PDA

View Full Version : APPLE TV: chi ce l'ha? Lenta o veloce?

Drengot
01-04-2013, 10:11
Buongiorno a tutti!!!! E auguri!!

Chi di voi ha l'apple TV?

Io l'ho presa 1 mese fa. L'ho presa per collegare l'archivio di tutti i miei CD, che risiedono nel macmini, all'impianto stereo BOSE/DENON che a sua volta è collegato alla TV.

Da questo punto di vista l'impresa è ottimamente riuscita!!!!
Dal salotto ascolto 700 CD con un telecomando accedendo da un momento all'altro a tutto quello che voglio: fantastico !!!! Poi li posso anche governare dal macmini insomma sono molto soddisfatto.

Invece so che l'apple tv permette di collegare l'ipad o l'iphone e duplicarli, ad esempio, sulla Tv. Ecco da questo punto di vista ho trovato tantissima lentezza!!!! Impossibile ad esempio giocare, come si diceva, su ipad duplicato sulla Tv. Ma anche nella semplice consultazione internet, la lentezza diventa insopportabile.

Secondo voi a cosa può essere dovuto?

Ho una connessione con WEBPOCKET3 che mi va a 3,4 Mbps in download e 3,3 Mbps in upload ...quindi abbastanza lenta ma potrebbe essere quella ? Sbaglio o la connessione lenta non centra proprio nulla!!?

Grazie

Vittorio

recoil
01-04-2013, 17:08
io la uso ogni tanto per far vedere delle foto e non capisco come mai ma a volte c'è immediatezza, faccio pinch e vedo lo zoom su ipad e subito sul televisore mentre altre volte perdo questa possibilità (niente zoom in tv) e la televisione si allinea alla foto che vedo su ipad dopo 2 o 3 secondi tanto è vero che se sfoglio velocemente le foto sulla tv non vedono nulla finché non mi fermo...

vorrei capire come mai a volte ho questo comportamento che presumo sia simile a quello che lamenti tu
io ho la webpocket e quando porto in giro la apple tv uso quella, mentre quando sono a casa uso la wi-fi domestica
sinceramente non ricordo se i rallentamenti li ho avuti in giro con la webpocket o anche a casa, la prossima volta ci farò caso...

JackRussell
03-04-2013, 14:37
Immagino che tu ti riferisci alla funzione mirroring, giusto?

Anche io ho notato che non funziona affatto bene e lo streaming foto è lentissimo, anche io imputo il problema al segnale wifi in casa che nella zona interessata è di 3 tacche su 5.

Però il resto funziona alla meraviglia:stordita:

saluti

patanfrana
03-04-2013, 14:40
Io ormai ne sono legato in modo assoluto: mi son convertito tutti i film e telefilm su iTunes così da vederli streammati sulla AppleTv, se vedo mostrare qualcosa dagli iDevice in un momento è pronta... Una libidine... :D

Drengot
03-04-2013, 22:05
Un buonasera a tutti!

FInalmente dopo un'intensissima giornata di lavoro eccomi qui al pc.

Anche io, come anche Patanfrana, sono soddisfattissimo della APPLE TV, soprattutto perhcè svolge perfettamente il compito per cui l'ho presa: ovvero ascoltare via apple tv nel mio stereo tutta la musica convertita in itunes!

Solo ogni tanto ho qualche rallentamento ma molto raramente.

I problemi che ho notato invece si verificano quando faccio il mirroring tra ipad e appletv. E' per me un uso marginale, più che tutto mi interessava capire se si tratta di un limite dell'apple tv stessa o piuttosto qualche problema specifico del mio impianto.

Patanfrana, tu come converti i video e i film su itunes?

Grazie

patanfrana
03-04-2013, 23:37
Io uso questo comodissimo programma, ma purtroppo è solo per Mac: http://www.iflicksapp.com

Con gli mkv ci mette una manciata di minuti a fare il tutto, per gli avi tocca convertire, quindi ci vuole di più, in base alla potenza della CPU.

Io credo che i rallentamenti siano dovuto alla rete che utilizzate.

La mia AppleTv è collegata via cavo ad una Airport Extreme che riceve il segnale wireless da un'altra Extreme collegata via ethernet all'HAG di FW.

lo schema è circa questo:

Mac====Airport Extreme------Airport Extreme====Apple Tv

= cavo ethernet
- wireless N

Rallentamenti non ne ho, anche con file in 1080p da parecchi giga.

JackRussell
04-04-2013, 08:58
Il mio schema è invece:

ROUTER=====AIRPORT EXPRESS-------APPLETV

Il fatto è che tra l'Airport eXPRESS e l'Appletv ci sono >tre pareti< con conseguente perdita di segnale che pensavo di risolvere estendendo il segnale con un'altra airport express, anzi colglo l'occasione per chiedere agli esperti se è fattibile questa strada.

grazie

JackRussell
04-04-2013, 09:00
Il mio schema è invece:

ROUTER=====AIRPORT EXPRESS-------APPLETV

Il fatto è che tra l'Airport eXPRESS e l'Appletv ci sono >tre pareti< con conseguente perdita di segnale che pensavo di risolvere estendendo il segnale con un'altra airport express, anzi colglo l'occasione per chiedere agli esperti se è fattibile questa strada.

grazie

patanfrana
04-04-2013, 09:32
Guarda, anche io ho lo stesso problema: tra il computer (con router e HAG) e la Tv (AppleTv, console varie) ci sono 2 stanze grandi e delle pareti parecchio grosse (con anche del legno).

Io ho risolto mettendo appunto un'altra airport vicino alla tv, a cui si collegano i vari dispositivi via cavo, in modo che il segnale venga raccolto più facilmente e distribuito anche a quel lato della casa.

Solo, io sto adoperando due Extreme, quindi non ho esperienza in merito alla copertura di una delle nuove Express. Ne ho solo una, ma fa da repeater per un'altra zona.

Antgri27
04-04-2013, 11:12
Anche la mia apple tv ha qualche problemino!
Molto lenta ma soprattutto a volte il mio tv (sony) non la vede proprio!
Devo staccare l'hdmi e riattacarlo!

patanfrana
04-04-2013, 11:17
Controllato il cavo HDMI? Io no ho uno che basta inclinarlo di qualche millimetro più in alto o in basso e si perde il segnale. Prima o poi lo cambio...

Antgri27
04-04-2013, 11:31
Controllato il cavo HDMI? Io no ho uno che basta inclinarlo di qualche millimetro più in alto o in basso e si perde il segnale. Prima o poi lo cambio...

Sisi ne ho provato anche ad utilizzarne un'altro e stessa storia :muro:

patanfrana
04-04-2013, 11:42
Sisi ne ho provato anche ad utilizzarne un'altro e stessa storia :muro:
Allora il problema è la porta hdmi, bisogna capire di quale dispositivo...

