PDA

View Full Version : linea piu' stabile anche se meno veloce!

ubuntuwins
30-03-2013, 17:24
ciao buona pasqua .
Ho un modem chipset broadcom ed uno chipset ar7, collegandoli alla mia linea, infostrada 8 megabit , mi danno entrambi snr 6db e attenuazione 48 db , ho notato che su entrambi , la spia di segnalazione linea adsl a volte lampeggia, invece di essere accesa fissa! Su entrambi c'e' questo rilevamento , anche se con il broadcom , va un po' meglio .
Tempo fa' usando il modem/router ar7 , ed avendo problematiche maggiori , il servizio clienti di infostrada , mi proposero un downgrade a 2 megabit , per avere una linea maggiormente , stabile, ma io non accettai!
La domanda e'! :posso in qualche modo avere una linea piu' stabile , cambiando snr sul mio modem/router , anche a ''costo'' di avere una minore velocita' di punta! In modo da rifiuare il downgrade e stabbilizzando la linea tramite il mio modem/router?

Il doppino e' penoso , ma abito in una palazzina, pero' l'impianto , partente dal doppino e' tutto nuovo con presa telefonica nuova! ciao e grazie .

ubuntuwins
30-03-2013, 17:28
scusate volevo precisare , il modem mi dice :Output Power (0.1 dBm): 194

Rodig
01-04-2013, 17:59
...
La domanda e'! :posso in qualche modo avere una linea piu' stabile , cambiando snr sul mio modem/router , anche a ''costo'' di avere una minore velocita' di punta!

Con i modem Broadcom è possibile (a meno che non abbiano il firmware bloccato), basta aumentare un po' l'snrm...