campio da HDD a SSD.

Vorrei sapere se la procedura è la stessa. Ovvero scaricare i driver a 64bit dal sito samsung e metterli nella chiavetta (sono file .zip, devo scompattarli come cartelle???:confused: ) e poi mettere il cd per fare la semplice installazione... Devo prima entrare nel Bios per cambiare le impostazioni descritte nella guida???

Grazie...

Se non hai problemi di compatibilità con i programmi che utilizzi con win8 ti consiglio di scaricare ed installare start8. Io mi trovo benissimo ed hai tutte le funzioni e le schermate di win7.
Saluti

CBPE
31-08-2013, 19:40
Dalle info che ho letto nella guida in prima pagina io deduco che questa RAM é compatibile col nostro amato (preso stamattina a 599 €):
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=6529EF35A5CA7304

Qualcuno mi saprebbe confermare?

pitagoras
31-08-2013, 21:23
Dalle info che ho letto nella guida in prima pagina io deduco che questa RAM é compatibile col nostro amato (preso stamattina a 599 €):
http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=6529EF35A5CA7304

Qualcuno mi saprebbe confermare?

Esattamente come quelle che ho messo io

CBPE
31-08-2013, 21:50
Grazie infinite.

Scusate se abuso della vostra disponibilità... ma che differenza c'è allora tra queste due?? E quale va bene per il notro NB?

http://www.hw1.it/crucial-8gb-ddr3-1600-st102464bf160b/ref_tro/

http://www.hw1.it/crucial-8gb-ddr3-sodimm-ct102464bf160b/ref_tro/

Lollipoppingu
02-09-2013, 17:08
Finchè si risolve tutto con la pressione con un dito per far entrare un incastro non sono problemi ;)
Per spegnere lo schermo io uso una app, mi sembra si chiami screen off.exe o qualcosa del genere. Proverò anche io TrayStatus. :D

TrayStatus non è male, anche se odio avere programmi in background ;)
Si per spegnere lo schermo ce ne saranno sicuramente molti ma come detto non mi piacciono molto i programmi che rimangono in esecuzione, anche se occupano pochissimo.
Mi era comodo invece avere la possibilità di disattivarlo con un tasto come con il mio vecchio aspire :D

Lollipoppingu
02-09-2013, 17:12
Grazie infinite.

Scusate se abuso della vostra disponibilità... ma che differenza c'è allora tra queste due?? E quale va bene per il notro NB?

http://www.hw1.it/crucial-8gb-ddr3-1600-st102464bf160b/ref_tro/

http://www.hw1.it/crucial-8gb-ddr3-sodimm-ct102464bf160b/ref_tro/

Se non vado errato credo che siano identiche, e vanno entrambe bene per il nb, le caratteristiche riportate in basso mi sembrano uguali, correggetemi se sbaglio :D

CBPE
02-09-2013, 21:09
Si anche a me sembrano uguali, però non capisco allora perchè hanno un prezzo (seppur di poco) diverso....

aquistar
02-09-2013, 21:53
Si anche a me sembrano uguali, però non capisco allora perchè hanno un prezzo (seppur di poco) diverso....

Chiama il negozio sicuramente ti spiegano il perché.

Mr David
03-09-2013, 17:25
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore del NP350V5C-S09IT, quindi se volete aggiungetemi. Vorrei però sapere quale è l'adattatore wireless che ha questo modello visto che ho messo Windows 7 e non riesco a capirlo da gestione periferiche. Grazie.

Lollipoppingu
04-09-2013, 08:41
Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore del NP350V5C-S09IT, quindi se volete aggiungetemi. Vorrei però sapere quale è l'adattatore wireless che ha questo modello visto che ho messo Windows 7 e non riesco a capirlo da gestione periferiche. Grazie.

Benvenuto nel mondo del NP350V5C-S09IT :D
Credo abbia Qualcomm atheros ar9485wb-eg
Comunque basta che vai in pannello di controllo, hardware e suoni e gestioni dispositivi, poi cerca schede di rete e si trova lì ;)

antani1971
05-09-2013, 00:44
Ciao, ho l'hard drive che dà segnali poco piacevoli

calibration retry count = 14 (warning)
write error rate = 1422 segnalato come ok ma in costante aumento

ho fatto un backup con il sw di recovery, ma da nessuna parte ho trovato come procedere in caso di crash del disco. il restore è possibile dal recovery stesso, che ovviamente non è avviabile se il disco è kaput.

con la macchina non c'erano dischi forniti. come diavolo si fa il restore in caso di problemi partendo dal backup fatto con recovery?

idee?

grazie

Fabryce
05-09-2013, 10:35
microsoft non fornisce piu i dischi di installazione a partire da win vista..

io direi di creare un cd di ripristino in modo da poter ripristinare il SO partendo da un'immagine precedentemente salvata su drive esterno

inserire un dvd/cd vergine

premere il tasto Windows + Q

digitare recdisc e premere invio

io consiglio di creare un'immagine su un drive esterno (un hdd usb) tramite l'utility recovery samsung così possiamo ripristinare il SO proprio da questa immagine. il procedimento è in prima pagina.

metto una piccola guida in prima pagina ;)

aquistar
06-09-2013, 07:32
Oggi ho installato l'aggiornamento del bios.
Mi sembra una scheggia in accensione appena 11-12 secondi per arrivare al desktop.
Per il resto non so che miglioramenti includa, fatemi sapere se ne siete al corrente.

Irenica
06-09-2013, 12:09
Mi sembra una scheggia in accensione appena 11-12 secondi per arrivare al desktop.
Per il resto non so che miglioramenti includa, fatemi sapere se ne siete al corrente.

Anch'io ho aggiornato il bios. Dei miglioramenti non li vedo, però

carver
06-09-2013, 21:10
ciao a tutti!
ho appena acquistato un NP350V5C-S08IT che dovrebbe arrivarmi in pochi giorni...

in molti di voi hanno scritto che il w8 a corredo e' farcito di vari prorammi che rallentano molto questo bel notebook.... domanda:

disinstallandoli tutti e lasciando il w8 liscio si risolve? o devo mettere su una versione ex novo di w8?

ho peso parecchie delle mie velleita' da smanettone..e vorrei lasciare il pc come mamma l'ha fatto o quasi... si ottiene una macchina che va liscia cosi?

saluti!

Lollipoppingu
06-09-2013, 22:20
ciao a tutti!
ho appena acquistato un NP350V5C-S08IT che dovrebbe arrivarmi in pochi giorni...

in molti di voi hanno scritto che il w8 a corredo e' farcito di vari prorammi che rallentano molto questo bel notebook.... domanda:

disinstallandoli tutti e lasciando il w8 liscio si risolve? o devo mettere su una versione ex novo di w8?

ho peso parecchie delle mie velleita' da smanettone..e vorrei lasciare il pc come mamma l'ha fatto o quasi... si ottiene una macchina che va liscia cosi?

saluti!

Bè si ci sono tantissimi programmi della samsung ad esempio, anche se molti sono utili, si possono tranquillamente disinstallare.
Io ad esempio alcuni li ho tenuti perché li ho trovati molto utili.

Lollipoppingu
06-09-2013, 22:21

Io non ho il bios aggiornato ma comunque il pc ci mette massimo 7 secondi ad accendersi :l com'è possibile xD
Eppure è pieno di roba :D

aquistar
06-09-2013, 22:45
Io non ho il bios aggiornato ma comunque il pc ci mette massimo 7 secondi ad accendersi :l com'è possibile xD

Ciao
Sette secondi mi sembrano un po pochini..... meglio per te.

edop84
06-09-2013, 22:49
Dopo l'aggiornamento del bios ho avuto problemi con il tasto Fn, con alcuni funzionava e con altri no, esempio non andava con i pulsanti della retroilluminazione e F11 e F12, mentre il volume si !
Ho avviato il support center ( programma della samsung già presente ) mi ha rilevato il problema ( evidenziato in un elenco in rosso ) con un pulsante accanto per risolverlo, premuto e dopo 1 secondo è tornato tutto a posto !!

Avevo letto siccome di un'altra persona a cui non andavano i tasti volume, se fai così risolvi !

carver
07-09-2013, 06:48
Dopo l'aggiornamento del bios ho avuto problemi con il tasto Fn, con alcuni funzionava e con altri no, esempio non andava con i pulsanti della retroilluminazione e F11 e F12, mentre il volume si !
Ho avviato il support center ( programma della samsung già presente ) mi ha rilevato il problema ( evidenziato in un elenco in rosso ) con un pulsante accanto per risolverlo, premuto e dopo 1 secondo è tornato tutto a posto !!

Avevo letto siccome di un'altra persona a cui non andavano i tasti volume, se fai così risolvi !

bios ufficiale rilasciato dalla samsung?

edop84
07-09-2013, 09:01
bios ufficiale rilasciato dalla samsung?

certo certo ! e ho notato che andando sul sito della samsung non c'è verso di scaricarlo, perchè visto il problema inizialmente ho pensato di installare la versione precedente. visto che non c'era ho provato ad aprire support center (mi sembrava adeguato il nome :D ) e ho risolto da lì, altrimenti avrei fatto una segnalazione a samsung !

carver
07-09-2013, 10:11
certo certo ! e ho notato che andando sul sito della samsung non c'è verso di scaricarlo, perchè visto il problema inizialmente ho pensato di installare la versione precedente. visto che non c'era ho provato ad aprire support center (mi sembrava adeguato il nome :D ) e ho risolto da lì, altrimenti avrei fatto una segnalazione a samsung !

effettivamente sul sito samsung si puo' aggiornare solo il firmware per W7...
cmq non ho capito (in italiano) come hai fattox scaricarlo per w8 :banned:

edop84
07-09-2013, 10:13
effettivamente sul sito samsung si puo' aggiornare solo il firmware per W7...
cmq non ho capito (in italiano) come hai fattox scaricarlo per w8 :banned:

il programma SW Update installato sul pc che è un pogramma predefino per win8 per la samsung !

1cavaliere1
07-09-2013, 19:29
Lo so, mi direte che sono obsoleto, ma io ad aggiornare il bios non ci penso minimamente...visto che quello a corredo funzia e anche bene....

non rischio un aggiornamento della scheda madre abbastanza delicato per aumentare qualche secondo all'avvio .....troppi pochi guadagni per un aggiornamento delicatino che dite?

mi ripeto...saro' obsoleto ma non rischio;)

P3nt0thal
07-09-2013, 19:54

Aggiornato il bios ma i tempi di avvio mi sembrano invariati:mbe:

P.S. io in 7 secondi non riesco neanche ad alzare lo schermo del Note :D

aquistar
07-09-2013, 20:56
Lo so, mi direte che sono obsoleto, ma io ad aggiornare il bios non ci penso minimamente...visto che quello a corredo funzia e anche bene....

non rischio un aggiornamento della scheda madre abbastanza delicato per aumentare qualche secondo all'avvio .....troppi pochi guadagni per un aggiornamento delicatino che dite?

mi ripeto...saro' obsoleto ma non rischio;)

Sappi che non rischi proprio nulla il sistema utilizzato per scrivere il nuovo bios è molto sicuro non come quelli di 20 anni fa.

Kevinaz
08-09-2013, 01:37
Ciao a tutti, giovedì ho comprato questo bellissimo notebook di vui per ora sono molto soddisfatto! L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'imponente personalizzazione samsung, davvero troppi programmi, tanti anche all'avvio, che rallentavano il sistema dando l'idea di avere un vecchio pentium invece che un i7 :P
A questo punto, visto che non ci ho ancora messo sopra tutti i dati, stavo pensando di fare un'installazione pulita della rtm di windows 8.1, così da avere il sistema pulito, per poi reinstallare solo i programmi effettivamente utili (driver, sw update...).
Secondo voi ci sono rischi di incompatibilità? Farei comunque una copia dell'harddisk allo stato attuale, così sto tranquillo...
In pratica devo modificare nel bios il tipo di avvio come scritto nel primo post, installare 8.1 e fornire il product key?

antani1971
08-09-2013, 09:56
microsoft non fornisce piu i dischi di installazione a partire da win vista..

io direi di creare un cd di ripristino in modo da poter ripristinare il SO partendo da un'immagine precedentemente salvata su drive esterno

inserire un dvd/cd vergine

premere il tasto Windows + Q

digitare recdisc e premere invio

io consiglio di creare un'immagine su un drive esterno (un hdd usb) tramite l'utility recovery samsung così possiamo ripristinare il SO proprio da questa immagine. il procedimento è in prima pagina.

metto una piccola guida in prima pagina ;)

Grazie1000 per la dritta su windows. Ho fatto l'immagine full con samsung recovery e ho anche scelto l'opzione per rendere il disco usb esterno - dove ho fatto il backup - avviabile, ma non vedo nessun file di avvio su questo disco, c'è però una partizione da 1 gb dedicata alla fine del disco. Dipende da UEFI/secure boot? Con queste diavolerie che si sono inventati non riesco a testare l'avvio.