Antgri27
04-04-2013, 11:59
Allora il problema è la porta hdmi, bisogna capire di quale dispositivo...

Apple tv direi, se utilizzo la stessa porta per collegare portatile o play3 nn no problemi!

patanfrana
04-04-2013, 12:10
Beh, se è ancora in garanzia io proverei a contattare Apple... :)

Antgri27
04-04-2013, 12:18
Beh, se è ancora in garanzia io proverei a contattare Apple... :)

Purtroppo no :rolleyes:

Cmq nn è un problema che ne pregiudica l'utilizzo!
Anche per tornare in topic vorrei sottolineare che è un buon prodotto che ricomprerei sicuramente :)

patanfrana
04-04-2013, 12:26
Personalmente ne sono molto soddisfatto, certo, se ampliassero un po' il sw sarebbe perfetto... Magari qualche app di terze parti o simili, darebbero un grandissimo boot a questa scatoletta...

JackRussell
04-04-2013, 15:05
Guarda, anche io ho lo stesso problema: tra il computer (con router e HAG) e la Tv (AppleTv, console varie) ci sono 2 stanze grandi e delle pareti parecchio grosse (con anche del legno).

Io ho risolto mettendo appunto un'altra airport vicino alla tv, a cui si collegano i vari dispositivi via cavo, in modo che il segnale venga raccolto più facilmente e distribuito anche a quel lato della casa.

Solo, io sto adoperando due Extreme, quindi non ho esperienza in merito alla copertura di una delle nuove Express. Ne ho solo una, ma fa da repeater per un'altra zona.

Io non ti nascondo che faccio fatica a capire la differenza fra airport extreme e express, per questo motivo chiedevo.

Anche la funzione airplay a mio avviso è condizionata dalla qualità del segnale, infatti spesso i brani musicali hanno come delle interruzioni.

Comunque complessivamente sono molto soddisfatto, con Youtube poi ora riesco a godermi vecchi film comodamente in salotto davanti al plasma.

grazie

Aut0maN
04-04-2013, 21:11
ho anch'io un'apple tv ultimo modello (3?) e lo uso di solito per vedere i film in streaming con airvideo usando la triade pc+airvideoserver--->ipad/iphone--->appletv--->tv
sinceramente mi scoccia un pò tenere occupate contemporaneamente 3 sistemi per vedere un film ma è la soluzione più comoda e che non mi ha dato problemi sopratutto di microscatti, cosa che prima con il lettore bd della samsung succedeva e mi succedeva anche con il notebook (più per ignoranza mia nel giusto setup degli hz dell'uscita hdmi)

il jb dell'appletv ha senso? (non l'ho mai fatto a nessuno idevice che ho ma la scatoletta la vedo soffrire snobbata com'è)

patanfrana
04-04-2013, 21:26
Io non ti nascondo che faccio fatica a capire la differenza fra airport extreme e express, per questo motivo chiedevo.

Anche la funzione airplay a mio avviso è condizionata dalla qualità del segnale, infatti spesso i brani musicali hanno come delle interruzioni.

Comunque complessivamente sono molto soddisfatto, con Youtube poi ora riesco a godermi vecchi film comodamente in salotto davanti al plasma.

grazie
La Extreme sostanzialmente ha in più le 4 porte Gigabit (contro una 10/100 della Express) e la possibilità di collegare e condividere dischi Usb. Quindi non moltissimo, ma ho sempre la sensazione che abbia un campo leggermente superiore anche all'attuale Express.
ho anch'io un'apple tv ultimo modello (3?) e lo uso di solito per vedere i film in streaming con airvideo usando la triade pc+airvideoserver--->ipad/iphone--->appletv--->tv
sinceramente mi scoccia un pò tenere occupate contemporaneamente 3 sistemi per vedere un film ma è la soluzione più comoda e che non mi ha dato problemi sopratutto di microscatti, cosa che prima con il lettore bd della samsung succedeva e mi succedeva anche con il notebook (più per ignoranza mia nel giusto setup degli hz dell'uscita hdmi)

il jb dell'appletv ha senso? (non l'ho mai fatto a nessuno idevice che ho ma la scatoletta la vedo soffrire snobbata com'è)
Cavolo, che giro assurdo per vedere i film, tra l'altro perdendo l'audio multicanale. Ma non vi conviene perderci un po' di tempo e convertire tutto? Ripeto, con gli Mkv ci si mette davvero poco, xk devono solo cambiare contenitore, essendo un h264 codec.

Il JB dell'ultima Apple Tv semplicemente non esiste. Sarebbe comodo, perchè permetterebbe di usare Plex o XBMC, ma non si è ancora trovato il modo, quindi amen.

JackRussell
05-04-2013, 09:03
Ho fatto una prova, ho Sky GO sull'iPad ma se sfrutto la connessione airplay i film on demand mi dice che è impossibile visualizzarli su altri dispositivi, peccato.

Riguardo l'Airport express adesso ho capito, grazie.

Rimane il dubbio se una seconda express può estendere il segnale su tutta casa.

Ultima domanda, la comoda opzione "condivisione famiglia" che ti permette di sfogliare sul televisore tutta la propria libreria musicale su iTunes a me pare funzioni solo a pc acceso e programma itunes lanciato, sbaglio?

grazie

manowar84
05-04-2013, 09:34
ma usare beamer invece di riconvertire? :)

cgp
07-04-2013, 22:45
Ultima domanda, la comoda opzione "condivisione famiglia" che ti permette di sfogliare sul televisore tutta la propria libreria musicale su iTunes a me pare funzioni solo a pc acceso e programma itunes lanciato, sbaglio?

grazie
Esatto

patanfrana
07-04-2013, 23:03
Beamer è carino, ma richiede ogni volta di alzarsi, andare al Mac, mettergli il file e cominciare la visione, e rifare il tutto ad ogni video. Metti che guardo qualche puntata di una serie tv, mi passa la voglia in 2 min (tralasciando la perdita di copertine e altro).

delfry
09-04-2013, 10:14
anche io felice possessore di ATV ma a differenza vostra ho fatto il JB, personalmente lo ritengo utilissimo: ho messo in condivisione la cartella film del mio mac e qualunque cosa ci butto dentro (anche con file .sub) me la legge senza stare a riconvertire..

patanfrana
09-04-2013, 10:51
Eh beh, sei fortunato, ma purtroppo per la mia non esiste il JB ancora (e forse mai), quindi mi adatto ;)

Heiwin
09-04-2013, 14:06
Tra qualche mese dovrei andare a vivere da solo, e con la tv pensavo di acquistare un'apple TV proprio per usare la funzione di Airplay con macbook pro e ipad.

