PDA

View Full Version : Giochi free to play

MATTEW1
31-03-2013, 10:26
ragazzi questa mattina mi son svegliato con questa cosa in testa:D son alla ricerca di giochi realmente free to play..senza spendere soldi per passarci il tempo.Sto cercando due categorie ben distinte..1 un gioco stile age of empires. che magari si va dall'età della pietra al futuro. L'altro mi piacerebbe uno stile final fantasy .(gli mmorpg giusto?)voi cosa mi consigliate?

shaka444
31-03-2013, 10:50
ragazzi questa mattina mi son svegliato con questa cosa in testa:D son alla ricerca di giochi realmente free to play..senza spendere soldi per passarci il tempo.Sto cercando due categorie ben distinte..1 un gioco stile age of empires. che magari si va dall'età della pietra al futuro. L'altro mi piacerebbe uno stile final fantasy .(gli mmorpg giusto?)voi cosa mi consigliate?

Sullo stile di age of empire sinceramente non mi viene in mente niente e credo che non ne esistano almeno di quelli dove si parte da ere geologiche :asd: al futuro ma di mmorpg f2p ce ne sono da "buttare" ormai :asd:

- Tera
- Aion
- Lineage 2

Questi sono i più "famosi" e Terra e Aion sono i più recenti f2p...fino a pochissimo fa Tera ad esempio era ancora a pagamento con il classico canone, personalmente se dovessi giocare ad un mmorpg ora come ora punterei assolutamente su terra...poi cmq vedi te quello che ti ispira maggiormente, poi cmq basta fare una ricerca su google e ti compaiono milioni di "soluzioni"

Tipo questa pagina

http://www.mmobomb.com/top-10-free-mmorpg

con la top10 dei f2p mmorpg secondo loro

MATTEW1
31-03-2013, 10:54
aion ho letto però che è a pagamento oltre il livello 50..non vorrei fosse cosi anche con gli altri..cmq per farmi capire. se non come age of empire io ora sto giocando a forge of empires..altri giochi cosi sarebbero graditi :)
possibilmente che siano in italiano :)

shaka444
31-03-2013, 11:08
aion ho letto però che è a pagamento oltre il livello 50..non vorrei fosse cosi anche con gli altri..cmq per farmi capire. se non come age of empire io ora sto giocando a forge of empires..altri giochi cosi sarebbero graditi :)
possibilmente che siano in italiano :)

Su aion non ti saprei proprio dire perchè l'ho giocato per tipo 2 giorni appena entrò in f2p e mollato subito perchè non era assolutamente all'altezza delle mie aspettative...lo provai tanto per ma sapevo già a cosa andavo in contro, quindi su sta cosa del pagare dopo il 50 bhoo potrebbe benissimo essere ma dovresti documentarti meglio.
Tera invece sono praticamente certo che non abbia queste limitazioni , cmq considera che ormai TUTTI i f2p di oggi giorno hanno questa formula spella soldi...ti fanno giocare ma poi quando arrivi sul più bello entrano in gioco le varie robe acquistabili.

Tipo proprio ora stavo spulciando un pò i giochi f2p che ci sono su steam, e ci sta proprio age of empires online che è un gioco molto recente ma è il classico gioco spilla soldi per l'appunto...perchè ci sono tantissime fazioni che se vuoi le devi comprare e altre cose così.

L'unico gioco f2p dove compri SOLO cose estetiche (quindi funzionali allo 0% nell'esperienza di gioco) che io conosco è Path of Exile...un capolavoro assoluto per me ma è un h&s alla diablo 2 per intenderci, quindi siamo su un altro genere.

Potresti cmq andare nella sezione dei giochi f2p di steam e dare una occhiata agli strategici ed mmo che ci sono lì...così avrai anche la comodità di steam.

archaon89x
01-04-2013, 00:43
guarda prova dota 2 ti mando io l'invito se vuoi:D
poi anche DC Universe Online non è male

X-Kenny
01-04-2013, 01:04
Sai che esiste Age of Empires online? Ed è pure F2P :D

http://youtu.be/AichRGLovGs

maxsy
01-04-2013, 02:21
free to play ache SWTOR.

MATTEW1
01-04-2013, 09:25
pensavo che aoe fosse a pagamento..ora sto con settlers

shaka444
01-04-2013, 12:37
pensavo che aoe fosse a pagamento..ora sto con settlers

Te l'ho scritto sopra già io, aoe è un f2p "camuffato" da tale in quanto più del 60-70% delle robe "belle" vanno comprate...tipo fazioni e altre cosine così e logicamente essendo un gioco multy capirai bene che a nessuno piace giocare contro nemici con potenziamenti o altre robe più forti delle proprie...quindi è il "classico" f2p pay to win.

MATTEW1
01-04-2013, 13:01
ma nooo lo sto installando ora..cosi mi smonti e mi passa pure la voglia di giocarlo..voglio giochi free no pay to win che cavolo :mad:

shaka444
01-04-2013, 15:12
ma nooo lo sto installando ora..cosi mi smonti e mi passa pure la voglia di giocarlo..voglio giochi free no pay to win che cavolo :mad:

eh ma io te l'ho scritto , se nn le leggi le robe che ti scrivo :asd:

MATTEW1
01-04-2013, 16:13
ma cavolo quindi io son fregato..non c'e nulla di buono..

michael1one
01-04-2013, 16:20
ma cavolo quindi io son fregato..non c'e nulla di buono..

puoi ancora provare Tera.

A-ha
05-04-2013, 10:11
Anche io consiglio di provare Tera Online.

ketersephirot
05-04-2013, 11:03
Volendo sul lato MMO ci sarebbe anche Lord of The Rings Online che a quanto mi han detto è realmente free to play (anche se per sbloccare effettivamente uttti i contenuti con i Turbine Point bisogna davvero dedicarsi al gioco a quanto ho capito).

Sconsiglio invece SWTOR perchè le differenze tra utenti paganti e utenti free parrebbero abbastanza significative.

key2710
15-04-2013, 16:28
Puoi provare StrongHold Kingdoms come MMORTS. Non credo sia un pay for win.

Qualora ti convinca fammi sapere. Cerco alleati italiani. Ed è un gioco scarsamente gettonato dalle nostre parti. :D