PDA

View Full Version : Processore

Edo feltrin
30-03-2013, 16:16
Ciao a tutti :) io ho un hp pavilion g6 con un processore intel core i5 2410m... Volevo chiedere se è possibile cambiario e sostituirlo con uno più potente grazie :)

samuello 85
30-03-2013, 18:47
Ciao a tutti :) io ho un hp pavilion g6 con un processore intel core i5 2410m... Volevo chiedere se è possibile cambiario e sostituirlo con uno più potente grazie :)

potrebbe anche essere possibile se esistono versioni del tuo portatile con processori più potenti (intel core i7) oppure no. a questo punto però bisognerebbe verificare che il sistema di raffreddamento sia dimensionato agli i7 che sono quad core e quindi scaldano di più. insomma la cosa non è proprio banale. Come mai lo vuoi aggiornare?

andry96b
31-03-2013, 20:47
talvolta le cpu dei laptop sono saldate sullo stesso PCB , quindi come prima cosa dovresti verificare che la cpu non sia saldata, ma sia intercambiabile.
potrebbe anche essere possibile se esistono versioni del tuo portatile con processori più potenti (intel core i7) oppure no. a questo punto però bisognerebbe verificare che il sistema di raffreddamento sia dimensionato agli i7 che sono quad core e quindi scaldano di più. insomma la cosa non è proprio banale. Come mai lo vuoi aggiornare?
concordo. è fondamentale acquistare cpu con lo stesso socket e stesso ingombro che non producano calore eccessivo per il tipo di "impianto" di raffreddamento del tuo laptop e che non abbia un TDP troppo elevato. :D

Stok3r
31-03-2013, 21:57

Di solito nei portatili moderni, la CPU è possibile cambiarla, smontalo e guarda se è saldato alla scheda madre, in caso contrario, guarda se ci sono altri portatili del tuo modello con CPU differente, in quel caso, puoi cambiarla.