Ho provato poi a creare una immagine con un tool freeware, per poi scoprire che il boot disk è linux-based, che i note samsung hanno un bug in UEFI che ne causa il brick avviando kernel linux UEFI-compliant e non so se il kernel di questo boot cd ha questo problema o il workaround implementato

Operations casalinghe che casinooooooooo

edop84
08-09-2013, 12:47
Era scritto in qualche post precedente,
tutte le 'personalizzazioni' di samsung si trducono in un avvio automatico di applicazioni che è possibile disattivare in 'utilità di pianificazione' è molto semplice ! dopo non rimane altro ! ;) !

Kevinaz
08-09-2013, 12:54
Non riesco a trovare niente che si chiami Utilità di Pianificazione...
In ogni caso, se volessi fare comunque un'installazione pulita di 8.1 (per non doverlo aggiornare a ottobre quando già avrò tutti i dati sul pc), il procedimento giusto quale sarebbe?
Disabilito secure boot, installo 8.1 sulla partizione di 8, metto il seriale di 8.1 e reinstallo tutti i driver?

edop84
08-09-2013, 13:07
Non riesco a trovare niente che si chiami Utilità di Pianificazione...
In ogni caso, se volessi fare comunque un'installazione pulita di 8.1 (per non doverlo aggiornare a ottobre quando già avrò tutti i dati sul pc), il procedimento giusto quale sarebbe?
Disabilito secure boot, installo 8.1 sulla partizione di 8, metto il seriale di 8.1 e reinstallo tutti i driver?

apri il pannello di controllo, in alto a destra nella ricerca scrivi pianifi e verrà fuori Pianifica Attività che è un altro nome di utilità di pianificazione, altrimenti se hai il pulsante di start ( con qualche programma installato ) inizia a scrivere pianificazione e lo trovi.

Lollipoppingu
08-09-2013, 13:26
Ciao
Sette secondi mi sembrano un po pochini..... meglio per te.

Sembra strano anche a me e invece è così :D Meglio
Però devo anche dire che invece impiega molto a spegnersi, anche se ho notato che è un problema principalmente di Windows 8.

Kevinaz
09-09-2013, 01:05
Allora, invece che installare win 8.1, ho seguito il suggerimento di qualche post fa e ho fatto il reset del sistema operativo dal menu metro di win 8.
Ci ha messo un bel pò, ma al successivo avvio l'unico programma installato da samsung è SW Update, ci sono circa 15-20GB di spazio libero più sull'hdd, e il tempo di boot è passato da 25 a 12 secondi O.O
Domani installerò solo i driver senza tutto il crapware samsung :)

supcos
09-09-2013, 02:16
Sto valutando l'acquisto di questo computer e volevo farvi 3 domande:

1- Ai possessori di questo portatile, potete postare una foto di GPUZ per vedere le caratteristiche e differenze della scheda video 7670 da 1gb e quella da 2gb.

2- Si possono usare gli amd catalyst mobility ufficiali oppure solo quelli dal sito samsung come succede per i portatili toshiba, sony e panasonic con le schede amd radeon?

3- La scheda 7670 è sempre attiva o si puo commutare con quella integrata Intel HD4000?

:help: :help: :help:

starstruck
09-09-2013, 08:55
Sto valutando l'acquisto di questo computer e volevo farvi 3 domande:

1- Ai possessori di questo portatile, potete postare una foto di GPUZ per vedere le caratteristiche e differenze della scheda video 7670 da 1gb e quella da 2gb.

2- Si possono usare gli amd catalyst mobility ufficiali oppure solo quelli dal sito samsung come succede per i portatili toshiba, sony e panasonic con le schede amd radeon?

3- La scheda 7670 è sempre attiva o si puo commutare con quella integrata Intel HD4000?

:help: :help: :help:

La foto la trovi in prima pagina, la differenza tra le due schede credo sia abbastanza irrisoria ma non le ho provate entrambe quindi non ne sono sicuro.

Credo solo quelli forniti da samsung.

Si può commutare con la hd4000.

starstruck
09-09-2013, 08:58
Chiedo gentilmente all'autore del thread se è possibile postare in prima pagina anche la guida per passare da W8 a W7 e viceversa su hd originale (senza montare l'ssd) :)

supcos
09-09-2013, 10:01
La foto la trovi in prima pagina, la differenza tra le due schede credo sia abbastanza irrisoria ma non le ho provate entrambe quindi non ne sono sicuro.

Scusa ma non riesco a trovarla, vedo solo quella relativa a CPUZ non quella di GPUZ relativa alla scheda video

Fabryce
09-09-2013, 10:59
Chiedo gentilmente all'autore del thread se è possibile postare in prima pagina anche la guida per passare da W8 a W7 e viceversa su hd originale (senza montare l'ssd) :)

praticamente bisogna seguire la guida da "Installazione windows 7" e per tornare a Win 8 basta munirsi di disco di ripristino (il procedimento è nell'ultima guida del post) e usarlo per ripristinare win 8

starstruck
09-09-2013, 13:33
Scusa ma non riesco a trovarla, vedo solo quella relativa a CPUZ non quella di GPUZ relativa alla scheda video

avevo letto CPUZ nel tuo post, sorry

praticamente bisogna seguire la guida da "Installazione windows 7" e per tornare a Win 8 basta munirsi di disco di ripristino (il procedimento è nell'ultima guida del post) e usarlo per ripristinare win 8

ok, grazie :)

Fabryce
09-09-2013, 14:08
Riguardo a gpuz, non ho messo lo screenshot in prima pagina perchè gpuz si blocca nel caricamento.. non per altro

Tuone
09-09-2013, 17:36
Io ho il modello da 4gb, ho appena comprato un banco di RAM da 4, bisogna modificare qualcosa nel bios per attivare il dual channel?

supcos
09-09-2013, 19:00
Riguardo a gpuz, non ho messo lo screenshot in prima pagina perchè gpuz si blocca nel caricamento.. non per altro

Alla fine non ho resistito e ho fatto l'ordine!!! :D :D :D ..spero arrivi presto.

modello: Samsung NP350V5C (senza ulteriori diciture).
cpu i7 3630qm
ram 4gb
hd 500gb
s.video amd hd7670 da 1Gb + HD4000
prezzo 569 spedito

Volevo chiederti...

Si possono usare i drivers ufficiali AMD oppure solo quelli dal sito samsung?

Fabryce
09-09-2013, 19:40
Alla fine non ho resistito e ho fatto l'ordine!!! :D :D :D ..spero arrivi presto.

modello: Samsung NP350V5C (senza ulteriori diciture).
cpu i7 3630qm
ram 4gb
hd 500gb
s.video amd hd7670 da 1Gb + HD4000
prezzo 569 spedito

Volevo chiederti...

Si possono usare i drivers ufficiali AMD oppure solo quelli dal sito samsung?

bene ottimo acquisto :D

i drivers vanno bene solo quelli forniti da samsung ;)

Tuone
09-09-2013, 19:54
Di driver funzionano anche quelli beta, cerca nel trhead che trovi anche il link

pitagoras
09-09-2013, 22:25
Io ho il modello da 4gb, ho appena comprato un banco di RAM da 4, bisogna modificare qualcosa nel bios per attivare il dual channel?

non credo abbia il dual channel:doh:

Ansem_93
10-09-2013, 10:23
Raga salvo particolari sottocosti ero intenzionato a prendere uno di questi portatili, che sono praticamente gli unici con lo schermo opaco. Prima però vorrei chiedervi giusto alcune cose:
1) avevo letto che con alcuni samsung il uefi era buggato e non si riusciva ad installare linux, confermate o la cosa è stata risolta/erano altri modelli?
2)ci sono particolari difetti per cui me lo sconsigliate?
3) si sa se annunceranno a breve la serie nuova con gli haswell?
4)è possibile espandere la ram e montarci un ssd senza invalidare la garanzia?

pitagoras
10-09-2013, 10:59
Raga salvo particolari sottocosti ero intenzionato a prendere uno di questi portatili, che sono praticamente gli unici con lo schermo opaco. Prima però vorrei chiedervi giusto alcune cose:
1) avevo letto che con alcuni samsung il uefi era buggato e non si riusciva ad installare linux, confermate o la cosa è stata risolta/erano altri modelli?
2)ci sono particolari difetti per cui me lo sconsigliate?
3) si sa se annunceranno a breve la serie nuova con gli haswell?
4)è possibile espandere la ram e montarci un ssd senza invalidare la garanzia?

punto 4
Da quello che chiedi non hai minimamente letto nulla di questa discussione, un minimo sforzo, dai. Comunque la risposta e' si.

Ansem_93
10-09-2013, 12:38
punto 4
Da quello che chiedi non hai minimamente letto nulla di questa discussione, un minimo sforzo, dai. Comunque la risposta e' si.

Ammetto di non aver guardato il primo post, ma comunque lì non si parla di uefi, che è una cosa fondamentale per me :(

gigi76
11-09-2013, 16:25
per la cronaca, dato l'errore nell'aggiornamento segnalato, ho provato a scaricarlo per eseguirlo manualmente ma dà errore di compatibilità col sistema in uso :eek:
preciso che ho il pc così come venduto con windows 8 e senza alcuna modifica hw.

carloge96
12-09-2013, 20:33
Ho comprato da poco questo portatile e vorrei aggiungerci ssd e ram. Per l'ssd ho già scelto un samsung 840 evo 250gb. Per la ram avevo adocchiato questa RAM SO-DIMM DDR3 Corsair CMSO4GX3M1A1600C11 4GB (1x4GB) 1600MHz.
Sarebbero compatibili questi componenti con il notebook? Non è che potreste linkarmi dei video per l'installazione? Grazie mille :)

- ho letto che essendo il mio hd attuale sata2, l'ssd sarebbe limitato e quindi 840 evo o versione base darebbero uguali prestazioni. E' vero? o va comunque al massimo? -

supcos
13-09-2013, 00:57
- ho letto che essendo il mio hd attuale sata2, l'ssd sarebbe limitato e quindi 840 evo o versione base darebbero uguali prestazioni. E' vero? o va comunque al massimo? -

Il chipset della scheda madre è un HM76 che supporta il sataIII quindi puoi sfruttare tutta la banda dei nuovi ssd. Se vuoi il massimo c'è il samsung 840 pro, ma credo che tutta questa differenza non si noti nell'uso quotidiano. Io personalmente per risparmiare qualcosa comprerò l'840 (normale).

Per la ram... io comprerei un modulo uguale a quello che gia monta il portatile e cioè: Samsung ram memory 4GB (1 x 4GB) DDR3 PC3-12800,1600MHz, 204 PIN SODIMM cosi da avere gli stessi precisi identici parametri (cas, latency,ecc.), ma è solo una pignoleria... sicuramente basta una qualsiasi sodimm ddr3 1600mhz.

Comunque tutte queste informazioni le trovi sul 1^ post.

Bobberto
13-09-2013, 10:23
Ho acquistato da un paio di settimane il modello s09it a cui ho aggiunto 4gb di ram e sostituito l'hd con un ssd samsung 840 pro installando windows 7.
Ora, ho un problema: anche appena acquistato, su windows 8, il computer perde la sincronizzazione dell'ora. Problema che si ripete anche adesso con win7.
So che a volte è colpa della batteria tampone della scheda madre, ma dov'e' situata in questo notebook? Non riesco a capirlo.

Ci sono altre soluzioni a questo problema, eventualmente?

Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei grato :)

carloge96
13-09-2013, 12:12
Il chipset della scheda madre è un HM76 che supporta il sataIII quindi puoi sfruttare tutta la banda dei nuovi ssd. Se vuoi il massimo c'è il samsung 840 pro, ma credo che tutta questa differenza non si noti nell'uso quotidiano. Io personalmente per risparmiare qualcosa comprerò l'840 (normale).

Per la ram... io comprerei un modulo uguale a quello che gia monta il portatile e cioè: Samsung ram memory 4GB (1 x 4GB) DDR3 PC3-12800,1600MHz, 204 PIN SODIMM cosi da avere gli stessi precisi identici parametri (cas, latency,ecc.), ma è solo una pignoleria... sicuramente basta una qualsiasi sodimm ddr3 1600mhz.

