PDA

View Full Version : Finestra prompt che compare ogni giorno

kenzo_pc
31-03-2013, 20:31
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza fastidioso, ogni giorno alle 20.00 in punto compare e scompare sulla schermo una finestra del prompt dei comandi con scritto "impossibile trovare il percorso specificato" , non c'ט scritto altro e scompare subito.
sono riuscito a leggerlo registrando con un programma tutto cio' che avviene sullo schermo.
Da cosa puo' essere causato, ho controllato tutte le applicazioni in uso e i servizi attivi e non noto niente di strano.
Ho fatto pure scansioni e cercato di dare un occhiata al registro eventi di windows ma a quell'ora non mi segnala niente che faccia riferimento a questa fastidiosa finestra.

cosa posso fare?

renpasa
31-03-2013, 20:36
Salve ragazzi, ho un problema abbastanza fastidioso, ogni giorno alle 20.00 in punto compare e scompare sulla schermo una finestra del prompt dei comandi con scritto "impossibile trovare il percorso specificato" , non c'ט scritto altro e scompare subito.
sono riuscito a leggerlo registrando con un programma tutto cio' che avviene sullo schermo.
Da cosa puo' essere causato, ho controllato tutte le applicazioni in uso e i servizi attivi e non noto niente di strano.
Ho fatto pure scansioni e cercato di dare un occhiata al registro eventi di windows ma a quell'ora non mi segnala niente che faccia riferimento a questa fastidiosa finestra.

cosa posso fare?

Potrebbe essere un programma cha hai installato e disinstallato che prevedeva qualche pianificazione?
Ciao Renato

kenzo_pc
31-03-2013, 20:39
Potrebbe essere un programma cha hai installato e disinstallato che prevedeva qualche pianificazione?
Ciao Renato
consigli su come procedere?

renpasa
31-03-2013, 21:00
consigli su come procedere?

Se sai di qualche programma installato e disinstallato di recente che puע causare il problema io lo reinstallerei cancellerei qualsiasi eventuale pianificazione e lo disinstallerei nuovamente.
Potresti anche provare con una passatina di CCleaner facendogli fare una pulizia del sistema e del registro con le impostazioni di base. Se vuoi per sicurezza cera una immagine del sistema ma io non ho mai avuto problemi.
Ciao Renato

kenzo_pc
31-03-2013, 21:24
forse ci siamo,ho trovato un residuo di un updater di chromium nella cartella C:\Windows\System32\Tasks
ho aperto il file con il notepad e compare anche l'orario 20.00
probabilmente aggiornava il browser a quell'ora e adesso avendolo disinstallato compare l'errore.
Aspetto le 20.00 di domani :)

HoFattoSoloCosi
31-03-2013, 21:29

Puoi impostare l'orario del BIOS due ore in anticipo e aspettare solo mezz'ora :D

renpasa
31-03-2013, 21:31
forse ci siamo,ho trovato un residuo di un updater di chromium nella cartella C:\Windows\System32\Tasks
ho aperto il file con il notepad e compare anche l'orario 20.00
probabilmente aggiornava il browser a quell'ora e adesso avendolo disinstallato compare l'errore.

E se ט quello me lo dai un bacetto?......
Speriamo dai, alle coincidenze credo poco e se l'ora corrisponde......
Ciao

kenzo_pc
31-03-2013, 21:39
E se ט quello me lo dai un bacetto?......
Speriamo dai, alle coincidenze credo poco e se l'ora corrisponde......
Ciao
solo un bacetto? io te trapano!!

sertopica
31-03-2013, 21:44
caruccio :asd:

renpasa
31-03-2013, 21:45
solo un bacetto? io te trapano!!

Sללללללל! Sללללללללל!
Spero proprio funzioni! :D :D
Ciao

renpasa