PDA

View Full Version : kvm over gigabit

spyrito79
30-03-2013, 23:37
Salve a tutti
Sono un frequentatore poco attivo di questo forum(ma questa è solo una mia mancanza :sofico: ) nonostante l'abbia trovato molto utile nella risoluzione di numerosi problemi (di natura hardware e non) semplicemente leggendo le varie discussioni.
Premesso quindi che non ho la più pallida idea se abbia scritto nella sezione giusta e me ne scuso in anticipo, ma obiettivamente una sezione specifica per questo argomento non l'ho trovata e questa mi sembra la più pertinente essendo l'oggetto del quale sto per chiedere informazioni un componente hardware.

Veniamo a noi.
L'oggetto che avrei intenzione di acquistare implementa la tecnologia displaylink ed è il seguente:http://www.lindy.it/shop/showProductDetail.do?orderNumber=38082&source=search
Nello specifico ho necessità di controllare da remoto un pc attraverso un monitor, tastiera e relativo mouse sfruttando la rete lan gigabit che ho in casa.
Ora dopo aver letto i manuali :read: reperibili online sul sito ufficiale mi sembra di "aver" capito ,ma vorrei la certezza da Voi, che una volta installato il software sul pc dovrei collegare il monitor tramite presa hdmi, le periferiche all'interfaccia usb, dopodiche il flusso dati KVM sarebbe veicolato dall' uscita lan del pc? E' corretto?
Praticamente il processore e/o la scheda grafica tramite software Displaylink veicolano il traffico dati kvm tramite lan fino all'adattatore e quindi in cascata fino al monitor e alle periferiche?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
spyrito79