Comunque tutte queste informazioni le trovi sul 1^ post.

Grazie mille! Solo che nel primo post davano per scontato che io volessi installare win 7 sull'ssd. Se volessi invece metterci win 8 basterebbe creare un disco di ripristino, inserire l'ssd e poi installarlo sopra?

-ma c'è differenza tra ram per desktop o notebook? questa tipo andrebbe bene? "Transcend JM1600KSN-4G Scheda di memoria"

pitagoras
13-09-2013, 13:37
Io ho appena ordinato un SSD Samsung 840pro 256GB a 184 euro. Appena arriva vi aggiorno.

pitagoras
13-09-2013, 13:38
Ho comprato da poco questo portatile e vorrei aggiungerci ssd e ram. Per l'ssd ho già scelto un samsung 840 evo 250gb. Per la ram avevo adocchiato questa RAM SO-DIMM DDR3 Corsair CMSO4GX3M1A1600C11 4GB (1x4GB) 1600MHz.
Sarebbero compatibili questi componenti con il notebook? Non è che potreste linkarmi dei video per l'installazione? Grazie mille :)

tieni presente che in termini di durata intesa come cicli di scrittura, il pro e' notevolmente piu' longevo del liscio ed evo. In fin dei conti la differenza e' minima.

Fabryce
13-09-2013, 21:26
Grazie mille! Solo che nel primo post davano per scontato che io volessi installare win 7 sull'ssd. Se volessi invece metterci win 8 basterebbe creare un disco di ripristino, inserire l'ssd e poi installarlo sopra?

-ma c'è differenza tra ram per desktop o notebook? questa tipo andrebbe bene? "Transcend JM1600KSN-4G Scheda di memoria"

C'è anche la guida per mettere windows 8 su ssd, segui questa:

Miniguida per clonare windows 8 su ssd
;)

ram desktop e notebook non sono assolutamente compatibili!!!

carloge96
14-09-2013, 00:53
C'è anche la guida per mettere windows 8 su ssd, segui questa:

Miniguida per clonare windows 8 su ssd
;)

ram desktop e notebook non sono assolutamente compatibili!!!

Perfetto, grazie delle info e scusate per le troppe domande :)

CBPE
14-09-2013, 04:28
Ho letto diverse pagine del thread ma non credo di aver letto di qualcuno che l'ha fatto(o magari lo fa' ma non lo dice). Io per togliere tutto il crapware anzichè formattare ho usato una funzione spettacolare di win 8, il reset! Senza dover inserie neanche un disco, in maniera automatica, cancella tutti i dati e riporta windows 8 a una versione pulita senza niente installato, vi è poi un programma sul desktop di driver e applicazioni samsung veramente comoda che ti permette di scegliere di installare solo driver e softw essenziali (o eventualmente programmi extra se lo ritenete necessario). Di una comodità incredibile, a parte il tempo di reset (quasi 2 ore) ma con un ssd immagino che il tempo si riduca a 1/3. Con tutto preinstallato era veramente sprecato,lento, con un reset questo pc vola anche su HDD... e ora samsung 840 pro :D

Mi interessebbe molto usare questa procedura, ma non capisco una cosa: così facendo anche i software "utili" vengono cancellati, no?!? Ad esempio le utility Samsung per l'aggiornamento dei driver o il Recovery, ma penso anche ai programmini tipo Fast Boot o, meglio, Easy Share che a me personalmente è molto utile in quanto possiedo anche uno smartphone e uno smart TV Samsung...
si devono poi riscaricare e reinstallare a uno a uno? Chiedo perchè tra l'altro nel sito della Samsung non li trovo neanche tutti... :confused:

Kevinaz
14-09-2013, 16:29
ho risolto, potete cancellare il post :)

pitagoras
16-09-2013, 18:58
In attesa dell'SSD, ho trovato il modo di leggere il seriale di windows8 memorizzato nel bios:

bisogna scaricare RW-EVERYTHING da http://rweverything.com/download/ , meglio la versione portable, avviarlo e tra le icone in alto selezionare ACPI Table, quindi cliccare il tab MSDM. In basso troverete il seriale.:D

NON cliccate MAI il tasto salva, rischiate di compromettere tutto.

Kevinaz
16-09-2013, 21:16
Avete riscontrato problemi con il wifi del notebook? Io ho un np350v5c s09it con scheda atheros 9485wb eg, e il segnale secondo me ha dei problemi... innanzitutto quando scendo sotto 4 tacche di segnale chrome e IE mi dicono che non riescono a caricare la pagina. Poi anche vicino al router il segnale non è al massimo. Ho provato 2 router, un alice voip 2 plus senza password e un belkin con protezione wpa personal e ssid nascosto, ma il problema è sempre quello. Pensavo di risolvere con la reinstallazione pulita di windows, ma il problema si è ripresentato... Il punto è che non c'è una casistica certa, ho provato anche vari driver ma a volte non si connette o da rete limitata, e sotto 4 tacche da problemi...

Tuone
17-09-2013, 05:35
Anche io ho notato che spesso il Wi-Fi mi da connessione limitata anche se la linea internet è OK (ad esempio il cellulare in Wi-Fi in quei momenti naviga tranquillamente)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

starstruck
17-09-2013, 13:08
risolto

Kevinaz
17-09-2013, 13:48
Anche io ho notato che spesso il Wi-Fi mi da connessione limitata anche se la linea internet è OK (ad esempio il cellulare in Wi-Fi in quei momenti naviga tranquillamente)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Aspettiamo altri pareri, e magari una soluzione :P

Claus72
18-09-2013, 13:24
Microsoft ha annunciato che l'aggiornamento a Windows 8.1 è gratuito per chi possiede Windows 8, chissa se anche noi riceveremo gratuitamente l'aggiornamento a Windows 8.1 tramite il software update di Samsung?

supcos
18-09-2013, 15:31
Ho bisogno di comprare altri 4gb di ram per arrivare a 8 gb totali e sfruttare il dual channel.

Potete scrivermi il modello esatto di ram installata dalla fabbrica?

Nel primo post c'è scritto :
Il nostro notebook ha uno slot disponibile per RAM aggiuntiva. Il modello di ram installato da samsung è questo: Samsung ram memory 4GB (1 x 4GB) DDR3 PC3-12800,1600MHz, 204 PIN SODIMM for laptops

Mi servirebbe il codice preciso e anche un'immagine di CPUZ sul dettaglio "Memory" cosi da vedere i timing della ram.:help:

carver
18-09-2013, 16:56
non mi piace per niente!

questo w8......

vorrei sapere se essendo un possessore di pc nuovo posso richiedere il downgrade a w7!

a me tutte queste app che non sai mai se le installi o no non piacciono.. e poi il pc e' davvero lento ( modello i7 8 gb ram 1t hd..)

consigli? ma l'aggiornamento a 8.1 lo devo scaricare o aspetto che me lo dica il software samsing?

Fabryce
18-09-2013, 20:27
Ho bisogno di comprare altri 4gb di ram per arrivare a 8 gb totali e sfruttare il dual channel.

Potete scrivermi il modello esatto di ram installata dalla fabbrica?

Nel primo post c'è scritto :

Mi servirebbe il codice preciso e anche un'immagine di CPUZ sul dettaglio "Memory" cosi da vedere i timing della ram.:help:

http://www.amazon.it/Samsung-memory-PC3-12800-1600MHz-laptops/dp/B00AKVPLNK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379532420&sr=8-1&keywords=Samsung+ram+memory+4GB+%281+x+4GB%29+DDR3+PC3-12800%2C1600MHz%2C+204+PIN+SODIMM+for+laptops

bernyit2001
23-09-2013, 10:30
Forse sarò rimbambito data l'età ma come si fa per far avviare Windows 8 da un DVD usb esterno? Ho NP370R5E-S08IT e mi hanno cambiato il disco perché si è rotto dopo un mese! Ho cambiato la priorità di boot sul bios ma devo premere qualche tasto per poterlo avviare da USB?

vinzi
24-09-2013, 00:49
Salve ragazzi, ho sottomano un NP350V5C-S08 IT su cui installare Windows 8 in seguito a formattazione dell'hdd, purtroppo non ho a disposizione l'immagine del disco, quindi non posso fare il RECOVERY...

Che versione di Windows 8 posso usare per l'installazione? Ho usato un immagine di Windows che ho scaricato dal sito Microsoft durante il periodo, di aggiornamento a 14,99€, ma non riesco a procedere con l'installazione in quanto appare un messaggio di errore in merito al seriale del sistema operativo...

Avete consigli? O c'é un anima pia che mi passa un immagine dell'hdd originale?

Kevinaz
24-09-2013, 20:29
Forse sarò rimbambito data l'età ma come si fa per far avviare Windows 8 da un DVD usb esterno? Ho NP370R5E-S08IT e mi hanno cambiato il disco perché si è rotto dopo un mese! Ho cambiato la priorità di boot sul bios ma devo premere qualche tasto per poterlo avviare da USB?

Quando mi è servito di avviare linux da usb ho dovuto disattivare l'opzione FAST BIOS (o FAST BOOT) dal bios. Con quella attivata l'usb non era caricato, una volta disattivata ti chiede se vuoi avviare da usb o no :)

vinzi
24-09-2013, 23:54
Sto impazzendo con Win8... come detto prima non ho immagine originale del sistema, quindi ho provato a fare un installazione da 0 di Win8. ho a disposizione un disco creato da una iso scaricata da Microsoft durante il periodo di aggiornamento, ma non funziona... mi chiede di cambiare il product key...

ho un iso scaricata, che dovrebbe essere untouched, ma questa funziona solo se disabilito l'opzione "secure boot" dal bios, infatti se attivo l'opzione il computer entra automaticamente nel bios e non fa altro... disattivandola riparte...

Ora il discorso è che mi richiede l'attivazione di Windows, ma mi da un errore relativo al server dns per l'attivazione.

Win8 è veramente una seccatura... chi mi aiuta?????

TheGreatMazinga
26-09-2013, 10:12
per aggiornare i driver video come fate ? li disinstallate prima di mettere i nuovi da sw update, o li installate direttamente ?

vinzi
26-09-2013, 10:32
Con l'S08IT a me SWUPDATE su win8 non me li fa aggiornare, mi dà sempre errore. Mi riferisco al pacchetto da 367MB che trova in automatico.

TheGreatMazinga
26-09-2013, 10:35
anche a me !
ora ho provato ad aggiornare i driver del bluetooth.. mi ha dato errore, ha riavviato e non ha completato l'installazione.
mah

TheGreatMazinga
26-09-2013, 10:41
inoltre , a volte , non mi trova la connessione via ethernet.

Ansem_93
26-09-2013, 10:56
Raga qualcuno qui ha provato a togliere il lettore DVD?
io ho trovato questi due:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9303#.UkMTkPHcm00
http://hddcaddy.eu/

qualcuno li ha provati? Vorrei togliere il lettore DVD visto che non lo uso, e anche per togliere peso al portatile.
l'unico dubbio che ho è se poi vado ad invalidare la garanzia in maniera permanente e non reversibile nel caso rimontassi il lettore DVD

carver
26-09-2013, 12:41
anche a me !
ora ho provato ad aggiornare i driver del bluetooth.. mi ha dato errore, ha riavviato e non ha completato l'installazione.
mah

io non ho avuto prob con i driver bt usando il software dedicati samsung...

andy91285
26-09-2013, 18:28
Ragazzi scusate...

Ho un problema col Samsung...
Sembra che ci sia sempre il tasto Fn attivato.
E parecchio fastidioso, visto che non posso utilizzare i tasti F1, F2 ecc.. e il tasto 0 nel tastierino numerico. Se li schiaccio attivo la funzione stampata in azzurro sul tasto anche se non schiaccio il tasto Fn... Qualcuno sa come sbloccarlo???

Ho letto che entrando nel bios, si può disattivare una funzione che si chiama NUMLOCK, ma non potendo schiacciare F2, non posso neanche entrare nel bios...

Qualcuno mi può aiutare???:muro:

Grazie!!!:)

1cavaliere1
27-09-2013, 00:52
Ragazzi scusate...

E parecchio fastidioso, visto che non posso utilizzare i tasti F1, F2 ecc.. e il tasto 0 nel tastierino numerico. Se li schiaccio attivo la funzione stampata in azzurro sul tasto anche se non schiaccio il tasto Fn... Qualcuno sa come sbloccarlo???

