View Full Version : Temperatura Processore
Salve a tutti vorrei farvi una domanda riguardante le temperature del mio i7 930.
Quando sta in idle la temperatura è di 37-43° e a volte 40-43 però mentre gioco le temperature salgono sui 60-65 e su giochi piu potenti fin ora ha raggiunto i 70-75.
Volevo chiedervi se queste temperature sono nella norma e vanno bene o no.
P.S ho il dissipatore stock.
zagor977
30-03-2013, 18:30
sono leggermente alte, hai pulito bene le alette del dissipatore?
se sì, ti consiglierei di smontare il dissipatore stock e pulire bene i residui di pasta termica, applicandone nel contempo di nuova, una AC MX-2 o MX-4 è ottima e costa poco, le temperature dovrebbero scendere
L'ho gia pulito un mese fa ed ho aggiunto la pasta (anche se non so se era di marca) penso che non serva pulirlo nuovamente. Questo problema puó essere causato dal fatto che ho il dissipatore di base? se ne prendo uno migliore potrei risolvere?
zagor977
30-03-2013, 20:48
se ne prendo uno migliore potrei risolvere?
direi proprio di si
e di quanto si dovrebbe abbassare la temperatura?
zagor977
30-03-2013, 22:15
e di quanto si dovrebbe abbassare la temperatura?
dipende da quale dissipatore monti
be io dico se ad esempio ne metto uno buono di quanto piu o meno mi si abbassa la temperatura?
Phenomenale
30-03-2013, 22:43
Volevo chiedervi se queste temperature sono nella norma e vanno bene o no.
Quei vecchi I7 scaldano un pò, è normale per cpu da 130W.
Da un I7-930 non si possono pretendere tempereture "fresche" come le nuove cpu da 95W o 77W, vederlo andare a 70° quando gira a pieno carico non è allarmante, però se si fà anche overclock è meglio cercare un raffreddamento più efficente.
zagor977
30-03-2013, 22:44
be io dico se ad esempio ne metto uno buono di quanto piu o meno mi si abbassa la temperatura?
questo è un esempio, tanto per farti un'idea
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75/509.html?start=7
Quei vecchi I7 scaldano un pò, è normale per cpu da 130W.
Da un I7-930 non si possono pretendere tempereture "fresche" come le nuove cpu da 95W o 77W, vederlo andare a 70° quando gira a pieno carico non è allarmante, però se si fà anche overclock è meglio cercare un raffreddamento più efficente.
Quindi non dovrei preoccuparmi per queste temperature?
Comunque vedrò di prendere un dissipatore buono sperando di risolvere .-.
Comunque so che non centra niente in questa sezione però volevo chiedervi dato che me la devo comprare se è meglio una VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP o una sapphire 7970 vapor-x ghz edition
Up!
Comunque potreste consigliarmi un dissipatore buono?
Ho ram low profile poi non ho il case molto grande (ho il cooler master 333) e le ram sono messe vicino al dissipatore quindi il dissipatore non deve essere molto grande
zagor977
31-03-2013, 22:50
Up!
Comunque potreste consigliarmi un dissipatore buono?
Ho ram low profile poi non ho il case molto grande (ho il cooler master 333) e le ram sono messe vicino al dissipatore quindi il dissipatore non deve essere molto grande
un arctic cooling freezer xtreme, costa 35 euro, è molto silenzioso ed efficiente, ed è alto circa 130mm, quindi entra praticamente in tutti i case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.