PDA

View Full Version : Mettere il monitor in stop manualmente?

Meral
30-03-2013, 22:04
Ho Lion su MBA 2011, come faccio? Intendo, c'è qualche modo oltre che impostare lo stop monitor a dopo 1 minuto nelle preferenze di sistema...?

Può sembrare una richiesta bizzarra, vi spiego: ho scaricato aggiornamenti di Word che mi chiede di chiudere Firefox per installarli, ma devo completare un download sul suddetto, manca oltre 1 ora al completamento e la dialog di Word non la smette di lampeggiare in primo piano rendendomi inutilizzabile il computer (per qualche motivo il monitor non si stoppa da solo trascorso il minuto)... Non posso neanche mettermi a fare altro perché la dialog lampeggiante sul monitor mi rompe le scatole, maledetta Microsoft :fagiano:

on1x
31-03-2013, 01:10
probabilmente c'è un metodo più diretto, ma io per mettere manualmente in stop il monitor ho aggiungo una gesture con better touch tool ;)

PISOLOMAU
31-03-2013, 09:06
ctrl+shift+eject

giofal
31-03-2013, 09:40
Si possono anche impostare gli angoli attivi dello schermo.

Io ho impostato l'angolo basso a sinistra per il monitor in stop e quello in basso a destra per Mostra Scrivania.

Meral
31-03-2013, 12:31
Si possono anche impostare gli angoli attivi dello schermo.

Io ho impostato l'angolo basso a sinistra per il monitor in stop e quello in basso a destra per Mostra Scrivania.
Grazie, non avevo idea di questa funzionalità: utilissima :)

Comunque sul MBA non c'è il tasto eject, esiste una combinazione di tasti alternativa?

R4iDei
01-04-2013, 11:16
Grazie, non avevo idea di questa funzionalità: utilissima :)

Comunque sul MBA non c'è il tasto eject, esiste una combinazione di tasti alternativa?

Un po di fantasia! :) Al posto di eject usa il tasto power!