Ho letto che entrando nel bios, si può disattivare una funzione che si chiama NUMLOCK, ma non potendo schiacciare F2, non posso neanche entrare nel bios...

leggi questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554472

ciao fai sapere

1cavaliere1
27-09-2013, 01:05
Con l'S08IT a me SWUPDATE su win8 non me li fa aggiornare, mi dà sempre errore. Mi riferisco al pacchetto da 367MB che trova in automatico.

ti riferisci ai driver ati della scheda video quelli scaricati con swupdate ?

se si il pacchetto non e' da 367mb ma da 898mb e dovrebbe chiamarsi
" AMD Graphics Driver of Chief-River for Eureka-Win8 8.982.6 "

questi valgono per l'S09IT e penso che vadano bene anche per l'S08IT

ciao

1cavaliere1
27-09-2013, 01:07
per aggiornare i driver video come fate ? li disinstallate prima di mettere i nuovi da sw update, o li installate direttamente ?

io ti consiglio di disinstallare quelli vecchi e poi reinstalli quelli nuovi

usa un tool specifico per disinstallare i driver video mi raccomando

ciao

vinzi
27-09-2013, 08:39
ti riferisci ai driver ati della scheda video quelli scaricati con swupdate ?

se si il pacchetto non e' da 367mb ma da 898mb e dovrebbe chiamarsi
" AMD Graphics Driver of Chief-River for Eureka-Win8 8.982.6 "

questi valgono per l'S09IT e penso che vadano bene anche per l'S08IT

ciao

Ci sono 2 pacchetti, uno da 898, installato regolarmente, ed uno da 367, che dovrebbe essere Intel.

Confermate?

TheGreatMazinga
27-09-2013, 10:15
si.
quelli da 367 mb sono i 9.17.10.2857

starstruck
27-09-2013, 11:02
Ragazzi scusate...

hai schiacciato per sbaglio il tasto per bloccare Fn, è successo anche a me

Ansem_93
27-09-2013, 11:04
Raga qualcuno qui ha provato a togliere il lettore DVD?
io ho trovato questi due:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9303#.UkMTkPHcm00
http://hddcaddy.eu/

qualcuno li ha provati? Vorrei togliere il lettore DVD visto che non lo uso, e anche per togliere peso al portatile.
l'unico dubbio che ho è se poi vado ad invalidare la garanzia in maniera permanente e non reversibile nel caso rimontassi il lettore DVD

up :)

TheGreatMazinga
27-09-2013, 12:27
sul nostro portatile si possono installare 16 gb di ram ?

carver
27-09-2013, 13:16
sul nostro portatile si possono installare 16 gb di ram ?

yes

andy91285
27-09-2013, 16:47
hai schiacciato per sbaglio il tasto per bloccare Fn, è successo anche a me

Tu come hai risolto??? Ho guardato anche il thread consigliato da un altro utente qualche post fa, ma non sono riuscito a risolvere...
:muro:

TheGreatMazinga
27-09-2013, 17:23
chiedo di essere inserito tra i possessori del portatile
modello NP350V5C-S09IT
senza modifiche, per ora.

1cavaliere1
27-09-2013, 20:13
Tu come hai risolto??? Ho guardato anche il thread consigliato da un altro utente qualche post fa, ma non sono riuscito a risolvere...

controlla tra il tasto f12 e il tasto ins\stamp c'e' il tasto fn lock

prova a vedere se per caso lo hai schiacciato inavvertitamente e vedi se si sblocca la situazione

ciao

carver
28-09-2013, 10:43
io ti consiglio di disinstallare quelli vecchi e poi reinstalli quelli nuovi

usa un tool specifico per disinstallare i driver video mi raccomando

ciao
a farci caso anche a me da problemi.. fallisce l'aggiornamento del bios... come faccio in questo caso?

ps ho notato che senza aLimentazione a rete il pc e' abbastanza lento... sopratutto l'hd e' sempre al 100% delle prestazioni... tutto in regola?

TheGreatMazinga
28-09-2013, 10:47
anche a me fallisce l'aggiornamento del bios.

starstruck
28-09-2013, 10:56

devi schiacciare il tasto Fn Lock che si trova tra F12 e Ins

Ansem_93
01-10-2013, 14:55
nessuno ha provato quindi a togliere il lettore dvd?

vinzi
01-10-2013, 17:40
nessuno ha provato quindi a togliere il lettore dvd?

Ho ordinato il caddy, a giorni mi dovrebbe arrivare. Ti terrò aggiornato...

Ansem_93
02-10-2013, 14:03
Ho ordinato il caddy, a giorni mi dovrebbe arrivare. Ti terrò aggiornato...

ottimo :D l'hai ordinato dal sito ufficiale o da altre fonti?

vinzi
02-10-2013, 15:08
non credo che esista originale... Io lo ho ordinato in cina...

I caddy sono universali, devi solo smontare la mascherina dal lettore originale per montarla nel caddy, in modo da tenere inalterato l'aspetto del cd.

vinzi
03-10-2013, 20:08
Caddy arrivato, mascherina sostituita e dall'esterno non si vede nulla...

ora ho l'ssd come HHD primario per il SO e l'HDD da 1TB al posto del masterizzatore...

Ansem_93
05-10-2013, 22:08
ottima notizia :D credo allora lo farò anche io, anche se prima vorrei far pasare almeno un anno, per la questione della garanzia :(

Comunque a me è finalmente arrivato il portatile, e devo dire che è stupendo!
però ci sono alcune cose che non capisco:
1) come faccio a mettere che eseguo lo scroll con la parte destra del touchpad? odio le gesture a più dita
2) Nel caso non si potesse,almeno si può mettere che lo scroll abbia il verso normale e non invertito?! è odioso dove scorrere verso l'alto per scendere :/
3) Si possono cambiare o tasti fn? sul mio netbook samsung le macro erano molto più comode, con luminosità e audio sulle frecce,e fn+esc per sospendere il pc!

Ansem_93
06-10-2013, 21:24
altra domanda: solo a me quando digito sulla tastiera e sul touchpad con un minimo di forza (normale diciamo) sento un rumore tipo molla? Tra l'altro ho notato che pure il lettore CD si muove abbastanza, e sembra parecchio cedevole :/

Ansem_93
08-10-2013, 10:57
raga nessuno mi sa dire queste cose:
1) c'è modo di cambiare i tasti fn?
2) c'è modo per far apparire a schermo la classica immagine quando attivo/disattivo i block maiusc/numeri?
3) è normale che il lettore CD si muova di circa 1mm verso l'alto/basso?

aquistar
08-10-2013, 19:53
raga nessuno mi sa dire queste cose:
1) c'è modo di cambiare i tasti fn?
2) c'è modo per far apparire a schermo la classica immagine quando attivo/disattivo i block maiusc/numeri?
3) è normale che il lettore CD si muova di circa 1mm verso l'alto/basso?

1) Che io sappia no.
2) Usa un programma apposito leggi le prime pagine del thread
3) Per il lettore cd non preoccuparti del lasco è così per tutti ma non crea il minimo problema.

Ansem_93
08-10-2013, 21:19
1) Che io sappia no.
2) Usa un programma apposito leggi le prime pagine del thread
3) Per il lettore cd non preoccuparti del lasco è così per tutti ma non crea il minimo problema.

grazie mille :)
mi sono accorto poco fa di un'altra cosa davvero strana: nell'ordine per la priorità del boot compare solo windows,e non quindi il lattore CD e le usb.
Come faccio quindi ad avviare una live linux? è fondamentale per me farlo.

Fabryce
09-10-2013, 13:46
grazie mille :)
mi sono accorto poco fa di un'altra cosa davvero strana: nell'ordine per la priorità del boot compare solo windows,e non quindi il lattore CD e le usb.
Come faccio quindi ad avviare una live linux? è fondamentale per me farlo.

devi disabilitare secure boot.. la procedura è la stessa dell'installazione di win 7...

Ansem_93
09-10-2013, 17:01
grazie :) però ora ho un altro problema: la chiavetta all'avvio rimane spenta, nel senso che il portatile non le da elettricità :muro: ho provato sulla stessa porta e da pc acceso funziona perfettamente:muro:

vinzi
10-10-2013, 13:46
grazie :) però ora ho un altro problema: la chiavetta all'avvio rimane spenta, nel senso che il portatile non le da elettricità :muro: ho provato sulla stessa porta e da pc acceso funziona perfettamente:muro:

Prova a disabilitare l'opzione fast boot...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Kenghiro
10-10-2013, 23:22
Ciao a tutti, ho di recente acquistato il Samsung NP350V5C-S09IT, che mi arriverà, assieme ad una SSD da 256gb, la prossima settimana.
Considerato che qualche giorno fa era il mio compleanno, un mio amico vorrebbe regalarmi un banco di ram da 4Gb da lui acquistate di recente.
Ora sorge un problema: si tratta di un banco di ram Sodimm Ddr3 1333Mhz.
Il pc in questione, invece, monta una ram 4gb Ddr3 1600Mhz.
La disparità tra le due ram puo' creare dei rallentamenti (la seconda si adatta alla prima) o addirittura non esser proprio compatibili?
Non è di buon gusto rifiutare un regalo, però se compromette le prestazioni del pc posso trovare un modo per metterci una pezza diplomatica.
Grazie in anticipo. Roberto.

pitagoras
11-10-2013, 08:08
non credo che esista originale... Io lo ho ordinato in cina...

I caddy sono universali, devi solo smontare la mascherina dal lettore originale per montarla nel caddy, in modo da tenere inalterato l'aspetto del cd.

Ciao,
sono intenzionato anch'io all'acquisto del caddy, puoi indicarmi dove lo hai preso?

pitagoras
11-10-2013, 08:10
Ciao a tutti, ho di recente acquistato il Samsung NP350V5C-S09IT, che mi arriverà, assieme ad una SSD da 256gb, la prossima settimana.
Considerato che qualche giorno fa era il mio compleanno, un mio amico vorrebbe regalarmi un banco di ram da 4Gb da lui acquistate di recente.
La disparità tra le due ram puo' creare dei rallentamenti (la seconda si adatta alla prima) o addirittura non esser proprio compatibili?
Non è di buon gusto rifiutare un regalo, però se compromette le prestazioni del pc posso trovare un modo per metterci una pezza diplomatica.

La ram andra' alla velocita' inferiore, perdendo quindi in prestazioni.

Fabryce
13-10-2013, 16:22

assicurati che le ram siano quelle per notebook, quelle per desktop non sono compatibili con i notebook

inoltre, come già ti è stato detto, si setterà automaticamente a 1333...

Kenghiro
14-10-2013, 13:01
Grazie anche a te Fabryce per la risposta. Mi chiedo solo se per le mie scarse esigenge (navigazione, un po' di streaming, ascolto di qualche buon cd) se la ram ridotta a 1333mhz influenzi così tanto. Rispondo anche alla tua prima domanda, si è una ram adatta a notebook. Al massimo me la monto sul mio vecchio Acer aspire 5220 che mi sa che ci sta meglio, e poi mi comprero' io la ram corretta da 1600.

aeroxr1
14-10-2013, 17:18
che scatole ieri mi si è piantato il pc , e da gestiine attività l'hard disk risultava impegnato al 100% .. sarà un virus ?

bè comunque ho un altro problema , ogni due per tre il touchpad si blocca , qui mi ricordo che c'erano diverse persone che avevano questo problema . Ora avete risolto tutti ?

Dovrei portarlo in assistenza ? :/

HappyPotter
15-10-2013, 04:44
Ciao a tutti, ho un problema molto strano con questo portatile. La combinazione di tasti CTRL+SHIFT (quello a destra)+FRECCIA SINISTRA per selezionare la parola precedente non mi funziona. Succede anche a voi? Il mio modello è l'A07IT.

Kenghiro
16-10-2013, 13:12
Sono un nuovo felice possessore del notebook Samsung NP350V5C-S09IT.
I prossimi giorni installero' la ram (purtroppo ridimensionata) che il mio amico mi deve regalare e un SSD Samsung Serie 840 da 250GB.
Per il momento lo trovo un buon pc, attendo l'installazione dell'hd a stato solido per poter dare ulteriori giudizi, perchè ora come ora le prestazioni sono normali.

aeroxr1
17-10-2013, 17:22
ragazzi volevo farvi una domanda , poichè ora non ho la possibilità di fare una copia di backup del sistema con il programma samsung , se lo faccio più avanti dopo aver aggiornato a window 8.1 , è uguale ? funzionerà tutto perfettamente uguale ?