L'uso sarebbe principalmente con Skygo, eventualmente qualche giochino, quindi se mi confermate che non è utilizzabile in tal senso, mi tengo in tasca quei 110 euro e mi dovrò accontentare del noioso cavo, voi cosa consigliate?

patanfrana
09-04-2013, 14:15
Skygo non funziona, mettitela via, problemi di diritti di visione, ma lo stesso si può dire via HDMI, quindi non credo tu possa risolvere da questo punto di vista...

thegiox
29-04-2013, 11:31
si può utilizzare la apple tv per guardare file avi o mpg provenienti da un file server? per dire, quello che faccio ora con la ps3, utilizzando software come ps3mediaserver e simili :)

patanfrana
29-04-2013, 11:47
Senza il JB no, quindi ti serve una v.2, con le attuali v.3 non esiste ancora.

khelidan1980
05-05-2013, 14:31

Beamer è veramente fantastico, l'unica pecca è il dover caricare, coem dicevano dietro, un video alla volta, sarebbe ottimo se implementassero una sorta di coda di riproduzione.

Drengot
07-09-2013, 23:27
Riesumo questo mio thread perchè finalmente ho chiesto l'installazione di una linea internet 20 mega e con essa mi auguro di aver risolto ogni problema di lentezza in modo da sfruttare, finalmente, tutte le potenzialità dell'ATV!:)

vi farò sapere quanto sarà cambiato,

un grazie ancora a quanti hanno scritto rispondendomi.

JackRussell
12-09-2013, 09:57
Ad essere sincero sono un pochino deluso della AppleTv, la uso meno di quello che speravo, anche perchè la sua funzionalità è troppo condizionata dal segnale wifi.

saluti

patanfrana
12-09-2013, 10:09
Ad essere sincero sono un pochino deluso della AppleTv, la uso meno di quello che speravo, anche perchè la sua funzionalità è troppo condizionata dal segnale wifi.

saluti
Beh, come quella di tutti i dispositivi multimediali: la quantità di dati da trasferire è sempre la stessa, mica cambia in base a quale dispositivo usi ;)

JackRussell
12-09-2013, 11:16
Beh, come quella di tutti i dispositivi multimediali: la quantità di dati da trasferire è sempre la stessa, mica cambia in base a quale dispositivo usi ;)

Hai ragione però da un dispositivo di entertainment collegato alla tv ci si aspetta qualcosa di più, a volte anche solo guardare il trailer di un film diventa noioso. Ripeto, non'è una critica al dispositivo semmai alla rete adsl italiana che è la peggiore in Europa.

saluti

manowar84
12-09-2013, 11:21
Hai ragione però da un dispositivo di entertainment collegato alla tv ci si aspetta qualcosa di più, a volte anche solo guardare il trailer di un film diventa noioso. Ripeto, non'è una critica al dispositivo semmai alla rete adsl italiana che è la peggiore in Europa.

saluti

se hai problemi con il wifi la colpa mica è della tua adsl... potresti avere anche la fibra ma se poi in wifi vai a 500kb/s perchè magari sei lontano dal router allora è tutto inutile :)

JackRussell
12-09-2013, 11:34
se hai problemi con il wifi la colpa mica è della tua adsl... potresti avere anche la fibra ma se poi in wifi vai a 500kb/s perchè magari sei lontano dal router allora è tutto inutile :)

A parte che non tutti possono e devono avere il router vicino al televisore comunque da speedtest a casa viaggio sui 5/6Mbps che non'è male se consideriamo che, da un recento studio di Sos Tariffe, in Italia si viaggia in media a 5,1 megabit al secondo.

P.S. tutti i dispositivi IOS che ho a casa si interfacciano con una Airport Express perfettamente funzionante.

saluti

patanfrana
12-09-2013, 11:38
È che, appunto, la Apple TV c'entra poco in tutto ciò: il problema è di linea, LAN o ADSL sta a te giudicarlo.

Io non ho problemi con lo streaming.

manowar84
12-09-2013, 11:46
È che, appunto, la Apple TV c'entra poco in tutto ciò: il problema è di linea, LAN o ADSL sta a te giudicarlo.

Io non ho problemi con lo streaming.

io ho una 8mbit a casa, anche io nessun problema... bastano pochi secondi di buffering e va tutto benone.

A parte che non tutti possono e devono avere il router vicino al televisore comunque da speedtest a casa viaggio sui 5/6Mbps che non'è male se consideriamo che, da un recento studio di Sos Tariffe, in Italia si viaggia in media a 5,1 megabit al secondo.

P.S. tutti i dispositivi IOS che ho a casa si interfacciano con una Airport Express perfettamente funzionante.

saluti

Si ok ma quello che non capisco è perchè prima dici "la sua funzionalità è troppo condizionata dal segnale wifi" e poi parli di adsl italiane lente , sono due cose diverse... non trovo il collegamento tra le due cose. Sei limitato dalla wifi o dall'adsl? :)

JackRussell
12-09-2013, 12:09
io ho una 8mbit a casa, anche io nessun problema... bastano pochi secondi di buffering e va tutto benone.

Si ok ma quello che non capisco è perchè prima dici "la sua funzionalità è troppo condizionata dal segnale wifi" e poi parli di adsl italiane lente , sono due cose diverse... non trovo il collegamento tra le due cose. Sei limitato dalla wifi o dall'adsl? :)

Le ADSL comuni sono a 7 o 20 Megabit, valori dichiarati da fornitore, mentre la reale è perlomeno la metà, a seconda zone o regioni.
Se tu ne hai misurati 8 buon per te.:)

Forse mi spiego male e per semplicità riporto le schema di collegamento:

AppleTv------>AirportExpress>---->modem router ethernet

ma mentre gli altri dispositivi, iPad e iPhone, funzionano bene la Apple Tv mi fatica a fare streaming audio e video e la funzione airplay e mirroring spesso è incerta.

n.b. sia Airport Express che AppleTv sono aggiornate.

saluti

patanfrana
12-09-2013, 12:17
Ma tale differenza di velocità nello streaming è misurata con i dispositivi alla stessa distanza? Personalmente (ho una casa grande e vecchia) una una Extreme che manda il segnale da vicino al router (collegato via Ethernet) ed una in ricezione vicino alla Tv, con collegati via cavo AppleTv, Xbox e lettore BluRay.

Così non ho alcun ritardo, pur con distanze (e pareti) considerevoli.

Ieri ho visto il keynote in streaming (son circa 4GB) e non ho avuto alcun blocco.

