PDA

View Full Version : Sostituire porta USB Toshiba Satellite

tony359
31-03-2013, 17:56
Ciao a tutti

Come da oggetto, ho malamente fatto cadere il mio notebook con una periferica USB attaccata e la porta si è rotta.

Ho ordinato online delle prese USB di ricambio, ho smontato il laptop e ho rimosso l'esistente. Nel montare la nuova mi sono accorto che è leggermente differente, i piedini di supporto sono leggermente più spaziati - cosa a cui potrei anche rimediare - ma sotto il connettore c'è il prolungamento della plastica interna che fa spessore e questo mi solleva il connettore di circa 1mm.

Ho chiesto al venditore, dice che quello è il "secondo tipo" possibile sui Toshiba e che non è mai riuscito a trovarli - ti pareva.

Intanto ho rimontato il notebook senza la porta, ma mi piacerebbe trovare un connettore più simile, quantomento senza quello spessore sotto.

Allego foto del connettore esistente e di quello acquistatato.
Qualcuno ha una vaga idea di dove potrei procurarmi un connettore simile?

http://imageshack.us/g/1/10084011/

Grazie a tutti!

HoFattoSoloCosi
31-03-2013, 21:12
Non è una vera risposta, ma più un'idea alternativa:

Se vuoi recuperare la porta, piuttosto che cercarne una compatibile -dato che sembra difficile da reperire- potresti procurarti una normale Express-Card (se hai questa porta sul tuo laptop) con uscita USB e sopperire così alla mancanza di quella non funzionante (magari puoi procurartene una 3.0 visto che non costano uno sproposito, così si fa di danno virtù).

http://cdnmedia.manhattanshop.it/media/catalog/product/cache/2/image/630x/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/i/m/img18074/Express-card-1-porta-USB-3.0-Manhattan-32.jpg

Cosi rimonti quella non funzionante e se sei preoccupato che qualcuno tenti di usarla, non sapendo che è rotta, ti basterà metterci un tappo :sofico:

http://www.europlanetshop.com/schede%5C59948A.jpg

tony359
31-03-2013, 21:20
Ciao,

E' grassa che il notebook abbia queste DUE porte USB, non ho alcuna altra I/O a parte la VGA! :)

Sono determinato a rimontare il connettore, posso provare ad adattare quello che ho, speravo magari di riuscire a trovare il connettore preciso.

Grazie comunque del tuo intervento!
Ciao
Antonio

HoFattoSoloCosi
31-03-2013, 21:24
Ah quindi un Satellite un po' "limitato" (peccato)..posso sapere il modello completo?

tony359
31-03-2013, 21:28
Certamente, Satellite pro C660-2F9. Non so se sia disponibile in Italia, abito in Inghilterra, ma immagino che le differenze siano minime, se ci sono.

Ciao
Tony

HoFattoSoloCosi
31-03-2013, 21:36
Wow, esteticamente è molto simile a quello che ho in casa, ma effettivamente non ha praticamente nessuna porta..ok lascio spazio agli altri, non conosco queste porte by "toshiba" diverse da quelle standard, mi spiace non saprei come aiutarti.

abito in Inghilterra

Maginfico :D Auguri di buona Pasqua da un Italia con l'acqua alla gola (e non mi riferisco solo al mal tempo..purtroppo)

tony359
31-03-2013, 21:59
Non sono poi così diverse, solo un filo più sottili di quelle che trovi in giro - la mia solita fortuna!

Qui siamo sempre con l'acqua alla gola, ma per fortuna si parla di precipitazioni meteorologiche...

HoFattoSoloCosi
31-03-2013, 22:26
Qui siamo sempre con l'acqua alla gola, ma per fortuna si parla di precipitazioni meteorologiche...

Ecco ci siamo capiti ;)

Auguri!