PDA

View Full Version : Installazione drivers Conexant CX20671 SmartAudio HD (file .cab)

dStefano93
31-03-2013, 19:24
Ciao a tutti, spero che questo sia il posto giusto dove postare il mio problema (nel caso non lo fosse, i mod possono anche provvedere a spostare questo thread): ultimamente ho notato che le casse integrate del mio portatile non riuscivano ad emettere suoni di qualità: volume basso e qualità totale assolutamente insufficiente.

Inizialmente pensavo fosse causa dei file audio che ascoltavo, peccato che erano tutti mp3 @320 kbps e quindi questo non era il problema. Guardo poi in gestione dispositivi la versione dei driver che sono installati e noto che sono alla versione 4.x e dopo una veloce ricerca, noto con estremo disappunto che sono disponibili i dirver della versione 8.x, che probabilmente possono risolvere il problema (considerato anche il fatto che in cuffia l'audio è più che soddisfacente e che quindi non è un problema di Windows Media Player o VLC, oppure di Windows in quanto OS).

Scarico i driver, ma questi sono compressi in formato .cab (formato che personalmente non ho mai sentito), faccio un'altra veloce ricerca su Google e scopro che è possibile installare i driver in questo formato attraverso il package manager di windows, dando i seguenti comandi da prompt:

pkgmgr /ip /m:<path><file name>.cab /quiet

Oppure

start /wait pkgmgr /ip /m:<path><file name>.cab /quiet

Dove, ovviamente, al posto di <path> ci va il percorso del file, e al posto di <filename> ci va il nome del file .cab

Provo a usare questo procedura, ma niente, non vengono installati. Avete qualche idea su come procedere?

Grazie a tutti per le risposte.