La mia linea è una 6/1 piena (nel senso che non va mai oltre, ma per fortuna neanche sotto).

manowar84
12-09-2013, 13:54
Le ADSL comuni sono a 7 o 20 Megabit, valori dichiarati da fornitore, mentre la reale è perlomeno la metà, a seconda zone o regioni.
Se tu ne hai misurati 8 buon per te.:)

Forse mi spiego male e per semplicità riporto le schema di collegamento:

AppleTv------>AirportExpress>---->modem router ethernet

ma mentre gli altri dispositivi, iPad e iPhone, funzionano bene la Apple Tv mi fatica a fare streaming audio e video e la funzione airplay e mirroring spesso è incerta.

n.b. sia Airport Express che AppleTv sono aggiornate.

saluti

se la funzione airplay e mirroring è incerta significa che il collegamento wifi non è ottimo visto che è tutto in locale, non c'entra niente l'adsl. Devi migliorare la connessione wifi in qualche modo insomma... :)

JackRussell
12-09-2013, 14:21
se la funzione airplay e mirroring è incerta significa che il collegamento wifi non è ottimo visto che è tutto in locale, non c'entra niente l'adsl. Devi migliorare la connessione wifi in qualche modo insomma... :)

Nel menù impostazioni sia dell'AirportExpress che della AppleTV alla voce connessione/segnale mi dice rispettivamente "eccellente" e "ottimo".
Segnale sulla AppleTv 3 tacche su 5.
Sicuramente da migliorare ma non capisco cosa, forse dovrei aggiornare il vecchio modem con uno di ultima generazione ADSL+ (WIFI) e passare dai 7 ai 20 Mbps, bhò....:eek:

grazie per l'interessamento

rastaivory
16-09-2013, 11:34
Io uso questo comodissimo programma, ma purtroppo è solo per Mac: http://www.iflicksapp.com

Con gli mkv ci mette una manciata di minuti a fare il tutto, per gli avi tocca convertire, quindi ci vuole di più, in base alla potenza della CPU.

Io credo che i rallentamenti siano dovuto alla rete che utilizzate.

La mia AppleTv è collegata via cavo ad una Airport Extreme che riceve il segnale wireless da un'altra Extreme collegata via ethernet all'HAG di FW.

lo schema è circa questo:

Mac====Airport Extreme------Airport Extreme====Apple Tv

= cavo ethernet
- wireless N

Rallentamenti non ne ho, anche con file in 1080p da parecchi giga.

Ho provato il programma da te suggerito ed è davvero una bomba! Sto pensando di sostituire la mia WDTVlive con una atv. Ho un dubbio però riguardo la fruibilità della libreria ituns. Vedendo che hai anche tu un nas synology, immagino che tu abbia trasferito la libreria su NAS (come intendo fare).
Come ti trovi da un punto di vista di velocità? Io a regime dovrei avere una libreria di 120gb di musica e 1000 film (circa 2tb).

Grazie

patanfrana
16-09-2013, 13:41
Sì, ho tutto sul NAS e vivo felice.

Ti faccio vedere la dimensione delle mie librerie, così dedurrai la risposta... :sofico:

http://f.cl.ly/items/3A3V172m221g3s3r2F2o/Informazioni_su_TV_Shows_e_Informazioni_su_Music_e_Informazioni_su_Movies.jpg

iFlicks è davvero ottimo, adesso sta anche uscendo la versione 2.0, che però ancora non mi convince (sto provando la beta), e soprattutto non si sa se sarà a pagamento o gratis come aggiornamento.

rastaivory
16-09-2013, 14:49

Ti faccio vedere la dimensione delle mie librerie, così dedurrai la risposta... :sofico:

http://f.cl.ly/items/3A3V172m221g3s3r2F2o/Informazioni_su_TV_Shows_e_Informazioni_su_Music_e_Informazioni_su_Movies.jpg

iFlicks è davvero ottimo, adesso sta anche uscendo la versione 2.0, che però ancora non mi convince (sto provando la beta), e soprattutto non si sa se sarà a pagamento o gratis come aggiornamento.

il tuo screenshot mi piace :D
Quindi mi confermi che oltre che nella visualizzazione, anche sfogliando la libreria non si notano rallentamenti?
Posso chiederti anche la conferma che su ATV tramite la condivisione in famiglia si vedono copertine e metadati di film e serie tv?

Grazie mille

patanfrana
16-09-2013, 14:59
Io uso tutto tranquillamente, visualizzazioni complete.

Ovviamente la seccatura è avere iTunes acceso su un computer, ma non è un problema per me ;)

rastaivory
16-09-2013, 15:02
Io uso tutto tranquillamente, visualizzazioni complete.

Ovviamente la seccatura è avere iTunes acceso su un computer, ma non è un problema per me ;)

Ottimo. Grazie dei consigli. Mi sa che comincerò a convertire ;)

patanfrana
16-09-2013, 15:05
Ci vuole tempo all'inizio, ma finito il grosso, aggiungere i file nuovi sarà un attimo ;)

rastaivory
16-09-2013, 15:59
Ci vuole tempo all'inizio, ma finito il grosso, aggiungere i file nuovi sarà un attimo ;)

già che ci sono ti chiedo un'altra cosa (anche se un po' OT) che software usi per unire gli avi ed avere un unico file?

patanfrana
16-09-2013, 16:05
Non uso nulla, non ho mai avuto bisogno di unire file AVI, mi spiace...

DarthFeder
16-09-2013, 18:36
già che ci sono ti chiedo un'altra cosa (anche se un po' OT) che software usi per unire gli avi ed avere un unico file?

Io uso Avidemux.
È molto scarno graficamente (per non dire peggio...) ma fa il suo lavoro con rapidità e semplicità.
È un po' l'alter-ago di VirtualDub per Windows come struttura e come funzionamento.

E.M.
16-09-2013, 19:39
che apple tv dovrei comprare per fare streaming dal mac o dall ipad iphone ? vorrei contenere il piu possibile la spesa prendendola usata

Rikkardino
23-09-2013, 01:27
X avere airplay perfetto occorre un buon router... Io prima ero collegato in wifi all'hag di fw e avevo enormi problemi con streaming audio e video airplay... Da quando ho spento il wifi dell'hag e attaccato un router all'hag x fare da hotspot (router vecchio wifi g tra l'altro) è diventato tutto perfetto

Drengot
23-09-2013, 20:34
X avere airplay perfetto occorre un buon router... Io prima ero collegato in wifi all'hag di fw e avevo enormi problemi con streaming audio e video airplay... Da quando ho spento il wifi dell'hag e attaccato un router all'hag x fare da hotspot (router vecchio wifi g tra l'altro) è diventato tutto perfetto
Caspita non lo sapevo ,

cioè pensavo che bastasse una discreta velocità di connessione e il gioco fosse fatto.

Io passo dalla webpocket di 3 a telecom 20 Mega, ora Telecom mi darà un modem wireless ma dici che potrebbe non bastare ?