Perchè nella guida iniziale si consiglia di fare la copia dell'intero hard disk e non solo della immagine di fabbrica ?
L'unico svantaggio è che in caso di guasti si va a perdere tutto ciò che si era installato ?
Volessi fare un dual boot e poi riportarlo tutto come originale per non avere problemi di garanzia quali sono le operazioni da fare ? Se formatto tutto come faccio dopo senza sistema operativo a ripristinare il backup fatto ?

Mi scuso per le domande stupide , ma volevo fare questi backup e sapere anche come usarli in caso di bisogno :)

Lollipoppingu
17-10-2013, 22:35
Salve a tutti, vorrei chiedere un favore, qualcuno mi può indicare il driver della scheda video intel hd graphics? Non quello aggiornato ma proprio quello che c'è all'inizio.

bOGOR
17-10-2013, 23:09
Ciao a tutti,
ho appena formattato uno di questi notebook modello S05IT, ho un problema nell'installare i driver del chipset, semplicemente ogni volta che provo mi da il seguente errore:
"La versione del file non è compatibile con la versione di Windows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 o x64 del programma, quindi contattare il distributore del software."

Il fatto è che ho installato windows 7 a 64 bit, ma comunque è indifferente poichè sul sito samsung i driver che fa scaricare sono sia per 32bit che per 64bit.

Qualcuno ha qualche idea? Come posso risolvere?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao :)

Claus72
18-10-2013, 08:23
Qualcuno ha già fatto l'update a windows 8.1?

Kenghiro
18-10-2013, 10:55
Ciao, io ero tentato ieri, volevo fare l'upgrade alla versione 8.1 (dallo store è gratuita) ma non mi sembra che vi siano particolari miglioramenti nella nuova versione. Pertanto per ora ho mantenuto la versione attuale.

Claus72
18-10-2013, 12:46
Nel week end vuoto un pò il disco, faccio il backup e poi ci provo.

Lollipoppingu
18-10-2013, 14:27
Io ho fatto l'update a Windows 8.1 ma fino ad ora ho riscontrato più problemi che migliorie (come sempre xD)
Se non volete perdere tempo a scaricarlo, e successivamente a risolvere vari problemi che vi può creare, io consiglio di non fare l'update, non c'è niente di così rivoluzionario rispetto alla versione 8.
Secondo me l'aspetto più rilevante è quello della personalizzazione della schermata start (e finalmente si può parlare veramente di personalizzazione perché si possono fare più cose rispetto alla 8), e sicuramente a molti piacerà l'aggiunta del solito tasto Start in basso a sinistra.
Ma per il resto sinceramente non mi và molto a genio, ad esempio che bisogno c'era di togliere l'applicazione dei Messaggi ?
Inoltre lo store (dal mio punto di vista) è molto più incasinato, se prima ci volevano due click per trovare un'app ora ce ne vogliono 10.

Comunque premetto che con Windows 8.1 si aggiorna anche il driver della scheda video intel e di conseguenza il Catalyst control center dell'amd non funziona più.
Per rimediare a questo basta aggiornare quest'ultimo.
Basta installare i due file presenti in questa pagina:
http://support.amd.com/it-it/download/mobile?os=Windows%208%20-%2064
Questo per chi ha windows 8 a 64 bit, per le altre versioni basta tornare indietro di una pagina.
Spero di essere stato utile in qualche modo :)

Claus72
18-10-2013, 15:36
Grazie per le info preziose.
Le utility Samsung, in particolare quella di recovery, funziona ancora con l'8.1?

Raddy
18-10-2013, 17:05
Ho un NP350V5C-S09IT con Windows 8 preinstallato ma sulla pagina di supporto Samsung non ci sono i driver per Windows 8 ma solo per 7 e XP... qualcuno sa dirmi perché e dove si trovano?

Grazie in anticipo :)

aeroxr1
18-10-2013, 17:36
Grazie per le info preziose.
Le utility Samsung, in particolare quella di recovery, funziona ancora con l'8.1?

- la domanda che ho io invece riproponendo quella sopra mia , ma per ripristinare il backup della memoria di fabbrica , come si fa se abbiamo l'hard disk pulito senza window 8 installato sopra e quindi senza la possibilità di installare il recovery ?

- con il cassettino al posto del dvd si perde la garanzia ?

- se facessi un dualboot sull'hard disk quello in dotazione , se dopo lo devo portare in assistenza devo eliminare il secondo so ?

Claus72
18-10-2013, 18:18
Mi sembra che c'è l'ha possibilità di fare un disco di boot dal recovery, quindi, basta farlo prima.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Claus72
19-10-2013, 09:29
Aggiornato. A parte il problemino dei driver Catalyst, direi tutto ok.
Ho letto in un articolo che Windows 8.1 non necessita più di antivirus, è sufficiente il suo integrato, chissà se è sicuro?

@Lollipoppingu
Nell'interfaccia metro non ho più le animazioni dei riquadri ma c'è una piccola freccia a destra in basso per ogni riquadro, tu le hai le animazioni?

slymen77
19-10-2013, 10:37
salve
io non riesco ad installare i driver amd, mi da errore..che problema possa essere??

Claus72
19-10-2013, 13:35
Con quelli di Windows update da errore anche a me.
O aspetti un aggiornamento oppure puoi installare quelli linkati qualche post più sopra.

slymen77
19-10-2013, 14:23
comunque io ho notato un rallentamento spanventoso del pc...quasi quasi ripristino, aggiorno e poi reinstallo le applicazioni mie..e voi?

Claus72
19-10-2013, 14:38
Risolto il problema delle animazioni non funzionanti nei riquadri metro. Ho reinstallato le app metro incriminate.

Inizialmente anche il mio era lento, ora, dopo un giorno acceso, direi di no.
Durante il primo giorno ha fatto sei aggiornamenti, ha adeguato dei componenti aggiuntivi di Explorer e chissa quante altre cose in background.
Inoltre, ho letto, che dopo qualche giorno si dovrebbe anche svuotare la cartella Windows.old (da me è quasi 4giga).

Io gli darei ancora qualche giorno prima di prendere una decisione drastica.

Lollipoppingu
19-10-2013, 20:23
Aggiornato. A parte il problemino dei driver Catalyst, direi tutto ok.
Ho letto in un articolo che Windows 8.1 non necessita più di antivirus, è sufficiente il suo integrato, chissà se è sicuro?

@Lollipoppingu
Nell'interfaccia metro non ho più le animazioni dei riquadri ma c'è una piccola freccia a destra in basso per ogni riquadro, tu le hai le animazioni?
Ho un NP350V5C-S09IT con Windows 8 preinstallato ma sulla pagina di supporto Samsung non ci sono i driver per Windows 8 ma solo per 7 e XP... qualcuno sa dirmi perché e dove si trovano?

Grazie in anticipo :)
comunque io ho notato un rallentamento spanventoso del pc...quasi quasi ripristino, aggiorno e poi reinstallo le applicazioni mie..e voi?

Si anche io inizialmente ho notato qualche rallentamento, ora però posso dire che è più veloce all'accensione, precisamente per il caricamento delle app e delle icone sul Desktop, ed è anche più veloce a spegnersi.
Invece è un pò lento quando faccio una ricerca nel menù Start.
Dimenticato la cartella windows.old, io l'ho cancellata subito dopo.

Per chi ha problemi a cancellare la cartella (perché richiede privilegi amministrativi) si può usare il programma gratuito Unlocker:
http://www.emptyloop.com/unlocker/download.php
Le utility della Samsung, recovery compreso, sembrano funzionare perfettamente.

Si i driver si trovano solo per Windows 7 ma funzionano perfettamente anche su 8, anche perché quelli preinstallati sul pc sono sempre quelli di w7.

Per quanto riguarda l'antivirus, io avevo Comodo, ma con Windows 8.1 non è ancora compatibile, quindi non mi resta che aspettare oppure cambiare antivirus anche se al momento in pochi sono compatibili (anzi direi nessuno).
Personalmente ho disattivato Windows defender perché mi blocca molti programmi dove scambia alcune .dll per virus, non le mette neanche in quarantena e non mi avvisa.
Forse per ora la soluzione migliore è Avast, anche se non l'ho ancora provato.
Poi vi faccio sapere ;)

PS: Ho notato, almeno per quanto mi riguarda, che con windows 8.1 a volte, in momenti assolutamente casuali, la luminosità e il colore dello schermo ritornano alle impostazioni iniziali, perché io nel pannello di controllo della intel ho modificato i colori per renderli più accesi, non capisco il perché.

aeroxr1
20-10-2013, 12:29
io aspetto a fare l'aggiornamento e via ;)

Vi posso chiedere una cosa ? ma su hard disk pulito e formattato , se uno ha il backup di fabbrica fatto con recovery come fa a rimetterlo su quell'hard disk formattato ?

Dicevo in caso di guasto dell'hard disk principale ;)

Claus72
20-10-2013, 14:17
Si anche io inizialmente ho notato qualche rallentamento, ora però posso dire che è più veloce all'accensione, precisamente per il caricamento delle app e delle icone sul Desktop, ed è anche più veloce a spegnersi.
Invece è un pò lento quando faccio una ricerca nel menù Start.
Dimenticato la cartella windows.old, io l'ho cancellata subito dopo.

Per chi ha problemi a cancellare la cartella (perché richiede privilegi amministrativi) si può usare il programma gratuito Unlocker:
http://www.emptyloop.com/unlocker/download.php
Le utility della Samsung, recovery compreso, sembrano funzionare perfettamente.

Si i driver si trovano solo per Windows 7 ma funzionano perfettamente anche su 8, anche perché quelli preinstallati sul pc sono sempre quelli di w7.

Per quanto riguarda l'antivirus, io avevo Comodo, ma con Windows 8.1 non è ancora compatibile, quindi non mi resta che aspettare oppure cambiare antivirus anche se al momento in pochi sono compatibili (anzi direi nessuno).
Personalmente ho disattivato Windows defender perché mi blocca molti programmi dove scambia alcune .dll per virus, non le mette neanche in quarantena e non mi avvisa.
Forse per ora la soluzione migliore è Avast, anche se non l'ho ancora provato.
Poi vi faccio sapere ;)

PS: Ho notato, almeno per quanto mi riguarda, che con windows 8.1 a volte, in momenti assolutamente casuali, la luminosità e il colore dello schermo ritornano alle impostazioni iniziali, perché io nel pannello di controllo della intel ho modificato i colori per renderli più accesi, non capisco il perché.

Anche io avevo Comodo, poi, visto che non era compatibile con win 8.1, ho messo Avast ma lo reputo molto pesante e invasivo.
Cercando meglio, ho scaricato dal sito l'ultima versione di Comodo e va perfettamente. ;)

La ricerca su start, probabilmente è più lenta perché hai abilitato bing dalle impostazioni di ricerca del pc.

Ah! la cartella Windows.old oggi è sparita da sola magicamente. :D

Lollipoppingu
20-10-2013, 16:43
Anche io avevo Comodo, poi, visto che non era compatibile con win 8.1, ho messo Avast ma lo reputo molto pesante e invasivo.
Cercando meglio, ho scaricato dal sito l'ultima versione di Comodo e va perfettamente. ;)

La ricerca su start, probabilmente è più lenta perché hai abilitato bing dalle impostazioni di ricerca del pc.

Ah! la cartella Windows.old oggi è sparita da sola magicamente. :D

Mh ti dico io ho sempre avuto Avast fino ad un anno fa e mi sono trovato sempre bene e sinceramente trovo molto più invasivo Comodo, ma vb sono opinioni :D
Ora vedo anche io per l'ultima versione di Comodo, grazie per l'informazione

Mh no non è abilitato bing nelle ricerche, però va comunque lento.

EDIT: Comodo installato, tutto perfetto :)

bOGOR
20-10-2013, 18:38
Ciao a tutti,

scusate ma non riesco proprio ad installare i driver per la scheda video su windows 7. Capisco di non poter installare i driver ATI, ma non vanno nemmeno quelli Samsung, sto uscendo pazzo...

Il modello è il NP350V5C-S05IT e i driver dovrebbero essere questi
qua (http://www.samsung.com/it/support/model/NP350V5C-S05IT-downloads?isManualDownload=true)

avete qualche consiglio? Halp pls :)

Ansem_93
21-10-2013, 13:12
raga ma come faccio a capire se utilizzo la scheda amd o l'integrata?
quando provo ad impostare lo switch tra le schede video mi viene fuori questo errore:
Catalust control center cannot be started.
There are currently no settings that be configured using CCC.

