View Full Version : Dubbi di compatibilità
Salve a tutti un mio amico mi ha detto che non lavorano bene una scheda grafica VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 660 TI OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP assieme a un processore AMD FX-8350 8 Core 4.0GHz.
Ditemi che è falsa questa affermazione anche perche ho intenzione di comprarle.
E' una fesseria ovviamente.
Ti chiedo però come mai punti ad un 8 core amd?
Usi programmi particolari o ci giochi con il pc?
E' una fesseria ovviamente.
Ti chiedo però come mai punti ad un 8 core amd?
Usi programmi particolari o ci giochi con il pc?
Mi è stato consigliato per gaming
°Phenom°
30-03-2013, 21:43
Con la next gen di giochi le cpu con molti core dovrebbero comportarsi molto bene (basti pensare già a crysis 3, dove gli fx octa core se la giocano con gli i7), quindi per quello che costa un 8320/50 sarebbe una buona scelta. Riguardo alla vga certo che è compatibile anche se al prezzo della 660Ti mi sembra si trovi la HD 7950 che va poco meno della 670, ma con 2 click arriva a superare sia la gtx 680 che l'hd 7970, dato che di fabbrica esce con freqenze molto basse, e basta fare un leggero oc per portarla a questi livelli ;)
Con la next gen di giochi le cpu con molti core dovrebbero comportarsi molto bene (basti pensare già a crysis 3, dove gli fx octa core se la giocano con gli i7), quindi per quello che costa un 8320/50 sarebbe una buona scelta. Riguardo alla vga certo che è compatibile anche se al prezzo della 660Ti mi sembra si trovi la HD 7950 che va poco meno della 670, ma con 2 click arriva a superare sia la gtx 680 che l'hd 7970, dato che di fabbrica esce con freqenze molto basse, e basta fare un leggero oc per portarla a questi livelli ;)
Grazie mille Phenom :D
Io andrei su un i5 3550 allo stesso prezzo che è decisamente più potente.
Gli octa core di amd sono cpu "lente" rispetto agli intel e per quando verranno sfruttati gli 8 core come si deve sarà una cpu superata.
°Phenom°
30-03-2013, 22:30
Gli octa core di amd sono cpu "lente" rispetto agli intel e per quando verranno sfruttati gli 8 core come si deve sarà una cpu superata.
Non direi, test fatti da noi del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550172
E l'8350 dell utente che ha fatto il test era a default ;)
Non metto in dubbio che gli i5 non siano buoni, anzi li ho sempre consigliati fin ora, ma tra nemmeno un anno ci sarà la next gen di giochi e comunque dove non vengono sfruttati tutti i core se si ha una gpu decente le differenze sono minime, quindi alla fine una cpu vale l'altra ormai :)
Non direi, test fatti da noi del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550172
Non metto in dubbio che gli i5 non siano buoni, anzi li ho sempre consigliati fin ora, ma tra nemmeno un anno ci sarà la next gen di giochi e comunque dove non vengono sfruttati tutti i core se si ha una gpu decente le differenze sono minime, quindi alla fine una cpu vale l'altra ormai :)
Oddio mi state mettendo in un grande indecisione :asd:
diciamo pure che non c'è paragone..;)
°Phenom°
30-03-2013, 22:54
diciamo pure che non c'è paragone..;)
Addirittura non c'è paragone, come vuoi tu, ognuno è libero di dire la sua ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.