Io non me ne intendo molto ma che differenza c'é tra il modem adsl e un router?

Mi consiglieresti quindi di lasciare perdere l'adsl di telecom e prendere un router per conto mio ?

Grazie

ciao

Luca Pitta
25-09-2013, 09:51
Con la Apple Tv mi sono trovato bene se collego il tutto a cavo LAN Cat5s.
PC====HUG/ROUTER=====APPLETV
Se utilizzo la wifi, nada.
Tenete conto che HUG fastweb e appletv è tutto nella stessa stanza vicini di circa 30 cm... e ho provato a disabilitare il segnale wifi di FW e utilizzare quello del router netgear ma la tramsissione non migliora.

Poi invece il problema è insormontabile se intendi acquistare direttamente il film....devi scaricarlo un giorno prima.......se no con il ***** che lo vedi in live

Pitta

JackRussell
25-09-2013, 14:45
Con la Apple Tv mi sono trovato bene se collego il tutto a cavo LAN Cat5s.
PC====HUG/ROUTER=====APPLETV
Se utilizzo la wifi, nada.
Tenete conto che HUG fastweb e appletv è tutto nella stessa stanza vicini di circa 30 cm... e ho provato a disabilitare il segnale wifi di FW e utilizzare quello del router netgear ma la tramsissione non migliora.

Poi invece il problema è insormontabile se intendi acquistare direttamente il film....devi scaricarlo un giorno prima.......se no con il ***** che lo vedi in live

Pitta

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento al 6.0, al secondo tentativo è andato tutto ok, però che stress, itunes una lentezza infinita, Vevo non ne parliamo, alla fine dopo 15 min chiudo...

saluti

Luca Pitta
25-09-2013, 21:26
Più che apple tv dovevano chiamarlo applemusic.....

Pitta

Drengot
30-09-2013, 00:25
Buonasera a tutti !

Finalmente con l'installazione dell'adsl sono tornato ad usare l'atv come si deve: spettacolo!!!!! l'adoro!

mi sono visto già un film preso a noleggio e due concerti sull'itunes festival!!!

tutto senza il minimo rallentamento.

Non ho ancora provato l'utilizzo della libreria di itunes del macmini in tv tramite apple tv, domani se riesco lo faccio, anche perchè dopo aver caricato sul macmini tutti i miei cd, ed aver fatto un bel collegamento tra tv e casse bose, questo era il motivo dell'acquisto dell'apple tv!

Comunque sia....oggi ho mi sono sentito il concerto degli CHIC con Nile Roger: eccezionale,

grazie apple!:p

Art83
30-09-2013, 11:50
ragazzi una domanda.....
ho una apple tv 3 e un nas synology ds210j.
ho letto su internet che con plex / plex connect si possono vedere i video salvati su una cartella del nas direttamente sulla apple tv (che altrimenti si dovrebbe collegare con itunes - quindi dovrei avere il pc sempre acceso).

quindi come se fosse un media player di rete (tipo dlna)

qualcuno di voi sa come fare e/o lo ha fatto??

sbreaks
08-10-2013, 17:17

Ciao a tutti,
la mia idea è di comporre la rete di casa come da immagine:
http://imageshack.us/a/img266/6676/vngv.jpg

iFlicks lo userò per permettere ad itunes di vedere correttamente tutti i video (film e serie tv) e poi passarli su ATv (che dovrei prendere appena ritorna sul refurbished o la trovo ad un buon prezzo).

due domande:
1- posso tenere la libreria itunes su HD esterno (compresi i film) connesso alla airport extreme e vederli poi su Atv (immagino debba tenere il mb acceso per falro)?
2- se prendo un NAS con la funzione "itunes server", con la Atv 3 riesco a vedere i contenuti senza accendere il mb?

dovendo prendere Airport Extreme e Apple TV, spenderò circa 180€ (dal refurbished). ci sono soluzioni secondo voi che potrebbero essere più performanti a prezzo simile?
più avanti poi, se mi sconsigliate un NAS, prenderei un altro HD da 3/4TB.

grazie a tutti,
ciao

patanfrana
09-10-2013, 12:00
1) Sì, puoi tenerlo su disco esterno, ma iTunes deve essere acceso sul Mac, altrimenti la AppleTv non sa a cosa connettersi.
2) Sì, ma controlla bene le specifiche sul sito del produttore della NAS, perchè a volte i protocolli sono implementati in maniera "discutibile".

sbreaks
09-10-2013, 13:28
1) Sì, puoi tenerlo su disco esterno, ma iTunes deve essere acceso sul Mac, altrimenti la AppleTv non sa a cosa connettersi.
Ok, immaginavo..
ma nemmeno se tenessi l'HD connesso alla Extreme?

2) Sì, ma controlla bene le specifiche sul sito del produttore della NAS, perchè a volte i protocolli sono implementati in maniera "discutibile".

NAS da consigliare per questo scopo? se posso chiedere, tu che modello hai (supporta anche il download dei torrent per caso)?

e comunque, sempre grazie per il supporto!! :D

patanfrana
09-10-2013, 13:50
Ok, immaginavo..
ma nemmeno se tenessi l'HD connesso alla Extreme?

NAS da consigliare per questo scopo? se posso chiedere, tu che modello hai (supporta anche il download dei torrent per caso)?

e comunque, sempre grazie per il supporto!! :D
1) No, la sola Airport non c'entra con il protocollo di trasmissione e consultazione del database di iTunes. Serve il programma acceso.
2) Io uso il Synology in firma, ma per vari motivi, uso ancora iTunes sul Mac, tenendo sulla NAS solo il database.

Jas2000
11-10-2013, 11:21
Ciao a tutti,

dovendo prendere Airport Extreme e Apple TV, spenderò circa 180€ (dal refurbished). ci sono soluzioni secondo voi che potrebbero essere più performanti a prezzo simile?

grazie a tutti,
ciao
guarda io ti direi wdtv live + router asus rt-n66u
stesso prezzo del tuo ricondizionato ma prodotti nuovi e con prestazioni decisamente migliori (almeno per quanto riguarda la visione di film. con il wdtv live non hai bisogno di preoccuparti a convertire file...).

per non parlare poi del confronto router asus rt-n66u vs airport extreme [ho usato solo i modelli precedenti all'attuale (quello a colonna che ancora non ho provato e non posso fare un confronto)]

Drengot
12-10-2013, 21:20
Ciao a tutti,

iFlicks lo userò per permettere ad itunes di vedere correttamente tutti i video (film e serie tv) e poi passarli su ATv (che dovrei prendere appena ritorna sul refurbished o la trovo ad un buon prezzo).