Come posso fare? Ho windows 8.1

Claus72
21-10-2013, 14:03
Probabilmente hai i driver Catalyst bloccati, leggiti i post di qualche pagina indietro per sapere dove reperire quelli compatibili con win 8.1. ;)

aeroxr1
21-10-2013, 14:08
tra un pò spero saranno disponibili anche da window update i nuovi driver catalist ;)

Comunque io ho fatto il disco di ripristino e fin li ci sono , ora è la parte del backup con recovery che non capisco .
Mettiamo che l'hard disk mi si disintegra , ok ?
Io se l'immagine di fabbrica me la sono messa su un hard disk esterno , come faccio a ripristinare il tutto ???

Claus72
21-10-2013, 20:51
Questo è quello che dice la guida di Recovery:

[In caso di esecuzione su Windows]
Eseguire Recovery. (È possibile eseguire il programma premendo il tasto Windows + Q ed effettuando una ricerca per "Recovery".)
[Se il sistema non si avvia in Windows]
Premere il tasto F4 quando viene visualizzato il prompt di avvio. Il sistema entra nella Modalità di ripristino e viene visualizzata la pagina iniziale di Recovery.

Quindi se l'hard disk è andato temo non si riesca a fare nulla.

Ansem_93
21-10-2013, 22:38
Io ho fatto l'update a Windows 8.1 ma fino ad ora ho riscontrato più problemi che migliorie (come sempre xD)
Se non volete perdere tempo a scaricarlo, e successivamente a risolvere vari problemi che vi può creare, io consiglio di non fare l'update, non c'è niente di così rivoluzionario rispetto alla versione 8.
Secondo me l'aspetto più rilevante è quello della personalizzazione della schermata start (e finalmente si può parlare veramente di personalizzazione perché si possono fare più cose rispetto alla 8), e sicuramente a molti piacerà l'aggiunta del solito tasto Start in basso a sinistra.
Ma per il resto sinceramente non mi và molto a genio, ad esempio che bisogno c'era di togliere l'applicazione dei Messaggi ?
Inoltre lo store (dal mio punto di vista) è molto più incasinato, se prima ci volevano due click per trovare un'app ora ce ne vogliono 10.

Comunque premetto che con Windows 8.1 si aggiorna anche il driver della scheda video intel e di conseguenza il Catalyst control center dell'amd non funziona più.
Per rimediare a questo basta aggiornare quest'ultimo.
Basta installare i due file presenti in questa pagina:
Questo per chi ha windows 8 a 64 bit, per le altre versioni basta tornare indietro di una pagina.
Spero di essere stato utile in qualche modo :)

potresti dirmi a che file ti riferisci per favore? il catalyst mobility a me da errore :(

aeroxr1
21-10-2013, 23:03
Questo è quello che dice la guida di Recovery:

[In caso di esecuzione su Windows]
Eseguire Recovery. (È possibile eseguire il programma premendo il tasto Windows + Q ed effettuando una ricerca per "Recovery".)
[Se il sistema non si avvia in Windows]
Premere il tasto F4 quando viene visualizzato il prompt di avvio. Il sistema entra nella Modalità di ripristino e viene visualizzata la pagina iniziale di Recovery.

Quindi se l'hard disk è andato temo non si riesca a fare nulla.

Mentre se faccio ora un dual boot e faccio casino posso fare il ripristino premendo f4 dalla immagine salvata su un altro hard disk , a regola cosi dovrebbe funzionare . :mc:

Lollipoppingu
21-10-2013, 23:10
potresti dirmi a che file ti riferisci per favore? il catalyst mobility a me da errore :(

Io mi riferisco al Catalyst Control Center della AMD.
Quello che compare cliccando col tasto destro del mouse sul desktop e scegliendo Configura schede grafiche commutabili.

Ansem_93
22-10-2013, 12:54
Io mi riferisco al Catalyst Control Center della AMD.
Quello che compare cliccando col tasto destro del mouse sul desktop e scegliendo Configura schede grafiche commutabili.

ma quindi hai i driver beta? io il ccc ora nemmeno riesco ad aprirlo,mi da errore come ho scritto poco sopra

Claus72
22-10-2013, 17:47
È stato ritirato l'aggiornamento a win 8.1 dal market place da Microsoft causa bug. -.-"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

pitagoras
22-10-2013, 18:07
È stato ritirato l'aggiornamento a win 8.1 dal market place da Microsoft causa bug. -.-"

:eek: :sbavvv:

Lollipoppingu
23-10-2013, 08:17

No cioè dimme che è uno scherzo xD

http://www.gadgetblog.it/post/111729/windows-8-1-ritirato-dallo-store-microsoft-laggiornamento-impedisce-al-tablet-di-avviarsi
"Fortunatamente" solo per alcuni tablet.

Lollipoppingu
23-10-2013, 08:18
ma quindi hai i driver beta? io il ccc ora nemmeno riesco ad aprirlo,mi da errore come ho scritto poco sopra

No no non sono beta, sono i driver di windows 7, ma funzionano lo stesso.

Claus72
23-10-2013, 10:29
No cioè dimme che è uno scherzo xD

http://www.gadgetblog.it/post/111729/windows-8-1-ritirato-dallo-store-microsoft-laggiornamento-impedisce-al-tablet-di-avviarsi
"Fortunatamente" solo per alcuni tablet.

Meno male...anche se la cosa è comunque pesante.

Lollipoppingu
23-10-2013, 13:24
Meno male...anche se la cosa è comunque pesante.

Decisamente, ma inoltre molti bug li hanno risolti con gli aggiornamenti, io appena installato windows 8.1 avevo tipo una ventina di aggiornamenti da fare, e il giorno dopo altrettanti, quà invece di migliorare si peggiora :rolleyes:

Ansem_93
23-10-2013, 14:55
installati i 13.9 e ora la scheda video funziona perfettamente :D

pitagoras
23-10-2013, 16:58
Ho montato un ssd ed installato la iso di windows 8.1.

COme faccio ad aggiornare i driver ? Alcune periferiche non sono riconosciute.
Ho installato anche samsung swupdate ma nulla.

Mi correggo, ho messo come SO windows 8.0 e c'è tutto.

Lollipoppingu
24-10-2013, 23:11
Io ho notato un particolare un pò fastidioso dopo l'aggiornamento a Windows 8.1.
Non so se riguarda più i driver delle schede video, ma ogni tanto la luminosità o il contrasto, non riesco a capirlo, si regolano da soli.
Praticamente, mi trovo in una finestra dove c'è molto bianco ecc? Tutto ok.
Vado su una finestra scura? Apparentemente tutto ok, ma quando, subito dopo, torno sulla finestra bianca vedo che piano piano la luminosità sale, come se mentre ero sulla schermata scura si fosse abbassata e infatti inizialmente il bianco è molto spento.
È come se si regolasse automaticamente in base ai colori o alla luminosità presenti nelle finestre.
Non capisco il perché.

aeroxr1
25-10-2013, 19:17
Ma il pc vi è migliorato con window 8.1 ?
io sono indeciso se effettuare o meno l'aggiornamento.. mmm

Lollipoppingu
25-10-2013, 23:08
Ma il pc vi è migliorato con window 8.1 ?
io sono indeciso se effettuare o meno l'aggiornamento.. mmm

A me è solo che peggiorato xD A parte qualche utile funzione dell'8.1 il resto è tutto un declino.

gigi76
26-10-2013, 17:44
oggi mi è comparsa la notifica dell'aggiornamento all'8.1; se non ho capito male si fa dallo store, giusto? non ho alcuna intenzione di farlo e non vorrei ritrovarmelo senza volerlo.

Lollipoppingu
27-10-2013, 14:46
oggi mi è comparsa la notifica dell'aggiornamento all'8.1; se non ho capito male si fa dallo store, giusto? non ho alcuna intenzione di farlo e non vorrei ritrovarmelo senza volerlo.

Si, l'aggiornamento si fa tramite lo store.

Claus72
27-10-2013, 22:26
E' arrivato l'aggiornamento della scheda video tramite Software Update di Samsung. 828 mega di aggiornamento :mbe:
I giorni scorsi è arrivato anche un aggiornamento per il Bluetooth.

1cavaliere1
28-10-2013, 11:03
installati i 13.9 e ora la scheda video funziona perfettamente :D

sicuro sicuro che funzioni bene?

prova controllare " visualizza cronologia affidabilita' " e vedere se su eventi critici hai l'errore " load MMdriver application " perche' se e' cosi non riesci a commutare le schede grafiche...

poi domandina .....in gestione dispositivi come te la vede la scheda dedicata?
cioe' ti vede la 7670m o vede solo 7600m?

grazie ..ciao

aeroxr1
28-10-2013, 19:39
E' arrivato l'aggiornamento della scheda video tramite Software Update di Samsung. 828 mega di aggiornamento :mbe:
I giorni scorsi è arrivato anche un aggiornamento per il Bluetooth.

In pratica conviene aggiornare quando ci ri saranno tutti i driver via.. certo strano che ci siano tutti questi problemi :muro:

Kenghiro
29-10-2013, 18:33
Ciao a tutti, possiedo il modello NP350V5C-S09IT, vorrei chiedervi se è normale che la carica della batteria arrivi solo al 79%.
Con l'alimentazione collegata leggo "79% disponibile (collegata ma non in carica). Arriva sempre a questa percentuale e non sale oltre.
Ho provato a far scaricare la batteria fino al 10% poi ricaricarla da corrente elettrica ma oltre questa soglia non va. E' possibile che si tratti di impostazioni del risparmio energetico?

Grazie mille anticipatamente per la risposta!

Kenghiro
29-10-2013, 21:06
Ho trovato la soluzione circa la batteria carica solo fino al 79%. A quanto pare è un'impostazione che si chiama "Battery Life Extender", visibile attraverso il programma Setting sotto la voce Risparmio Energia.
La Samsung nelle faq scrive "Battery Life Extender è un software che ottimizza il livello della carica della batteria e la sua durata nel tempo.".
Dunque meglio lasciare tale impostazione se si utilizza maggiormente il pc sotto carica elettrica.

grazie a tutti comunque. :D :D

pitagoras
31-10-2013, 16:59
Ho trovato la soluzione circa la batteria carica solo fino al 79%. A quanto pare è un'impostazione che si chiama "Battery Life Extender", visibile attraverso il programma Setting sotto la voce Risparmio Energia.
La Samsung nelle faq scrive "Battery Life Extender è un software che ottimizza il livello della carica della batteria e la sua durata nel tempo.".
Dunque meglio lasciare tale impostazione se si utilizza maggiormente il pc sotto carica elettrica.

grazie a tutti comunque. :D :D

l'opzione la trovi anche nel bios

Lucafao
01-11-2013, 11:26
Ciao a tutti,
mi aggancio anche io a questo thread visto che ho anche io questo notebook e come voi riscontro parecchi problemi.

1. Driver della Scheda Video:

Vorrei fare l'aggiornamento del driver visto che quello Samsung scaricabile tramite SW Update è datato 01/08/2012 (Versione driver 8.982.6.0) e da problemi con alcuni giochi.
Ho tentato con la funzione automatica del SW Update ma da errore quando procede con l'istallazione (Ho notato che dei 800Mb dichiarati al momento del download ne scarica solo 400 circa)

2. Perdita di sincronizzazione dell'ora su Windows:

Ho visto che altri utenti hanno questo problema, io non riesco proprio a capire, possibile che sia la batteria del CMOS già andata con 10 giorni di vita del portatile, c'è un software per controllarla ??

P.S:
Il mio modello è il NP350V5C-S09IT - Windows 8.1 64 bit

Lucafao
01-11-2013, 14:56
Aggiornamento:
cercando di aggiornare la scheda video ho rifatto il download automatico dal SW Update, in effetti c'è un nuovo driver ma non funziona.
Il bello è che SW Update dice che c'è un nuovo aggiornamento da fare.

http://s24.postimg.org/vsn5sx8f9/Driver_video_01.jpg (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Claus72
01-11-2013, 19:22
Aggiorna da gestione risorse quello della sk video intel prima. Facendo così, a me, ha iniziato a funzionare anche quello amd 7670 di Samsung.

Lollipoppingu
02-11-2013, 00:57
Aggiornamento:
cercando di aggiornare la scheda video ho rifatto il download automatico dal SW Update, in effetti c'è un nuovo driver ma non funziona.
Il bello è che SW Update dice che c'è un nuovo aggiornamento da fare.

http://s24.postimg.org/vsn5sx8f9/Driver_video_01.jpg (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Io ho installato la versione 13.200.16.0 e va tutto alla perfezione

Lucafao
02-11-2013, 10:29
Aggiorna da gestione risorse quello della sk video intel prima. Facendo così, a me, ha iniziato a funzionare anche quello amd 7670 di Samsung.