due domande:
1- posso tenere la libreria itunes su HD esterno (compresi i film) connesso alla airport extreme e vederli poi su Atv (immagino debba tenere il mb acceso per falro)?
2- se prendo un NAS con la funzione "itunes server", con la Atv 3 riesco a vedere i contenuti senza accendere il mb?

grazie a tutti,
ciao

Solo per farvi tanti complimenti!!!!!!:eek:

Mi sento così ignorante !!!:D

Ho solo una certezza ....: a chi chiedere quando deciderò di potenziare il mio impianto!!:p

sbreaks
13-10-2013, 01:02
guarda io ti direi wdtv live + router asus rt-n66u
stesso prezzo del tuo ricondizionato ma prodotti nuovi e con prestazioni decisamente migliori (almeno per quanto riguarda la visione di film. con il wdtv live non hai bisogno di preoccuparti a convertire file...).

per non parlare poi del confronto router asus rt-n66u vs airport extreme [ho usato solo i modelli precedenti all'attuale (quello a colonna che ancora non ho provato e non posso fare un confronto)]

Lo so, hai perfettamente ragione: avevo già valutato la WDTv Live e altri router, ma... ho un macbook, un iPad, tre iPhone (mio, fidanzata, sorella), la Express quindi per me è stata una scelta di puro "ecosistema perfettamente in simbiosi"..
ho preso sui refurbished la Extreme e ora estendo la rete con il wds con la Express (prima faceva da unico router wifi)..
la apple tv la prenderò per fare un bel mirroring di giochi da iPad/foto/video da MB..

diciamo che adoro l'integrazione "delle mele" :D

Drengot
13-10-2013, 14:00
Ma qualcuno di voi riesce a fare mirroring con la apple tv in modo soddisfacente?

Io non ci sono mai riuscito anche ora che un collegamento adsl buono ( in download intorno ai 18mb, ping circa 22).

C'è quAlcosa che posso sbagliare io secondo voi ?

Jas2000
13-10-2013, 15:24
guarda che il mirroring non ha niente a che vedere con la connessione internet.

dipende dalla tua connessione di rete interna.

a cosa ti colleghi per fare il mirroring? al wifi del modem router del tuo provider o ad un altro router?

Drengot
13-10-2013, 17:47
guarda che il mirroring non ha niente a che vedere con la connessione internet.

dipende dalla tua connessione di rete interna.

a cosa ti colleghi per fare il mirroring? al wifi del modem router del tuo provider o ad un altro router?

Ciao,

si lo so ma mi sono espresso male! :p

Dunque non me ne intendo molto quindi a volte faccio fatica anche a farmi aiutare...:cry:

In pratica io nell'iphone metto la funzione mirroring quando sono collegato alla rete di casa che nasce da un modem router netgear n600 a cui si collega anche l'apple tv.

Ma tanto per capire: con la funzione mirroring tu vedi perfettamente in tv quello che fai sull'iphone senza alcun ritardo cioè ci potresti anche giocare?

spaccacervello
13-10-2013, 19:03

Sei sicuro di questa cosa? Io sapevo che era sempre necessario un dispositivo con iTunes (Mac/PC) che facesse l'autenticazione tramite Condivisione in famiglia e che iTunes Server su NAS fosse limitato a condividere il database iTunes tra diversi Mac/PC, ho Qnap ma credo che anche Synology utilizzi una implementazione open source di daap tipo firefly media server.

rastaivory
22-10-2013, 11:51
E' da qualche settimana che utilizzo iFlicks e sono molto contento! Sto convertendo tutta la libreria, ma ho notato che in alcuni film si nota un evidente calo del frame rate in alcune scene.
Non credo sia un problema della rete, perchè è tutto cablato gigabit ed inoltre si vede la barra di progressione del film che diventa quasi subito bianca (credo che indichi il buffer).
Secondo me dipende dal fatto che sono stati convertiti. Avete avuto simili problematiche? Io utilizzo il formato Universale

Drengot
22-10-2013, 12:28
E' da qualche settimana che utilizzo iFlicks e sono molto contento! Sto convertendo tutta la libreria, ma ho notato che in alcuni film si nota un evidente calo del frame rate in alcune scene.
Non credo sia un problema della rete, perchè è tutto cablato gigabit ed inoltre si vede la barra di progressione del film che diventa quasi subito bianca (credo che indichi il buffer).
Secondo me dipende dal fatto che sono stati convertiti. Avete avuto simili problematiche? Io utilizzo il formato Universale

Purtroppo non l'ho mai usata e non posso aiutarti ..anzi ti chiedo ..in cosa consiste ? E' una libreria virtuale, cloud dove poter archiviare i propri film convertendoli in qualche formato proprietario ?

Grazie

rastaivory
22-10-2013, 14:27
Purtroppo non l'ho mai usata e non posso aiutarti ..anzi ti chiedo ..in cosa consiste ? E' una libreria virtuale, cloud dove poter archiviare i propri film convertendoli in qualche formato proprietario ?

Grazie

è un software che permette di convertire i filmati in modo tale che siano compatibili con Itunes e, una volta importati, direttamente visibili anche sulla apple tv tramite la condivisione famiglia. La cosa carina di iflicks è che ti completa anche i metadati (genere, attori, regista, locandina...)

da quando mi è stato consigliato dal buon patanfrana, non posso più farne a meno :sofico:

patanfrana
22-10-2013, 16:25
Strano che ti faccia problemi di framerate, visto che non va a convertire, ma solo a cambiare il contenitore...

rastaivory
22-10-2013, 16:32
Strano che ti faccia problemi di framerate, visto che non va a convertire, ma solo a cambiare il contenitore...

da quanto ho capito se sono avi li deve riconvertire. Se sono MKV, in teoria no, però usando il settaggio universale sembra che faccia comunque una conversione. Tu che profilo usi?

sbreaks
17-12-2013, 19:44
Lo so, hai perfettamente ragione: avevo già valutato la WDTv Live e altri router, ma... ho un macbook, un iPad, tre iPhone (mio, fidanzata, sorella), la Express quindi per me è stata una scelta di puro "ecosistema perfettamente in simbiosi"..
ho preso sui refurbished la Extreme e ora estendo la rete con il wds con la Express (prima faceva da unico router wifi)..
la apple tv la prenderò per fare un bel mirroring di giochi da iPad/foto/video da MB..

diciamo che adoro l'integrazione "delle mele" :D

Alla fine è arrivato il regalo di natale a me stesso: Apple TV sul refurbished (trovata dopo giorni e giorni di passaggi sul sito) a 86€.. :sofico:

Quindi, dopo aver passato svariati giorni (mi sono portato avanti anche prima di aver effettivamente comprato la atv) a convertire tutti i miei file video con iFlicks (che consiglio vivamente a tutti), mi ritrovo con la libreria perfettamente riconosciuta dalla atv. Tutto si vede perfettamente... a parte i sottotitoli!!
Sono dei .srt, con stesso nome del file corrispondente, nella stessa cartella, sulla atv ho impostato sia sottotitoli in "automatico" sia in "italiano"..

Qualcuno mi sa dare una mano? Cosa sbaglio?
Devo passare per forza agli hardwsub?
:help:

K-Line
19-12-2013, 08:36
visto che - ipad a parte - l'apple tv è l'unico dispositivo apple non 802.1ab sapete se a breve uscirà una nuova versione?

p.s. tempo fa un mw mi proponeva 10 euro di sconto per 50 di acquisto e 20 per 100 ... praticamente potevo prenderla nuova a 80 euro... non la presi perchè puntavo alla nuova versione :mc:

Drengot
21-12-2013, 20:49
Stasera mi sono affittato un film ....

ELYSIUM con Matt Damon ...

ogni volta che noleggio un film in hd 5.1 trovo conferma di quanto sia bella la mia apple tv ....:)

patanfrana
21-12-2013, 22:27
Peccato che il film sia terribile... :asd:

Drengot
22-12-2013, 01:30
Peccato che il film sia terribile... :asd:

aahha aahahha verissimo ....anche mia moglie me l'ha detto ...:D

khelidan1980
24-12-2013, 14:40
Anch'io mi ero messo a convertire i film per l'Apple TV..poi ho iniziato ad usare Beamer, tanto il mac lo devi comunque tenere acceso

patanfrana
24-12-2013, 17:42
Beh, ma Beamer ti consente un filmato alla volta, poi devi tornare al Mac per inviarne un altro... Tralasciando la comodità della navigazione e l'estetica. ;)

francipalermo
24-12-2013, 22:38
Mi e' arrivata stasera in regalo dai miei suoceri per nataleeeeeee:D :) :)

Drengot
25-12-2013, 17:26
Mi e' arrivata stasera in regalo dai miei suoceri per nataleeeeeee:D :) :)

grande!!

a me piace tanto, oltre a poter gestire tutta la mia musica dal macmini al l'impianto audio, è la mia preferita per noleggiare film. :p

francipalermo
25-12-2013, 18:33
La cosa carina e' che siccome negli ultimi mesi ( anni:D ) mi sono completamente estraniato dalla tecnologia a parte gli smartphone...non avevo idea delle dimensioni...mi aspettavo un qualcosa tipo macmini e invece...e' minuscolaaa....comunque gia' montata configurata e oggi con la famiglia in casa ci siam goduti sulla tele il filmatino della recita del bimbo fatto con l' iphone tramite airplay...goduria....

Drengot
25-12-2013, 19:22
La cosa carina e' che siccome negli ultimi mesi ( anni:D ) mi sono completamente estraniato dalla tecnologia a parte gli smartphone...non avevo idea delle dimensioni...mi aspettavo un qualcosa tipo macmini e invece...e' minuscolaaa....comunque gia' montata configurata e oggi con la famiglia in casa ci siam goduti sulla tele il filmatino della recita del bimbo fatto con l' iphone tramite airplay...goduria....

Bene ..direi che l'hai già inaugurata degnamente !:)

Mi dici solo una cosa ? noti dei rallentamenti o difetti di sorta nella riproduzione di quanto avevi sull'iphone sullo schermo ?

francipalermo
25-12-2013, 19:33
No..non direi..considera comunque che l'ho accesa oggi come primissima volta..avro' modo di esplorarla bene in questi giorni di ferie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

SullTerro
26-12-2013, 09:36
Scusate la domanda da niubbo assoluto..: per collegarsi tra loro la Apple TV e l'iPhone devono essere collegati alla stessa reta wiifi o il tutto funziona anche senza internet??

patanfrana
26-12-2013, 11:22
Come si vedono e trasmettono se non sono sulla stessa rete WiFi? :D

devil_mcry
27-12-2013, 10:43
ho anche io la apple tv, regalata per natale, volevo chiedere una cosa

ma se affitto un film quanto tempo ho per vederlo?

spaccacervello
27-12-2013, 10:49
30 giorni, 48 ore se hai già iniziato la visione.
http://support.apple.com/kb/HT1657?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

devil_mcry
27-12-2013, 10:54
30 giorni, 48 ore se hai già iniziato la visione.
http://support.apple.com/kb/HT1657?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

grazie, ho visto poco fa pure io da itunes

:)

devil_mcry
27-12-2013, 11:51
altra domanda scema... mi hanno anche regalato una carta con 30e di credito, l'ho attivata sul profilo e itunes mi dice che appunto ho 30e di credito, ma perchè dalla apple tv mi cerca di far pagare con la CC che ho associato al profilo? non trovo come dirgli di usare il credito...

SullTerro
27-12-2013, 12:29
Come si vedono e trasmettono se non sono sulla stessa rete WiFi? :D

pensavo fosse possibile via Bluetooth (non mi sembra così assurdo da meritare un ghigno di scherno comunque)

:)

patanfrana
27-12-2013, 15:04
Se conosci la differenza di banda tra BT e WiFi, capisci che il ghigno è giustificato: il BT va bene per la musica, ma per i video già è stretto... ;)

Comunque non credevo potesse risultare offensivo, mi dispiace ;)

SullTerro
27-12-2013, 16:38
Se conosci la differenza di banda tra BT e WiFi, capisci che il ghigno è giustificato: il BT va bene per la musica, ma per i video già è stretto... ;)

Comunque non credevo potesse risultare offensivo, mi dispiace ;)

No problem, a volte mi rendo conto di essere troppo suscettibile :) :)

devil_mcry
27-12-2013, 16:41
problema risolto

cmq curiosità... l'app youtube che c'è dentro la apple tv è la stessa (o cmq è identica mi sembra) a quella presente nella mia TV

per il resto ho affittato il primo film :D stasera lo provo

ho dovuto togliere la CC senno continuava a rimanere ferma li

francipalermo
28-12-2013, 08:13
Mi piace un sacco. Ho noleggiato gia tre film che su sky ormai non davano piu e che invece ho trovato in apple tv..peccato che per adesso non posso godermi bene il mio itunes perche' sono senza desktop ( imac)..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Apple_81
28-12-2013, 08:52
potrei capire una cosa ... se collego il mio macbook tramite l'apple tv alla tv posso vederlo a pieno schermo ! usarlo come schermo principale e utilizzare tastiera e mouse esterni ?