Ho provato anche io ma in questo modo ritorno al driver del 2012 , tu hai controllato che ti applica l'ultimo driver ?

Io ho installato la versione 13.200.16.0 e va tutto alla perfezione

Dove hai trovato quella versione ? Ieri sul SW Update della Samsung non c'era. Mi confermi poi che usi Windows 8.1 ?

Comunque oggi sono stato costretto a ripristinare il Notebook alle impostazioni di fabbrica, visto che maneggiando con i driver non riuscivo più a farlo partire, adesso sto riaggiornando tutto.
Spero di risolvere anche perché senza i driver aggiornati è impossibile giocare con i nuovi titoli.

Lollipoppingu
02-11-2013, 12:07
Ho provato anche io ma in questo modo ritorno al driver del 2012 , tu hai controllato che ti applica l'ultimo driver ?

Dove hai trovato quella versione ? Ieri sul SW Update della Samsung non c'era. Mi confermi poi che usi Windows 8.1 ?

Comunque oggi sono stato costretto a ripristinare il Notebook alle impostazioni di fabbrica, visto che maneggiando con i driver non riuscivo più a farlo partire, adesso sto riaggiornando tutto.
Spero di risolvere anche perché senza i driver aggiornati è impossibile giocare con i nuovi titoli.

Si anche io ho Windows 8.1 e inizialmente avevo problemi con i driver video, dopo un'intera giornata di ricerche ho scaricato i driver dal sito ufficiale dell'amd, ho scaricato i due file presenti in questo link:
Se torni un pò indietro nelle pagine di questo Thread vedi che ne parlo.
Questi driver precisamente sono per Windows 8.1 64bit.
Fammi sapere

Lucafao
02-11-2013, 14:14
Quindi hai scaricato i beta ?

Lucafao
02-11-2013, 15:14
Niente da fare,
con i driver scaricabili da sito AMD ricevo questo:
http://s15.postimg.org/fp3swfe7v/Errore_download_Driver_AMD.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Claus72
02-11-2013, 17:01
Ti dico come ho fatto io. È un po' laborioso ma ha funzionato.
Ho aggiornato da Samsung Update. Al riavvio ero nelle tue condizioni con driver Amd giusti ma con punto esclamativo e driver Intel persi.
Da gestione dispositivi, sulla scheda Intel, ho fatto aggiorna driver con scelta automatica e ha ripristinato i driver Intel di prima funzionanti. Ho riavviato. Poi ho rieseguito da Samsung Update l'aggiornamento dei driver. Alla fine mi ha detto non eseguito ma riavviando è scomparso il punto esclamativo sulla 7670 e funzion no anche i menu Amd per il controllo della scheda.

Lollipoppingu
02-11-2013, 18:00
Niente da fare,
con i driver scaricabili da sito AMD ricevo questo:
http://s15.postimg.org/fp3swfe7v/Errore_download_Driver_AMD.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Non saprei, perché praticamente il mio problema era che, dopo l'aggiornamento a w 8.1, il driver della scheda intel era aggiornato, mentre quello della amd no, e quindi il catalyst control center non mi funzionava, quindi ho installato quei driver e mi si è risolto; oppure potresti provare il contrario, come dice Claus72, ovvero di aggiornare quello della intel.
(Il driver della intel che versione è ?)

Lucafao
02-11-2013, 19:33
Appena arrivo a casa provo, sto leggendo comunque anche su altri forum che ci sono molti utenti che lamentano problemi simili su questi notebook.

Un utente dice che ha contattato anche l'assistenza Samsung che ha risposto che stanno arrivando nuovi driver visto che ci sono di questi problemi con l'aggiornamento a Windows 8.1

Qualcuno sa come scaricare i driver dal sito AMD aggirando il controllo della scheda istallata?

Lucafao
03-11-2013, 00:13
Alla fine ci sono riuscito; ho trovato i driver beta su http://www.guru3d.com ( Mobility Catalist 13.11 beta 8 ) e li ho istallati normalmente dal setup e tutto è tornato a funzionare bene ... anzi meglio di prima visto che ho migliorato i fps sui giochi.

Ora rimane solo il mistero della sincronizzazione dell'orario ma li credo che se non sostituisco la batteria del CMOS non risolvo (anche se come detto il notebook ha si e no un mese di vita)

Grazie a tutti dell'aiuto, se qualcunaltro ha bisogno chiedete pure.

Lollipoppingu
03-11-2013, 15:13
Alla fine ci sono riuscito; ho trovato i driver beta su http://www.guru3d.com ( Mobility Catalist 13.11 beta 8 ) e li ho istallati normalmente dal setup e tutto è tornato a funzionare bene ... anzi meglio di prima visto che ho migliorato i fps sui giochi.

Ora rimane solo il mistero della sincronizzazione dell'orario ma li credo che se non sostituisco la batteria del CMOS non risolvo (anche se come detto il notebook ha si e no un mese di vita)

In extremis potresti provare a ricalibrare la batteria, per quanto riguarda l'orario. Io l'ho fatto tempo fa su un mio vecchio portatile e ho risolto.

gigi76
04-11-2013, 10:34
a proposito di batteria, da qualche giorno quando si scarica il pc non va in ibernazione ma si spegne di colpo. eppure non ho notato grosse differenze di durata complessiva. possibile che alle basse percentuali si scarichi così velocemente da non lasciare il tempo al so di completare l'ibernazione?
ho effettuato una calibrazione ieri, ma poco fa è successo lo stesso.

Lucafao
04-11-2013, 11:42
Proverò anche a ricalibrare la batteria vediamo se risolvo.

Per l'ibernazione prova prima a verificare le impostazioni di risparmio energetico, se non sbaglio li puoi variare il comportamento del pc quando finisci la batteria.

gigi76
04-11-2013, 11:55
Proverò anche a ricalibrare la batteria vediamo se risolvo.

Per l'ibernazione prova prima a verificare le impostazioni di risparmio energetico, se non sbaglio li puoi variare il comportamento del pc quando finisci la batteria.

le impostazioni però sono quelle predefinite per ciascun profilo (attualmente utilizzo Ottimizzato Samsung), quindi non ho cambiato nulla. evidentemente la batteria non regge più? su cosa devo agire esattamente per una corretta ibernazione?

ps. battery infoview mi segnala wear level 70.8% dopo 352 cicli di carica (ho il nb da 9 mesi).

stig85
04-11-2013, 12:05
Ciao a tutti! avete notato anche voi che a notebook spento la batteria si scarica molto velocemente... in una notte anche del 20%
è normale?

Tuone
04-11-2013, 13:01

Io installando questi driver mi ritrovo il sistema operativo che me la riconosce come 7600 e non 7670....

goran11
04-11-2013, 15:12

ciao, ho lo stesso notebook ma ancora a windows 8 perché dopo aver aggiornato a 8.1 mi sono ritrovato senza driver e non ne sono venuto a capo, così ho rifatto il downgrade.
hai dovuto disinstallare i vecchi driver prima?
si apre l'opzione per le schede grafiche commutabili dal desktop?

Fabryce
04-11-2013, 17:19
vi scrivo per dirvi che ho venduto il mio s09it, sono passato a macbook air, soprattutto per questione di grandezza... il 15" è troppo ingombrante.. lo uso principalmente a lavoro, dove lo spazio è poco...
mi serviva un 11" e tra i portatili windows non ce n'è uno che mi soddisfi.

non seguirò più questo thread, ma cmq mi rendo disponibile per qualunque intervento riguardo i primi post.. contattatemi via pm

1cavaliere1
05-11-2013, 00:07
Buonasera a tutti

per aggiornare correttamente i driver video dovete procedere in questo modo

potete scaricare il pacchetto che trovate da sw update di samsung e salvateli su una cartella...poi a download terminato eliminate la cartella con i driver intel (quelli offerti da samsung sono incompatibili....lo so e' strano ma al momento e' cosi')
andate sul sito della intel https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=22842&lang=ita&OSVersion=Windows%208%2C%2064%20bit*&DownloadType=Driver e scaricate questi driver in versione zip...no exe
scompattate e mettete la cartella che avete appena scompattato al posto della cartella intel che avete eliminato prima

a questo punto fate partire l'installazione

dovrebbe andare a buon fine zenza darvi nessun errore e in gestione dispositivi vi trovate la hd7670m e il controlcatalyst funzionante al 100%

ciao a tutti e buonanotte ;)

p.s. fatemi sapere se ce l'avete fatta .....grz

gigi76
05-11-2013, 07:25
Ciao a tutti! avete notato anche voi che a notebook spento la batteria si scarica molto velocemente... in una notte anche del 20%
è normale?
successo anche a me! l'ho lasciato che era intorno al 22-25% l'ho riacceso stamattina ed era a ZERO! :eek:
ora provo a fare una calibrazione da bios.

Claus72
05-11-2013, 08:50
Buonasera a tutti

potete scaricare il pacchetto che trovate da sw update di samsung e salvateli su una cartella...poi a download terminato eliminate la cartella con i driver intel (quelli offerti da samsung sono incompatibili....lo so e' strano ma al momento e' cosi')
andate sul sito della intel https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=22842&lang=ita&OSVersion=Windows%208%2C%2064%20bit*&DownloadType=Driver e scaricate questi driver in versione zip...no exe
scompattate e mettete la cartella che avete appena scompattato al posto della cartella intel che avete eliminato prima

dovrebbe andare a buon fine zenza darvi nessun errore e in gestione dispositivi vi trovate la hd7670m e il controlcatalyst funzionante al 100%

Io ho risolto in altro modo ma mi incuriosice una cosa riguardo le tue indicazioni.
Come si fa a scaricare un pacchetto da Samsung update, quando lo uso scarica e poi installa automaticamente senza darti la possibilità di fare solo download.

Tuone
05-11-2013, 09:51
Io ho risolto in altro modo ma mi incuriosice una cosa riguardo le tue indicazioni.
Come si fa a scaricare un pacchetto da Samsung update, quando lo uso scarica e poi installa automaticamente senza darti la possibilità di fare solo download.

In che modo hai risolto tu?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

1cavaliere1
05-11-2013, 11:19

ciao..

si lo so che fa cosi.....
devi essere veloce..
nel senso che devi andare in appdata cercare la cartella dove sta scaricando il file compresso e nel momento in cui finisce il download, devi scompattare il file compresso prima che lui inizi ad installarti il pacchetto in automatico
se sei abbastanza veloce dovresti farcela, almeno io ce l'ho fatta al primo colpo.

provaci ....fammi sapere ciao

gigi76
05-11-2013, 13:56
ciao..

si lo so che fa cosi.....
devi essere veloce..
nel senso che devi andare in appdata cercare la cartella dove sta scaricando il file compresso e nel momento in cui finisce il download, devi scompattare il file compresso prima che lui inizi ad installarti il pacchetto in automatico
se sei abbastanza veloce dovresti farcela, almeno io ce l'ho fatta al primo colpo.

provaci ....fammi sapere ciao
è molto più semplice:
apri SW Update, sulla sinistra in basso seleziona Salva il file di installazione, nell'elenco che si apre metti la spunta sul file desiderato e poi clicca su esporta, seleziona la cartella e partirà il download del file.
spero vi riferiste a quello, se ho interpretato male la vostra necessità, vi chiedo scusa.

per la batteria che mi dite? com'è la vostra situazione?

pitagoras
06-11-2013, 10:06

Non e' che eri in sospensione?

stig85
06-11-2013, 12:17
Oggi ho installa 4 gb di Ram nello slot a disposizione :D

Lucafao
06-11-2013, 15:38
Per la questione Driver:
Confermo che istallando i Driver Beta standard AMD la scheda discreta viene riconosciuta come "7600 Series".

è molto più semplice:
apri SW Update, sulla sinistra in basso seleziona Salva il file di installazione, nell'elenco che si apre metti la spunta sul file desiderato e poi clicca su esporta, seleziona la cartella e partirà il download del file.
spero vi riferiste a quello, se ho interpretato male la vostra necessità, vi chiedo scusa.

Sembra semplice ma a me da SW Update il pacchetto della scheda video non me lo fa scaricare (solo quello perché quello degli altri driver invece sono scaricabili tranquillamente.

Buonasera a tutti

andate sul sito della intel https://downloadcenter.intel.com/Det...oadType=Driver e scaricate questi driver in versione zip...no exe

ciao a tutti e buonanotte

Il mio problema nasceva dal fatto che volevo gli ultimi driver per poter far partire Battlefield 4 , effettivamente con i Beta 8 che ho messo io il gioco va fluido con dettagli medi, se non avete di queste esigenze si può istallare anche il driver standard che propone la Samsung (sempre che ci riusciate).

ciao, ho lo stesso notebook ma ancora a windows 8 perché dopo aver aggiornato a 8.1 mi sono ritrovato senza driver e non ne sono venuto a capo, così ho rifatto il downgrade.
hai dovuto disinstallare i vecchi driver prima?
si apre l'opzione per le schede grafiche commutabili dal desktop?

Confermo che con i 13.11 Beta 8 funziona tutto, sia il pannello ATI che l'opzione per le schede commutabili. Per la procedura non ho disistallato i vecchi driver, ho semplicemente istallato sopra quelli già esistenti al momento del upgrade a Windows 8.1

Claus72
07-11-2013, 07:07
In che modo hai risolto tu?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Ho scritto tutto qualche post indietro. ;)

Claus72
07-11-2013, 07:19
è molto più semplice:

Questa operazione funziona solo per gli aggiornamenti già installati.
Per quelli ancora da installare non funziona e, purtroppo, l'installazione dell'aggiornamento del driver video, anche se con qualche trucchetto si riesce a portare a termine, per Samsung Update non và a buon fine e quindi rimane nella sezione aggiornamenti da installare.

gigi76
07-11-2013, 08:20
Non e' che eri in sospensione?
non credo, mi sembra che all'accensione abbia caricato tutto.

cmq riaccendendolo il pomeriggio dopo che la l'avevo portato carico, la carica si è conservata. ieri sera era al 51% e stamattina era ok.
può essere che non tenga alle basse percentuali. la terrò d'occhio.

pitagoras
07-11-2013, 12:28
Lancio un appello a tutti i possessori:
possiamo organizzare una raccolta dei driver per windows 8.1 ???

Lollipoppingu
07-11-2013, 15:22
non credo, mi sembra che all'accensione abbia caricato tutto.

cmq riaccendendolo il pomeriggio dopo che la l'avevo portato carico, la carica si è conservata. ieri sera era al 51% e stamattina era ok.
può essere che non tenga alle basse percentuali. la terrò d'occhio.

Si a volte lo fa anche a me, ma credo solo con le basse percentuali, ora ci farò caso anche io.

gigi76
08-11-2013, 20:55
successo poco fa, mi sono distratto e non l'ho messo a caricare e si è spento di colpo anzichè andare in ibernazione. eppure durante il funzionamento la batteria si scarica lentamente, ma sembra che arrivata alla percentuale in cui prima si ibernava il pc, adesso la attraversi a razzo non dando il tempo al SO di attivare l'ibernazione!
ora proverò ad aumentare un po' le percentuali, ma resta cmq un comportamento strano...

julie91
09-11-2013, 12:09
Ciao a tutti! Ho acquistato il samsung np350v5c s09it qualche mese fa.. premetto di non capirci molto in fatto di computer! Comunque ho notato che quando lo metto sotto carica, la batteria carica fino all'80% (mi dice "80% disponibile - collegata, ma non in carica") e leggendo in giro su internet ho capito che è un'impostazione per preservare lo stato della batteria, e fin qui ok.. ma il punto è che quando stacco il pc dalla presa, la batteria mi dura 30 minuti scarsi! E' normale una cosa del genere?!:(

gigi76
09-11-2013, 16:25
ovviamente non è normale, dipende sempre da cosa ci fai in quella mezz'ora, ma cmq mi sembra troppo poco.

ho appena constatato che arrivato al 14% il pc si è spento di colpo (ovviamente senza ibernarsi), e una volta collegato alla rete e riacceso risultava in carica al 2% :eek:
come posso risolvere?!!? ho effettuato già due calibrazioni, una seguendo i consigli che si trovano in rete, l'altra tramite tool presente nel bios.

aeroxr1
10-11-2013, 19:13
ho in soldi limitati , secondo voi per migliorare le prestazioni del pc meglio che aggiunga i famosi 4gb di ram o che mi diriga su un hard disk nuovo magari 7200rpm ?

Per installare un nuovo hard disk con il programma recovery come lo collego al pc per fare la copia ?

Cassettino usb ?

Fabryce
10-11-2013, 21:35
ho in soldi limitati , secondo voi per migliorare le prestazioni del pc meglio che aggiunga i famosi 4gb di ram o che mi diriga su un hard disk nuovo magari 7200rpm ?

Per installare un nuovo hard disk con il programma recovery come lo collego al pc per fare la copia ?

Cassettino usb ?

i 4gb influiscono di piu dell'hdd a 7200..

cmq se vuoi clonare l'hd segui la guida in prima pagina ;)

scidox
11-11-2013, 10:11

Cassettino usb ?

se hai soldi limitati vai sull'aggiunta dei 4 GB di RAM (spesa sui 47€).
se in fututo vuoi qualcosa di più prova a sostituire l'hard disk con un disco SSD, per la precisione con Samsung 840 EVO (il 120 GB costa 79.99€ su amazon oppure il 250 GB a 139.99€), cambiare l'hard disk con un modello a 7200rpm non serve a niente. ciao

aeroxr1
11-11-2013, 10:40
i 4gb influiscono di piu dell'hdd a 7200..

cmq se vuoi clonare l'hd segui la guida in prima pagina ;)

allora credo proprio andrò su i 4gb di ram aggiuntivi ;)
Pensavo di mettere in futuro l'hard disk primario di adesso al posto del lettore dvd , ma non ne sono sicuro dell'operazione ;)

domandina tra l'evo e il pro c'è tanta differenza ?

Fabryce
11-11-2013, 14:33
allora credo proprio andrò su i 4gb di ram aggiuntivi ;)
Pensavo di mettere in futuro l'hard disk primario di adesso al posto del lettore dvd , ma non ne sono sicuro dell'operazione ;)

domandina tra l'evo e il pro c'è tanta differenza ?

il pro è piu veloce dell'evo e ha una vita media piu lunga in quanto ha memorie mlc (l'evo ha memorie tlc)

il vero salto di prestazioni si ha con l'ssd ;)

aeroxr1
11-11-2013, 19:16
il problema dell'ssd è lo spazio disponibile :(

TheGreatMazinga
14-11-2013, 15:33
la cosa strana di questo portatile è la ventola molesta, che quando parte non c'è verso di zittirla, anche quando le temperature sono BASSE .
boh.

Lollipoppingu
14-11-2013, 19:37
la cosa strana di questo portatile è la ventola molesta, che quando parte non c'è verso di zittirla, anche quando le temperature sono BASSE .
boh.

Mh forse ha qualche problema la tua perché la mia si sente a malapena la notte con il silenzio più assoluto.
Comunque c'è l'opzione per farla diventare meno "rumorosa".

angel75
15-11-2013, 09:29
Comunque c'è l'opzione per farla diventare meno "rumorosa".
Anche a me la ventola sembra rumorosa (NP350V5C-S08IT) quale sarebbe questa opzione?
Altra cosa, siccome il mio notebook è stato formattato ed ha perso tutte le partizioni comprese quelle di recovery, avendo anche un'altro modello tedesco stesse caratteristiche ma con core i5 vale a dire NP350V5C-S0DDE, come posso fare per replicarle esattamente su questo nuovo NP350V5C-S08IT?

Lollipoppingu
15-11-2013, 13:56
Anche a me la ventola sembra rumorosa (NP350V5C-S08IT) quale sarebbe questa opzione?
Altra cosa, siccome il mio notebook è stato formattato ed ha perso tutte le partizioni comprese quelle di recovery, avendo anche un'altro modello tedesco stesse caratteristiche ma con core i5 vale a dire NP350V5C-S0DDE, come posso fare per replicarle esattamente su questo nuovo NP350V5C-S08IT?

C'è il tool della samsung chiamato Settings.
Una volta aperto basta andare nella scheda Generale e mettere l'opzione Basso.
Oppure basta premere fn + f11 dove c'è il simbolo della ventola.

Non ho capito bene la seconda domanda, vorresti mettere tutto quello che hai sul pc tedesco nel NP350V5C-S08IT ?
Se si puoi semplicemente scambiare gli Hard Disk.

TheGreatMazinga
16-11-2013, 10:19
non funziona.
quando la ventola decide di partire ( anche con temperature e portatile freddi ) non c'è verso zittirlo neanche mettendo risparmio energetico ecc.

angel75
16-11-2013, 11:22
non funziona.
quando la ventola decide di partire ( anche con temperature e portatile freddi ) non c'è verso zittirlo neanche mettendo risparmio energetico ecc.

idem

angel75
16-11-2013, 11:26
Non ho capito bene la seconda domanda, vorresti mettere tutto quello che hai sul pc tedesco nel NP350V5C-S08IT ?
Devo replicare l'hard disk e tutte le sue partizioni, mi servono entrambi i pc

1cavaliere1
16-11-2013, 15:28
ciao..

crea un'immagine completa del disco del pc tedesco.....poi importa l'immagine sul pc che non ha piu' le partizioni.......
a questo punto ti trovi lo stesso pc di quello tedesco

poi sul pc che hai appena importato l'immagine, usa l'opzione recoveri fornita da samsung e ti ritrovi il pc (in tedesco ) come lo avessi appena comprato :)

Lollipoppingu
17-11-2013, 21:21
non funziona.
idem

Bè io darei una controllata alla ventola, mi sembra strano che partano a temperature fredde, potreste provare a controllare le varie temperature con Speccy (http://www.piriform.com/speccy/download).

aeroxr1
18-11-2013, 16:13
Nessuno qui ha creato un dualboot linux window 8 ?

Siccome lo vorrei usare per programmare e credo che gira e gira linux mi risulti migliore :/

Per creare un dualboot prima mi consigliate di fare prima il backup di almeno l'immagine di fabbrica da 16gb ?

Non l'ho ancora fatta :muro:

Ecco per il dualboot non ho ben capito cosa devo fare di particolare , devo disattivare qualche cosa dal bios ? O faccio sempre come ho sempre fatto ?

marco0209
19-11-2013, 01:31
Buonasera a tutti

ciao, ho riscontrato gli stessi problemi relativi ai driver ormai noti con windows 8.1... ho seguito le tue istruzioni, sono riuscito a salvare la cartella. in seguito ho eseguito il setup nella cartella AMD e poi in quella "INTEL" scaricata dal link indicato...
in definitiva ho ottenuto i driver AMD 13.152.0.0 datati al 30/08/2013 e quelli Intel 8.982.6.0 datati 01/08/2012, ma ancora il catalyst non funziona e i driver Intel riportano un problema (codice 43). Se puoi aiutarmi te ne sarei grato, sto impazzendo da tre settimane con questi driver.

marco0209
19-11-2013, 11:11
ciao, ho riscontrato gli stessi problemi relativi ai driver ormai noti con windows 8.1... ho seguito le tue istruzioni, sono riuscito a salvare la cartella. in seguito ho eseguito il setup nella cartella AMD e poi in quella "INTEL" scaricata dal link indicato...
in definitiva ho ottenuto i driver AMD 13.152.0.0 datati al 30/08/2013 e quelli Intel 8.982.6.0 datati 01/08/2012, ma ancora il catalyst non funziona e i driver Intel riportano un problema (codice 43). Se puoi aiutarmi te ne sarei grato, sto impazzendo da tre settimane con questi driver.

stamani ho provato a disinstallare tutto il software AMD (driver e catalyst) dal setup AMD per poi reinstallare il tutto con lo stesso setup e dopo ciò ho fatto la stessa cosa con i driver Intel: risultato è che apparentemente sembra funzionare tutto per ora. dico apparentemente perchè mi era già capitato di risolvere il problema salvo poi ripresentarsi dopo qualche riavvio.
Se regge senza problemi domani vi faccio sapere in dettaglio per chi avesse lo stesso problema.

1cavaliere1
19-11-2013, 17:19
dovrebbe reggere......

cmq se hai i driver intel e amd separati...ricordati che prima devi installare quelli intel e poi quelli amd con catalyst

non so perche' ma i driver intel che hai installato sono diversi da quelli che ho io ...i miei dicono
data driver 1/10/2013
versione 10.18.10.3316

per quanto riguarda i driver amd sono gli stessi che ho io

e' ormai una ventina di gg che li ho installati e al momento non mi hanno creato nessun problema:sperem: :sperem:

ciao ...