scusate forse per la domanda stupida ... :rolleyes:

grazie

criba69
28-12-2013, 18:18
Salve,
avrei bisogno di una consulenza:
sono prossimo all'acquisto di un Nas Qnap che riporta fra le varie caratteristiche anche la possibilità di riprodurre i file archiviati (es.Mkv) tramite AirPlay su Apple Tv...il dubbio è se con AirPlay si riesce a trasmettere e di conseguenza a far riprodurre la traccia audio multicanale dell'eventuale Mkv sul mio impianto Home theatre collegato con l'uscita ottica.

grazie

4 8 15 16 23 42
16-07-2014, 15:37
Salve ragazzi ho da parecchi anni la AppleTv ma ultimamente ho l'esigenza di vedere film in streaming HD e quindi mi sono comprato un nuovo modem router il tp-link W8980 con doppia banda simultanea da 300N ciascuna.. velocità reale tra due computer collegati in rete è di 8/9 MB/s ho letto in rete che è la velocità max per una 300N.. quindi mi chiedo come sia possibile che tipo su un iPad Air lo streaming con un film in HD non avviene alla massima velocità.. qualcuno sa aiutarmi per favore?

stazzo
17-07-2014, 18:26
potrei capire una cosa ... se collego il mio macbook tramite l'apple tv alla tv posso vederlo a pieno schermo ! usarlo come schermo principale e utilizzare tastiera e mouse esterni ?

scusate forse per la domanda stupida ... :rolleyes:

grazie

usi Monitor Airplay, e lo usi come se fosse un monitor esterno, non è il massimo per via delle performance, io fino a quando non esce l'app per XBOX One, lo uso così per Skyonline e la visione si serie o film non da problemi

Apple_81
20-07-2014, 17:26
usi Monitor Airplay, e lo usi come se fosse un monitor esterno, non è il massimo per via delle performance, io fino a quando non esce l'app per XBOX One, lo uso così per Skyonline e la visione si serie o film non da problemi

ok grazie mille ... penso acquistarlo a breve così da sostituire il cavo. :)

astimas
29-08-2014, 08:17
buongiorno a tutti,
ero interessato per via del mirroring, vorrei duplicare lo schermo del mio ipad sul televisore con airplay, mi pare però di capire dai vostri commenti che non funzioni benissimo :( :(
Qualche altra esperienza ?

stazzo
29-08-2014, 15:20
Salve,
avrei bisogno di una consulenza:
sono prossimo all'acquisto di un Nas Qnap che riporta fra le varie caratteristiche anche la possibilità di riprodurre i file archiviati (es.Mkv) tramite AirPlay su Apple Tv...il dubbio è se con AirPlay si riesce a trasmettere e di conseguenza a far riprodurre la traccia audio multicanale dell'eventuale Mkv sul mio impianto Home theatre collegato con l'uscita ottica.

grazie

Quella funzione sul qnap l'ho provata velocemente, io ho un NAS TS-121, quindi non intel, mi pare funzioni solo con gli avi, e in stereo, tra l'altro credo che un MAC/PC debba rimanere acceso, ma come ti ho detto l'ho provata poco

RedartHW
09-09-2014, 14:40
Avrei bisogno di collegare una Apple TV ad un vecchio televisore con presa VGA, sapete consigliarmi un buon cavo affidabile e duraturo che non sia made in china. Grazie

Petrella
09-09-2014, 15:58
Ciao a tutti,

essendo andato a vivere da solo stavo pensando anche io all'acquisto dell'Apple TV ma per ora sono con la speranza che ne venga presentata una nuova stasera...

MadMax of Nine
15-09-2014, 11:22
Io con la mia mi trovo bene, con airplay non ho problemi ne di lag ne di banda da iPhone 5s, se il router wireless è messo bene come transfer rate fa alla grande, stessa cosa dal MBA

Nhirlathothep
16-09-2014, 12:28
esce a breve un nuovo apple tv?

oggi stavo per prenderlo e mi chiedo se ci sia molto da attendere per un modello nuovo

Nhirlathothep
16-09-2014, 12:29
Io con la mia mi trovo bene, con airplay non ho problemi ne di lag ne di banda da iPhone 5s, se il router wireless è messo bene come transfer rate fa alla grande, stessa cosa dal MBA

azz madmax of nine!

un altro Alienware e apple user! poi ci manca solo che ti chiami Max anche tu in rl... !

Petrella
20-09-2014, 16:51
Appurato che non ci sarà a breve una nuova Apple TV penso di prenderla lunedì...

Mi chiedevo: per vedere Netflix a quale servizio vi appoggiate per risultare statunitensi? A quanto leggo in giro il migliore è Unlocator ma ormai è a pagamento pure lui...

MadMax of Nine
21-09-2014, 08:30
azz madmax of nine!

un altro Alienware e apple user! poi ci manca solo che ti chiami Max anche tu in rl... !

Per forza, da dove pensi nasca il nick :P

Anche se tra poco l'alieno va in pensione per un iMac 27 :)

MadMax of Nine
21-09-2014, 08:31
Appurato che non ci sarà a breve una nuova Apple TV penso di prenderla lunedì...

Mi chiedevo: per vedere Netflix a quale servizio vi appoggiate per risultare statunitensi? A quanto leggo in giro il migliore è Unlocator ma ormai è a pagamento pure lui...

Io uso Playmo, a pagamento ma funziona alla perfezione, poi costa poco

Petrella
21-09-2014, 08:38
Io uso Playmo, a pagamento ma funziona alla perfezione, poi costa poco
ok, grazie!

MadMax of Nine
21-09-2014, 11:28
ok grazie mille ... penso acquistarlo a breve così da sostituire il cavo. :)

Dipende molto dalla rete, se è fatta bene non hai problemi, se il wireless che usi è lento avrai latenza

Nhirlathothep
21-09-2014, 11:42
Per forza, da dove pensi nasca il nick :P

Anche se tra poco l'alieno va in pensione per un iMac 27 :)

macche', ho anche io l' ultimo imac 27 e l' alieno non lo potra' mai sostituire!

i mac li ho un po' tutti, ma per gaming fanno schifo, poi ormai come fai a giocare senza la faccia dell' alieno che ti guarda! :)

seriamente, i mac sono il top, ma per giocare noooooooo

MadMax of Nine
22-09-2014, 13:14
Ormai non gioco più da anni, faccio solo postproduzione foto e video, lo sto sprecando :)

emish89
22-09-2014, 13:24
errore

Petrella
22-09-2014, 14:30
Raga ma PopcornTime si può vedere sull'apple TV "nitidamente" oppure bisogna condividere lo schermo con AirPlay?

Petrella
22-09-2014, 17:15
Chiedo anche un'altra cosa: se imposto il mio account apple come US e accedo nell'apple tv mi trovo i canali americani, netflix compreso. Se dopo riporto l'account come italiano i canali mi cambiano o restano uguali?

Peché altrimenti faccio un altro account per l'apple tv e bon :p